Salve a tutti, sono incuriosito su come vengono prodotti questi file di testo associati a quelli audio mp3...
Sapete indicarmi come funziona il meccanismo, come si costruiscono e con quale software??
Grazie
.....e la nord wave se ne va a f......fuori dal sito e....la 2x rimane!
sto godendo troppo, voi e le vostre wave del piffero, tiè, a chi diceva "e ma la nordlead 2x è vecchia"
no scherzi a parte, credo sia un...
Buonasera a tutti gli utenti del forum, un saluto a tutti. Vi chiedo un consiglio: Ho una tastiera arranger Ketron sd1 , vorrei sostituirla con una Ketron xd9 perche' mi serve una tastiera con gli ...
salve a tutti, sapete dove posso trovare delle backing tracks per pianoforte di brani più o meno famosi?? anche midi. stile pop, pop-rock.....no jazz, no blues o fusion.....
grazie.
Vorrei inviavi qualche foto mal riuscita del mio angolo di casa dedicato alla mia "robaccia", dove da "lavoratore vero", spendo quel po' di tempo che mi rimane per dimostrarmi che potrei spenderlo meglio, magari dedicandolo che...
Il titolo è abbastanza generico.
Stavo pensando se non fosse possibile creare una memoria storica del forum di Supporti Musicali, attraverso dei files in PDF a sola lettura e di facille consultazione.
Ad esempio, ricordo di aver...
Sottopongo agli interessati il video che tratta l'argomento
http://www.youtube.com/watch?v=6qhHiqLyajw
Il forum dispone di esperienze qualificate, tuttavia può aitare la visione del filmato.
Mi rivolgo ai conoscitori di questo host sperando di risolvere questo piccolo inconveniente.
Utilizzo una motu mk3 ultralite su cui entrano diversi canali analogici che devio su qualsiasi uscita, sia main che monitor, mentre il segnale audio del...
ragazzi ho acquistato qmidi, ma venendo da vanbasco trovo un pò di difficoltà, ad esempio nn riesco a cambiare tonalità prima che il brano parta, e poi dal menu a tendina è una pratica perchè ogni semitono che modifico si...
Salve a tutti, sono un totale principiante di musica al PC
vorrei sapere se esiste un sequencer che puo' utilizzare un clock esterno, per esempio un segnale che arriva dalla batteria
in tal modo l'esecuzione potrebbe essere pilotata in tem...
ciao ragazzi!!
Sto per porvi una domanda che potrebbe essere un po' strana, o quantomeno corrispondere ad un esigenza poco diffusa o addirittura insensata.
In alcune occasioni, per una questione di fedeltà dei suoni acustici, vorrei usare...
Parlo ovviamente di chi ha bisogno di determinati suoni , e non solo.
Di chi per risparmiare alla fine si ritrova fra le mani
macchine ancora bellissime che hanno tanto da dire , seppure con le loro limitazioni.
" All in One " e' il...
Una domanda al volo riguardo alla programmazione del DX7. Quale sarebbe la differenza tecnica tra la frequenza e la scordatura di un oscillatore? Mi spiego meglio: se metto due operatori in serie e agisco sul comando di regolazione fine della...
Salve a tutti,
ieri mi è giunta fresca come una rosa una bella ufx.
La mia idea era di eliminare il mixer per avere un suono più pulito, quindi ho connesso gli output 1-2 diretti ai monitor, e vari strumenti in input.
Visto l'arrivo...
Buon Anno a tutti i Forumers, apro un post relativamente alla possibilità che qualche volenteroso abbia già eventualmente preso in considerazione di rivedere e nominare (nei limiti della lunghezza prevista da Korg) i titoli delle canzoni...
Ho comprato di recente un paio di BEATS SOLO HD, E in pratica ho riscontrato un problema, Mando le metto, "DA SPENTE" o anche da accese, E stringo i padiglioni verso l'orecchie sento tipo uno scruscio tipo una molla, Volevo sapere se era...
Ciao Borrenzo,buona serata desideravo sapere cortesemente se con il pedale fc5 posso andare avanti nel banco delle registration memory,sicuro di una tua esauriente risposta cordialmente Matteo.
Siamo in tempi di crisi e si vede...
Il mercato dell'usato ha subito una inesorabile caduta dei prezzi e degli acquirenti
mentre noto che c'e' in giro un bel po' di bella roba e a prezzi veramente appetibili.
Diversamente , non conviene...
Ciao a tutti.Ho tolto da pochissimo una Solton MS 60,e mi si è presentata l'occasione di una Gem W K 4 x 300 euro,condizioni ottime.Che ne dite? Grazie.
Ho acquistato recentemente un Behringer C1-U e, effettuando la mia prima registrazione ho notato il volume di quest'ultima davvero molto molto bassa anche se il volume di cattura del microfono (dalle impostazioni di windows) è settato sul...
Non so se è il posto giusto ma non sono riuscito a trovare se fosse un post già esistente quindi mi scuso in anticipo se invado a sproposito ma possiamo al sodo...
Non riesco a capire quali sono i modelli di leslie che hanno anche il...
Salve,
Pongo un problema alquanto strano , una amica a da poco acquistato una tyros 2 dietro mio consiglio del resto lei proviene da una gem wk8, la questione che il tyros 2 funziona perfettamente sia come arranger che come riproduttore di midi...
salve, sto per acquistare un pc2rack, ora, dato che al momento ho solamente un np11 yamaha, che uso nelle scuole, volevo chiedere cosa potrei comprare a 76 o 88 tasti di leggero, buono e a basso costo? (anche usato) non mi interessa che abbia...
noto in questo periodo molta confusione da parte sopratutto di certi utenti, probabilmente nella stragrande maggioranza hobbisti e dopolavoristi, ma non solo, che si ostinano a ragionare secondo schemi logici del tipo "se cé scritto 192...
Salve ragazzi, ho trovato una Mk2 828 della Motu a un prezzo conveniente.
Ora vorrei capire una cosa: io ho in mente di sfruttare la Motu come mixer, facendo passare l'xv 5080 e lo slim phatty nella motu e sfruttarli poi con Ableton live...