Buongiorno!
Un ragazzo mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di una Yamaha Psr 740 ed una Psr s-550, ambedue usate.
Sostanzialmente le due tastiere sono vendute a prezzi poco differenti (la 740 a circa 300 euro mentre la s-550 intorno a...
Non saprei a chi altro rivolgermi vista la vostra professionalità e accurata conoscenza - io ho cercato un pò in giro ma non ho trovato risposte o forse non ho cercato abbastanza, comunque la mia domanda:
Korg Pa1xPro c'è la...
Ciao a tutti, come avevo accennato in un altro topic, sono venuto in possesso di un organo Farfisa TS 600 (doppio manuale da 3 ottave e mezzo + pedaliera da 13 note) e stavo pensando di accoppiarlo ad un pc per avere così un clone. Purtroppo...
salve a tutti, scusate l'ignoranza.
mi sto riorganizzando dopo trent'anni per strimpellare primai in cantina e poi (se riprenderò un po' la mano) ogni tanto con degli amici.
ho un paio di masterkeyboard, una fatar studio900 ed una numa...
Salve a tutti!
Ieri, finalmente, ha avuto luogo il concerto amatoriale che io,i miei amici e le "direttrici" del coro dei ragazzi del mio paese stavamo organizzando da un anno.
Il concerto è durato molto (forse troppo, circa 3...
salve,
qualcuno sa dirmi qual'è la corrretta procedura per l'aggiornamento firmware della numa nano?
ieri l'ho collegata per la prima volta ad un pc e durante l'istallazione dei driver ha cercato i file di aggiornamento firmware senza...
ciao a tutti,
prendendo ad esame solo la rumorosità, secondo voi un pc fisso assemblato con componenti "silent" (alimentatore, ventole, case) può raggiungere la silenziosità media di un notebook di ultima generazione o...
Salve a tutti!
Domani dovrei andare ad assistere alcuni amici per un live che devono fare in una piazza: li aiuterò nel montare il tutto e nel soundcheck.
Useranno 4 casse. 2 hanno i tweeter a tromba, le altre 2 hanno il tweeter...
Dilemma che mi affligge, causa i soli 8 canali mic sull'Onyx.
Il 1642vlz3 + la Scarlett mi verrebbe 863,00 € compreso ss dal tedesco
Il 1620i mi verrebbe 795,00 € in Italia (vicino Torino) ... probabilmente potrei tentare di compralo...
Gran bassista, militante nei Booker T. & The MG's, poi preso anche dalla Blues Brothers Band, se n'è andato nel sonno dopo un concerto, nella notte tra sabato e domenica.
Ieri Elio e le Storie tese gli hanno dedicato Going back to...
salve.ho da poco la tyros4. vorrei gentilmente sapere come si deve fare per memorizzare uno styles dopo modificato. ho caricato tramite usb host nell' hd della tyros delle cartelle contenenti dei styles che a me piacciono e che mi servono per il...
Salve dovrei acquistare il mio primo synth, ho un budget intorno ai 500 euro massimi e non ho alcuna master keyboard, per cui preferirei non avere un rach.
Ho scoperto x caso questo sito, dedicato ai VSTi di Piano, sia sampled che a modelli fisici
Virtual Piano Domain
Molto interessanti le reviews di alcuni dei più famosi VSTi di piano, il...
Ciao Ragazzi,
scrivo per sapere come poter ampliare e migliorare il banco suoni dei leads nel nord stage 2 88h.
sono da poco passato alla 'rossa' lasciando in permuta il kurzweil k2600x. sono contento di tutto, anche dei synth in linea...
Come da oggetto:
Ho 2 "vecchi" nearfield ZINGALI 9006.
Le ho rimesse in uso facendo dei test audio con il noto frequenzimetro di WaveLab.
Un woofer, con la sua sospensione in gomma, per fortuna non foam, ha un' incrinatura sul...
Ma è mai possibile?? Uno è stracontento per lo scambio delle sue due tastiere con una Triton Extreme, senza pagare UN CENTESIMO... E, per la seconda volta, scopri che ti hanno distrutto il fianchetto della kurzweil PC2!! Ciò mi...
la mia strumentazione puö essere vista facilmente daö mio profilo.
Vorrei prendere un compressore/preamplificatore valvolare per "scaldare" un po´il suono dei miei strumenti digitali e un multieffetto per il mio...
Ripresa di un rhodes mark I del 1977 vediamo chi di voi mi dice cosa ho usato per trattare il suono.
Vi prego non fate assolutamente caso all'esecuzione perché si tratta davvero di note in libertà ed il tutto è stato fatto in 10...
ciao a tutti
quando uso live le 4 manopole "Realtime Controllers" ad esempio modificando live la resonance e poi cambio suono mi trovo cambiata la resonance del nuovo suono
c'è la possibilità di ri-inizializzare...
Salve,
piccolo problema,ho da poco acquistato la Ultralite,tutto bene,vorrei registrare il suono dell OASYS e Andromeda su Garageband ma non riesco. Ho impostato la scheda come imput ed oupt di garageband ma niente. Dove è l'errore ? ?...
Vorrei fare un piccolo esperimento: ascoltando questo breve clip audio (è l'inizio del brano Heathrow dei Level 42, suonato dal sottoscritto in modo molto...
mi chiedo quale convenga di più considerando che la userei per accompagnare un/a cantante...qualità tastiera...ecc ecc ..... premetto che preferisco suonare e magari i midi/mp3 solo per pezzi complessi a li vello di strumentistica,...
ciao a tutti,la mia domanda e' questa:per sfruttare al meglio i vst,basta un notebook o,visto l'utilizzo non in live ma bensi casalingo,un bel pc fisso molto potente?(di quelli assemblati,con tanta ram,processori potenti e hdd veloci).
al momento...
ciao a tutti, dopo anni ho ripreso il mio d50 ho scaricato d50 librarian............E MI SONOPERSO,non so da dove cominciare. C'è QUALCHE ANIMA BUONA DISPOSTA A PERDERE UN PO DEL SUO TEMPO PER SPIEGARMI IL FUNZIONAMENTO? ringrazio...
da possessore oramai (a pochi giorni ancora) di una nuova kronos 61, vi volevo chiedere che ne pensate se mi prendessi anche una M3-73?
il problema è molto semplice infatti, mi serve una tastiera che sia una via di mezzo come estensione...
Un saluto agli utenti del forum. Vorrei sapere dove e' possibile scaricare il manuale in italiano della scheda Yamaha 50 db xg, quella istallabile sulla masterkeyboard obhereim mc 2000 ex. Vorrei sapere se esiste un ...
Ciao a tutti, ho letto un po' le discussioni sul forum e ora vi chiedo consiglio per assemblare un pc da utilizzare con Superior Drummer,Ez Drummer e Guitar Rig.
Avrei pensato a una configurazione (scheda audio esclusa) con questi...