Ho scritto una breve guida, dedicata ai musicisti jazz, su come imparare a memoria 100 standards, secondo la mia personale esperienza. Se ti fa piacere leggere e commentare, visita
[link ...
Salve volevo un consiglio se permutare il mio attuale Korg 01W fd con un Korg triton le 76 tasti, chiaramente in più do anche una differenza in termini di euri. Che mi consigliate? Ci sono molte differenze in termini soprattutto di sonorita?...
L'altra sera mi interrogavo sul senso della vita e sui misteri dell'universo a noi umani ancora sconosciuto.
E alla fine abbiamo veramente bisogno di millecazzi? Di caricarci come cinesi ogni live come se andassimo in guerra? Di dissanguarci a...
Buongiorno forumers,
avrei bisogno di un aiuto. Purtroppo questa sera mi hanno rubato la tastiera, una fantom x7 con scheda srx07. Non ho ancora avuto il tempo di in'ca,rmi come si deve perchè purtroppo ho un concerto domenica e devo...
Ciao a tutti...domandone da 100000000 di euro, sicuramente i più esperti si rivolteranno sulla sedia :)
Vorrei caricare una combi in una traccia song del Kronos. Ad esempio "combi 027 Eagle Flight JS", ho 2 possibilità o...
Ciao, sto modificando alcuni "user style" cambiano i drumkit e altre parti, modificando anche il volume e poi risalvo lo style con "save".
Lo style oggetto di modifica era già stato memorizzato in alcune registration, e...
Buongiorno a tutti,
premetto che uso mainstage in situazioni live da un paio d'annetti e mi trovo davvero bene, lavorandoci anche con tre tastiere alla volta. Il mio problema nasce adesso che sono stato "scritturato" in un gruppo che...
registrazioni notturne di Shine On part 1 & 5 in versione elettro acustica:
- nord stage piano
- nord stage hammond
- op-x (moog solo)
- ik sampletank (shine pad)
- e-sline (solina)
- realstrat (chitarra)
- op-x (vento)
Registrata con...
sto iniziando una tribute band dei porcupine tree, e stavo pensando di usare Reason 6 (usato anche da Barbieri stesso).
Siccome avrò necessità di mettere delle basi, come faccio a mandare il clic al batterista (e volendo al resto del...
Cerco un buon editor librarian per caricare banchi di suoni su cs2x. Spero che qualcuno mi aiuti!
PS: visto che sono alle prime armi in queste cose ho bisogno di un software user-friendly non so se mi capite [Uedit]Edited 8 Apr. 2013...
Budget: 250-300 euro massimo.
Esigenza: stage piano 88 tasti con qualche suono oltre a quello di pianoforte.anche usato.
Utilizzo:casa, amplificazione non presente,mai per live.
Tecnica posseduta: accordi base e triadi per accompagnarsi, quindi...
Se può interessare a qualcuno, la siae sta provvedendo tramite comunicazioni, a contattare i soci che, in ritardo di una o più quote annuali, potrebbero venire cancellati dalla società. A seconda del tipo di morosità, potrebbe...
E' uscito questo nuovo piano: KORG SP280.
Sinceramente mi sembra che rispetto all'SP250 sia stata fatta un pò di economia. Tastiera NH dell'SP170 anzichè la RH3... Estetica davvero...
Salve a tutti! Scrivo per un consiglio sull'acquisto di un synth di fascia media, ovvero intendo stando sotto i 1000 euro..
I suoni principali che mi interessano sono quelli orchestrali, soprattutto strings..gli altri sono secondari..
Sarebbe...
buona sera con vanbasco tramite midi-ox, faccio partire i midi file che attraverso reason..hypersonic ecc...sono riuscito a realizzare cio' che da tanto tempo speravo: pilotare in tempo reale un midi con vst da me scelti. ora mi sono arenato...
Salve a tutti ragazzi
Ho bisogno di acquistare una scheda audio ed ero indeciso tra queste due qui (tra quellle base)...ma non solo:
Echo Audiofire Pre8
TC Electronic Konnect 48
Per chi le conosce, le possiede o ne sa qualcosa, quale...
Salve amici,
vorrei prendere a breve una tra queste due bellezze, ma sono veramente indeciso.
Il mio setup ad oggi è costituito da un Nord Stage Ex e da korg m3. Vorrei completare il setup con un bel clone hammond , possibilmente il...
Ciao a tutti.. Sono stato da poco ad un concerto e per la prima volta ho sentito un assolo di chitarra fatto con una keytar Roland.. Non vi so dire se fosse la sinth o ax-7 o qualche altra diavoleria del genere... La cosa incredibile è che...
Salve
Ho 4 microfoni sennheiser modello Ew100 G1 comprati usati alcuni mesi fa. Richiedono una batteria da 9V.
C'è qualcuno esperto di questi microfoni o esperto di batterie che sa consigliarmi la batteria migliore??...
Salve a tutti,
volevo segnalarvi due interessanti aggeggi concepiti per ipad e iphone ma utilizzabili anche su mac e pc.
Trattasi di un'interfaccia audio(solo out)/midi Control hub e di un...
Buongiorno forumers,
come da oggetto vi chiederei un consiglio per completare il mio setup. Uso un piano per avere la tastiera pesata (ho un privia px330) e sopra avevo una fantom x7+srx07. (che come molti di voi sapranno mi è stata...
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito dove poter scaricare spartiti per fisarmonica free.
Mi interesserebbe trovare spartiti di Castellina Pasi o comunque spartiti di liscio.
Grazie a tutti
Ho appreso che il sito di "riferimento" per utenti Kurzweil, Sonik Matter, chiuderà a breve per mancanza fondi.
Azz, proprio ora che avevo preso il PC361....solita sfiga totale...
conoscete qualche altra risorsa del genere?
ciao ragazzi sono nuovo e magari ho sbagliato la senzione, il problema è che ho una cassa behringer B615D 1500watt attiva ..
il suo problema è che il clip si accende quando non è nemmeno a metà volume la cassa !!..
qualcuno...
Vorrei comprarmi un mixer della behringer xenyx x1832 usb e volevo sapere se posso usarlo anche in sostituzione della mia scheda audio (scarlett 2i4 della focusrite). Da quanto ho capito non posso fare a meno della scheda audio perchè quel...
Buongiorno forumers,
purtroppo come qualcuno di voi già sa sono stato vittima di un furto della mia fantom x7. Devo quindi decidere se ricomprarmene un'altra (soluzione che mi permette di tornare a suonare rapidamente con i miei suoni),...
Una domanda ai possessori del nord wave.
Pur avendo questa tastiera da più di un anno, difficilmente mi avventuro in modifiche "importanti" dei preset disponibili.
In particolare mi sfugge ancora una cosa. Nelle funzioni...