Ciao a tutti.
Sul sito Psrtutorial, c'è un'interessantissima sezione http://psrtutorial.com/sty/gigDisks/index.html
che contiene innumerevoli Gig Disks, cioè collezioni di stili per tastiere yamaha archiviati per nomi del brano con cui...
Ciao a tutti.
Da un po' di anni possiedo un Clavinova cvp-305, che a quanto ho capito ha quasi lo stesso motore della Tyros 1.
Prevede, come riconoscimento degli accordi, sia la Full Keyboard che AI Full Keyboard.
Quest'ultima dovrebbe...
Salve a tutti!! Volevo chiedervi come posso fare a migliorare il mio Roland RD 700 SX visto che ho bisogno di suoni synth e pad migliori di quelli di serie. Potrei equipaggiarle con qualche scheda SRX ma non so quale. Potreste...
E la prima volta che scrivo in questo sito
per favore qualcuno saprebbe consigliarmi cosa collegare alla mia tastiera pianoforte muta?
Per avere dei suoni si qualita'
Premetto che ne vorrei fare un uso live
Grazie
Ho preso tre mesi fa l'expander S2r Generalmusic,usato,ovviamente e appena preso l'ho potuto provare
anche caricando dai floppy che mi hanno fornito insieme.Ieri l'ho riaccesa per collegarla ad una masterkeyboard
e si è acceso solo il...
Ciao a tutti..è un pò che mi arroello ma non ho ancora cavato neite..il mio problema è il seguente:
ho una yamaha s90 prima serie ed utilizzo sonar 8.0 per crearmi le mie sequenze midi (che poi generalmente trasferico nella smart...
Esiste una master keyboard in commercio con meccanica YAHAMA come quella usata da KORG per M1, T3, 01, Trinity, Triton e i30?
Se proprio devo scegliere fra i controlli dedicati con una meccanica scadente e una master senza controlli ma con...
Ciao a tutti dewvo finire unan canzone so' che ci vuole il compressore l'equalizzatore il limiter e poii seve qualcos'altro'????non me lo ricordo piu' qualcuno di voi me li potree classificare????
Ragazzi vorrei comprare una tastiera arranger usata per iniziare a imparare a suonare la tastiera elettronica, mi interessa soprattutto anche per mettere le basi folk per accompagnare l'organetto a sue e 4 bassi che suono ... quindi se possibile...
per gli interessati, ecco un gemellaggio del nostro Hammond Italia Social Club brianzolo con alcuni amici di Bellinzona, il 3 GIUGNO 2012:
qui tutte le...
ciao, sono ancora qui a chiedere aiuto.
per riprendere a suonare sto cercando un insegnante privato di piano jazz, con le scuole non ce la faccio, troppi impegni di lavoro e di famiglia.
abito a milano, zona città studi
grazie
Salve ragazzi,
vorrei avere un parere, prima di comprare ableton. Il mio problema iniziale era trovare qualcosa che mi potesse permettere di suonare, organizzare, cambiare patches, in un setup con hardware e vst (problema che sicuramente molti di...
salve musicisti,ci sarebbe qualche anima buona che potrebbe dirmi o darmi gli accordi della canzone moonglow, che ho sentito nel demo di musikant grazie
Vorrei sapere se esiste un software (tipo winlive, hi play, ...) che riproduca i midifile e mi permetta anche di vedere lo spartito musicale mentre accompagno con la tastiera?
Esattamente come avviene nel display delle tastiere più costose...
Ciò che non accadeva con il nord stage ex mi succede tuttora con il NS2: controllo vst su cubase con il ns2, suona perfettamente e trasmette i dati midi, ma quando cerco di trasportare di semitoni sul pannello del clavia, quest'ultima non...
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio. Il mio attuale setup, formato da Korg Trinity 61, S90 classic, Axiom 61 che pilota varie app su ipad e omnisphere su fl studio, manca di una macchina completa per le sessioni prove e live. Mi spiego:...
salve ragazzi,un piccolo consiglio,sarebbe possibile fare questo setap,,, parto dalla pa3x, poi tyros4,poiaudya4,poibk7m. come si chiama quel modulo dove si può collegare tutto? grazie
Sono deciso all'acquisto di un clone Hammond recente in versione expander e cercando in rete viene
evidenziato il KeyB expander, ma a meno della metà del prezzo si trova il Roland VK8 e chiedevo a
voi consiglio, a chi li conosce entrambi se...
ciao,
volevo sapere se è possibile pilotare la funzione di start/stop del lettore di file audio presente in alcune tastiere/expander, (tipo rd700 ecc) con un sequencer esterno......
ad es. far partire un file wav/mp3 salvato su una...
ciao a tutti.
ho una m audio axiom 61 che uso da battaglia alle prove per controllare pc e motif rack xs.
all'accensione della tastiera durante le prove, mi è successo un fatto strano, ovvero che ha iniziato a dare problemi di MIDI: il...
Ciao, una info gentilmente, come mai dal midi thru non riesco in alcun modo a far uscire il segnale di clock?
Sul manuale leggo che tutto quello che arriva dal midi in esce al midi thru.. la tastiera è impostata come external clock, il...
Questo thread potrà essere interessante per chi possiede il suddetto synth e vorrebbe farlo suonare un po' più caldo e "pastoso".
Si dice tanto che il Jupiter 6 suoni freddo ed aggressivo, ed in parte è vero, su alcuni...
Salve,
da qualche settimana ho iniziato un corso di musica a dei ragazzi disabili alcuni dei quali hanno gravi problemi a livello motorio. Cercando su internet, mi sn imbattuto su [link ...
Devo rinnovare il mio setup live, nella band c'è il pianista, io mi occupo di organi, synth lead, pad, brass etc..volevo prendere un Nord perchè mi piace la sonorità, ma non so quale modello mi dia questa possibilità..mi serve...
ciao a tutti, chiedo vostra opinione su un sistema hk audio attivo composto da due casse serie pro 12 a 600w con abbinato sub serie pro 18a 600w. il sistema puo' essere utilizzato anche seza sub in quanto le casse "satellite " hanno la...
salve
ho da poco tempo una psr-s900 usata ed ho visto che la versione del firmware installata e la 1.20
mentre sul sito yamaha ho visto un nuovo fimware update alla versione 1.30
le domande sono tre
1^ cosa si migliora facendo questo...