SCENARIO 1
Corro in soggiorno a cercare la valigetta col computer, ma non c’è, la donna delle pulizie l’ha spostata. Allora la chiamo per sapere dove l’ha messa. Non risponde.
Insisto, al settimo tentativo mi dice che l’ha messa in cima...
Buonasera a tutti, vendendo alcuni miei strumenti mi sono imbattuto in una proposta che mi ha stuzzicato parecchio e volevo chiedervi un paio di consigli.
Da tempo segue e bramo la Kurzweil PC3K7 che ho provato e adoro, ma ora mi si propone lo...
Salve ! Come da titolo vorrei parlare di questa macchina della Roland poiché nonostante abbia letto tutto il materiale disponibile sul forum(e forse tutto quello disponibile nel web () sono ancora molto indeciso.Il punto è che dopo...
Salve a tutti, da un po' di tempo ho in mente di comprarmi un'altra tastiera oltre alla mia kurzweil pc3le8.
La userei con la mia band in contemporanea all'altra o da sola in locali più piccoli.
Sono orientato verso la kurzweil...
Guardando su mercatino musicale mi sono soffermato sempre sulle stesse cose
Nord Electro 6D a 1600 usato
Nord Electro 2 a 1000 euro
Poi per caso finito su thomann mi sono accorto che il Nord Electro 6D da 61 tasti è a 1650 euro mentre su...
Salve a tutti...avrei bisogno di qualcosa per migliorare la mia voce, correggere le imperfezioni oltre che un buon effetto....
Cosa mi consigliate?
Non chiedo miracoli...ovviamente...
Grazie
Buona sera, vorrei sostituire il lettore floppy disk con un adattatore usb ad una korg 01wfd e ad una yamaha sy 99 ma ho visto che i normali adattatori in vendita hanno attacco diverso (uguale agli odierni lettori di floppy disk) mentre le...
Buongiorno a tutti.
Mi serve una nuova scheda audio USB e sono stato fulminato dalla SSL 2.
Stavo per andare tranquillo sulla nuova Focusrite 2i2 (ne ho una della prima serie, che però è a pezzi), ma sul tedesco ho visto per sbaglio...
Buonasera, ho un problema nell'utilizzo di Korg Sound Editor con Mac Big Sure. Incredibile che korg, pur continuando a produrre e vendere Microkorg, non riesca ad aggiornare il suo software e renderlo compatibile con i nuovi Mac. Conoscete una...
Sono possessore di questa drum machine da circa un paio di mesi. Devo dire la verità che è la seconda batteria elettronica, dal 1985. A quel tempo avevo una Yamaha RX-11, forse perché avendo già DX-7 e QX-7 (sequencer minimale)...
Buongiorno a tutti,
apro la discussione sulle combinazioni drawbar, perchè sarebbe carino condividere (se le conoscete), le combinazioni più famose usate dai grandi tastieristi/hammondisti, oltre che la nostra più usata.
Parto...
Salve a tutti......scusate il titolo un po' "controverso" ma era difficile sintetizzare la questione.......
Al momento sto usando con soddisfazione una Korg PA900 in abbinamento ad un RD88 poiché sulla tastiera della Korg da...
Ciao a tutti. Dopo credo quasi 20 anni lo smartkid è cresciuto e ahimè invecchiato. Entro in punta di piedi per leggere sopratutto e magari ritrovare qualche vecchio amico... Se il post va messo altrove mi scuso con l admin. Un abbraccio...
Ciao osservavo il Crumar Mojo suitcase veramente un bel prodotto a livello estetico e credo anche per il suono sicuramente ...però mi veniva un dubbio: se uno fa i...
Mi era già capitato un paio di anni fa col ipad mini 2 mi è ricapita to ieri con ipad 2020.
Se fa troppo caldo si blocca, va in protezione, e può essere ovviamente un problema se hai lì le varie configurazioni e anche qualche...
Buonasera a tutti. Prima di tutto mi presento mi chiamo Domenico e sono di Torino. Posseggo da poco una Roland bk3. Per quello che l ho pagata va veramente bene e studiata a modo giusto fa praticamente tutto (Premetto che non sono professionista...
Salve,
Spero possiate aiutarmi.
Ne capisco poco ma per casa, vorrei sostituire un piccolo mixer a 6 canali, con uno migliore.
La mia insegnante di canto, possiede un mixer (datato) Yamaha MG12/4FX.
Io vorrei prenderne uno attuale, di pari...
ciao a tutti...
dopo varie riflessioni ho scelto di prendere un mojo 61 usato ed ho iniziato a scoprire la qualità dello strumento che è assolutamente alta!
è una versione non ultima in quanto ha una sola usb mentre le ultime ne...
Ciao a tutti vorrei un aiuto per capire se' e come posso controllare il volume di tutte e tre le sezioni della nord electro 6d con il pedale controll....aiutatemi per favore ,non sono molto pratico.
Salve a tutti, mio padre dispone di una vecchia genesys con il lettore/masterizzatore (che presumo non funzioni); siccome la tastiera ultimamente suona male e oramai ha una certa età, vorrebbe salvare le basi accumulate in 20 anni, tra midi...
Ho acquistato recentemente un Kawai es110....dopo tanto che lo cercavo, sono rimasto impressionato dalla meccanica, suono e leggerezza a un prezzo decisamente ottimo(meno di 400 euro)....e vorrei sapere se l'unico pedale che ci posso mettere...