Senza parlare del midi, ma riferiamoci solo a 2 tastiere già amplificate.
La domanda è: si crea conflitto e/o danno se, per sfruttare i 4 altoparlanti delle 2 tastiere, si effettua un collegamento SIMULTANEO dei rispettivi...
ciao,gente ... ho un quesito che sembrerebbe teoricamente di facile soluzione .Prendiamo un motif classic 61 tasti e facciamolo suonare da una master a 88 tasti .Sarebbe possibile far suonare un timbro di piano con volume fisso ed un timbro di...
Ciao a tutti, ho questi auricolari http://www.rhines-customs.de/2013/stage-serie/stage3
volevo sapere gentilmente come funzionano e sopratutto perchè costano cosi tanto, o se il prezzo li indicato è riferito compreso di ricevitore...
Riflettevo ascoltando un gruppo di quattro miei amici musicisti sul palco....
Pero' che groove , che fiati , che tappeti....etc...
Gia'....ma chi suona...
E' uno standard veder il classico Mac sul palco , anche per startare le...
Mi chiedevo se era possibile aumentare le manopole e in generale i controlli live di Kronos con un controller apposito in modo da non dover star sempre (soprattutto in live) a lavorare col touch screen, sarebbe facile, veloce e fattibile la cosa?...
Ciao ragazzi, ho acquistato queste cuffie e le stò utilizzando con una scheda audio Edirol UA25, solo che secondo me non sono performanti come dovrebbero.. Siccome sul sito Roland non riesco a trovare le caratteristiche dell'ingresso cuffia...
Ciao artista! Ti chiedo aiuto!
Dunque:
Facciamo uno spettacolo in un comune in lombardia, per errore non ci si accorge che il comune non ci assume come artisti ma come associazione quindi siamo noi a dover versare i contributi. Cosa che non...
buonasera,
avrei bisogno di un consiglio,ho 2 siti ufficiali dove scarico basi mp3 con karaoke a pagamento,la song service e la versione-karaoke.
Mi succede questo:le basi scaricate da songservice in mp3 con karaoke girano sia sul programma...
ciao ragazzi,apro questo post per curiosita' e divertimento..mi piace leggere le vostre opinioni specialmente quando vanno a confrontare 2 macchine diverse.beh vi offro il Blofeld la novita' molto discussa del momento a confronto con un bel synth...
Ciao a tutti, ieri ho sostituito l'xp con win7 sul mio portatile per renderlo un pò più leggero e moderno e stavo cercando qualcosa che mi sostituisse il vsc88 che avevo installato e che non funziona più.
Ho trovato in rete questo...
ciao a tutti vi chiedo se anche voi avete mai sperimentato questo: collegare più synth ad un lettore midifile o pc? sicuramente avete capito il motivo? visto che è impossibile trovare un synth/tastiera che sia perfetta come la vorremmo...
salve,
qualcuno sa come mai una scheda audio ad un tratto in cubase non puo' piu' essere selezionata ? mi dice : no hardware found or already in use,
quale e' la soluzione per far si che cubase riveda la scheda ?
grazie
Sto cercando un buon lettore midifile - MP3 da usare come accompagnamento con un pianoforte acustico o tastiera.
Dal momento che non ne capisco molto mi hanno incuriosito il Ketron Midjey plus, il Megabeat touch e il M-Merish.
Budget massimo di...
Ciao Raga....
Mi capita di aver trovato un Leslie Echolette MS-II s praticamente gratis.
Prima di andare a vederlo ed eventualmente acquistarlo vorrei sapere, se ne siete a conoscenza:
- che ne pensate di questa macchina ?
- è meglio il...
Ciaoma tutti,e' la prima volta che mi accingo a far perte di questo bellissimo sito. ho un bel problemino da risolvere e spero che vogliate aiutarmi con la vostra esperienza musicale a fare la cosa giusta.
premetto che ho un ridotto badget,circa...
Sono a conoscienza del fatto che ogni anno alcuni prodotti in ambito musicale vengono premiati, certo ci sono rimasto quando ho visto QUI che tra i candidati oltre al ms-20 mini e al...
Ciao a tutti,
siccome ci sono in giro un sacco di librerie per la serie Motif, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato e/o utilizza quelle espressamente create/rieditate per la serie XF (aventi estensione .X3A per intenderci) ed ha qualche...
Salve a tutti. Oggi mi è arrivato un ns2 rack e ho notato che il piano acustico non è tra i migliori. Come posso fare a caricare piani nord migliori? Ho visto che quelli della nord library non posso caricarli e non so da dove prenderli....
Buon giorno a tutti.
Sono in cerca di uno stage piano leggero per live al di sotto dei 1000 euro.
Stavo valutando i modelli nel titolo ma sono indeciso.
Ho provato numa piano e il casio.
Del primo mi è piaciuta la tastiera e il suono...
Salve avrei bisogno di un aiuto di una persona volenterosa 
Dunque devo collegare via midi un piano Gem GPS2600 con un expander, per la precisione il nuovo expander M-Live
CARATTERISTICHE TECNICHE
• 16 + 16 Canali...
buon giorno a tutti. Sono nuovo del "gruppo e mi sono iscritto stamattina.
ho visto che su questo sito si parla di synth e, da neofita quale mi reputo d'essere, con un gran bel bagaglio di ignoranza, vorrei porvi un quesito a cui non...
Ho la possibilità di acquistare un rompler tuttofare con suoni professionali, e sono combattuto tra xv5080 e sonicell. L'xv onestamente mi sembra + professionale anche se datato, il sonicell ( premesso che non mi serve come scheda audio )...
Vorrei sapere le caratteristiche di questi tipi di flauto traverso perchè ho intenzione di comprarne uno.
Qualche anno fa ho studiato per tre anni flauto traverso a scuola e ora vorrei ricominciare ma non so quale tra questi sia il migliore...
ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi su questo splendido forum!
Inizio subito con una richiesta di aiuto: ieri mi è arrivato il nuovo TC-HELICON VOICETONE CREATE XT, e devo dire di essere rimasto profondamente deluso dal...