Salve a tutti, sono appena arrivato sul forum ed ho iniziato a leggere tutti i vari post sulla scelta strumenti, ma non ho ancora trovato qualcosa che possa aiutarmi a distrivare il garbulgio che ho in testa
Situazione: anni fa ho iniziato a...
Ciao a tutti, mi rivolgo ai possessori più esperti del Fantom 0, mio recente acquisto che sto studiando. Non vedo modo di programmare l arpeggiatore o superare questa mancanza. Lo strumento mi piace, è una giusta evoluzione della fascia...
Buongiorno a tutti, volevo un vostro parere, sulla scelta di organizzare il proprio setup con un unica Tastiera, anche per un discorso di praticità e peso, diciamo così " tuttofare" , a cui al massimo poter accoppiare un...
Ciao a tutti,
ho notato che di regola posiziono lo stage piano ad una altezza tastiera si circa 80cm. Talvolta nel fare qualche esercizio mi affatico e quindi regolo sempre l'altezza sgabello in modo da avere la corretta inclinazione...
Ho le cuffie Mdr 7506 della Sony che da un po di tempo mi va in distorsione un driver. Ho letto in vari forum che purtroppo la cosa è ricorrente. I driver originali constano piu o meno 80 € circa. Cambiarlo con uno originale non conviene...
salve cari amici, ho comprato una korg T3 e mi tornerebbe molto comodo riprodurre con la tastiera dei file wav (bassi batteria). il sistema KORG sembra (almeno cosi è detto sui manuali) che non riproduce file del tipo wav e mp3. COnoscete se...
Impianto a colonna DB Technologies ES802 più cover del sub imbottita originale DB Technologies, solo un anno di vita in condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo. Vendo a €550.
Buongiorno a tutti/e
Come da oggetto, ho acquistato per l'entry level E473, due casse dignitose e economiche della shard-lab (potenza dichiarata uno sproloquio ma penso reali una 50ina in RMS)
Connetto con cavo specifico la tastiera con le...
Per i possessori delle seguenti tastiere arranger Yamaha:
- PSR S775
- PSR S970
- PSR S975
- PSR SX700
- PSR SX900
- Tyros 5
- Genos
metto a disposizione un sample di Grand Piano kawai da 190 mb.
Potete inviare un contatto wats up ad uno dei...
Buongiorno,
Relativamente al piano digitale in oggetto, ho un problema che si presenta sulla tastiera ma solo la prima volta che lo utilizzo, specialmente se non lo uso per un po' di tempo.
In pratica il tasto bianco corrispondente al do...
Sto cercando da tempo la risposta ad una curiosità. Negli anni settanta dello scorso secolo, nella fascia notturna del palinsesto del canale classico della filodiffusione passava tutte le sere un contrappunto probabilmente rinascimentale di...
Buon giorno avrei l’opportunità di prendere un Nord Electro 3 73 tasti e vorrei sapere se nel 2023 è ancora uno strumento valido e quanti layer e split per il Live potrei fare?
Quali sono le differenze sostanziali con un NS3?
Grazie a...
Salve a tutti, dopo diverse ricerche continuo ad avere dei dubbi sulla bi amplificazione dei diffusori professionali, soprattutto nella parte crossover. Ad esempio utilizzando un crossover attivo rimane la necessità di averne uno passivo come...
Ciao a tuti, possiedo korg m3.
Mi capita che alcune giornate lo schermo della mia M3 non funzioni corretamente: praticamente, se dividiamo a livello astratto il touch pad in colonne, se schiaccio un'area della prima colonna di sinistra si...
Oggi ho ritrovato un video di Cinema Show di qualche anno fa che avevo girato come promemoria per le posizioni e per i punti di cambio suoni.
La qualità audio è scarsa (microfono della telecamera) ma dà un'idea dei suoni...
Buonasera, chiedo gentilmente, per chi l'avesse già provata o per chi ce l ha già, un giudizio sulla qualità della tastiera e sui suoni della YAMAHA CK 88. In particolare se c'è molta differenza con la YC considerando...
Stavo pensando di acquistare un pc3 per suonare in una tribute dei Pink Floyd, da affiancare a una seconda tastiera. Volevo sapere se sul pc3 si possono cambiare i programmi velocemente cioè passare velocemente da un effetto all'altro...
Buongiorno a tutti, vorrei riaggiornare la mia tastiera alla versione V,3,00 ma non riesco a trovare il file nel web , se qualcuno mi sa dare indicazioni come averlo ne sarei grato .
Grazie