08-04-13 00.48
Ciao a tutti.. Sono stato da poco ad un concerto e per la prima volta ho sentito un assolo di chitarra fatto con una keytar Roland.. Non vi so dire se fosse la sinth o ax-7 o qualche altra diavoleria del genere... La cosa incredibile è che suonava meglio di una Gibson, senza emettere quei suoni da "chitarra robotica" che sino all'altro giorno pensavo fossero inevitabili con un qualsiasi sinth...(premetto sono un pò ignorante in materia)....per ottenere una figata del genere quante migliaia di euro dovrei spendere??.. Bastano gli 800 e rotti € di un ax sinth
per ottenere un suono così perfetto o meglio posso variare ed elaborare un suono di chitarra su un ax sinth?..o basta anche un qualsiasi altro sinth muto tipo Alesis ed un buon programma su pc spendendo 1/3?.. .. Grazie..
08-04-13 01.28
Io credo che passando da una buona pedaliera effetti anche una sinusoide con decadimento lungo suona come una corda di chitarra elettrica processata...08-04-13 01.34
guarda no per svalutare le Keytar, ma sono strumenti che servono a fare scena...
08-04-13 01.38
Ciao,08-04-13 21.11
Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte, siete gentilissimi .... È proprio il suono sporco quello che mi interessa... Divertirmi un pò con una chitarra cattiva alla Black Sabbath o con un suono sempre distorto ma alla Gilmour.. Nn so se ho reso l'idea.. Su youtube ho visto il video di un tipo che fa l'assolo di Confortably number e sembra proprio di sentire una FenderVideo... Con un ax sinth posso arrivare ad avere un suono così perfetto senza ricorrere a Pc e valanghe di programmi?.. .. Vi faccio un'altra domanda da ignorante in materia.. ad un sinth del genere.. Potrei attaccare anche un distorsore per chitarra??.. .. Grazie.08-04-13 21.38
...e te suoni una tastiera per suonarci un lead di chitarra?
08-04-13 23.29
Purtroppo nn sono un chitarrista.. Piacerebbe anche a me spararmi un bell'assolone "sgrillettando" una bella Gibson ma sono vent'anni che suono il piano e su di un sinth forse so dove sono le note su una chitarra assolutamente no ..
.. Nn ho intenzione di suonare dal vivo ma solo di cazzeggiare a casa o in saletta con gli amici ed allo stesso tempo avere un bel " giocattolino" che mi riproduca fedelmente e nn "roboticamente" il suono di una chitarra come si deve..
09-04-13 03.15
Ciao,09-04-13 10.45
La migliore cosa vai in un negozio è provali
09-04-13 10.52
09-04-13 11.00
09-04-13 18.23
Meglio Call of duty accompagnato da un bel
... Comunque grazie per il consiglio.. Mi sará utilissimo..