Sabato sera, dopo anni, si ricomincia con le serate dal vivo.
È un'apparizione molto guest e poco star con la band del bassista con cui ho un progetto parallelo.
Genere: rock/blues.
Abbiamo da fare un 6 pezzi, 4 inediti e 2 cover (Hey Hey...
Ragazzi,
secondo voi è possibile alimentare una scheda audio con un Power bank. Nella precisione si tratta di una Motu Ultralite mk4 che si puo alimentare solo con External 12-18V DC power supply - 1.0A max . Secondo voi è possibile...
Ciao a tutti :)
Son un utilizzatore live di Motif XS7. L'altro ieri ho fatto prove e improvvisamente il D5 ha smesso di funzionare e alcuni suoni rimanevano giù come avessi il pedale sustain abbassato. Ho tentato di tutto, compreso il...
Ho usato Sibelius sino a poco tempo fa senza problemi. Adesso nonostante collego cavo midi da tastiera a computer non riesco più a scrivere la mia partirura e non riesco a capire il perchè. E? un problema ingressi midi tastiera oppure...
Buon giorno a tutti.
Dalle vostre competenze, secondo voi il mixdown di una progetto (Logic, Cubase..) viene in qualche modo condizionato dalla qualità della scheda audio?
Io credevo fosse un processo in cui la scheda non entra in gioco, ma...
Buongiorno, ho da poco la roland vr 730, ma il manuale d'uso è poco chiaro e troppo sintetico. Vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche dritta pratica: da Axial si possono scaricare anche ritmi di batteria? Come si cancellano i...
Qui a Roma ho un amico, un percussionista, piuttosto quotato ma non è convenzionale, fa suonare di tutto.
Anni fa lo chiamai a suonare e si presentò, tra le altre cose, con due fusti azzurri, de quelli pe' coje l'olive 'n...
Salve ragazzi, mi rendo conto che son rimasto molto indietrooooooo!
E' da qualche hanno che ho rispolverato la mia Roland E70 e la KORG M1.
Saranno sicuramente datate e oggi esiste sul mercato tutto e di più, ma credetemi che per...
Buongiorno a tutti.
Mi hanno regalato un piano digitale Yamaha P45. Lo strumento in questione ha 10 voci, anche se in realtà le tipologie vere e proprie sono 5 (grand piano (2 voci), electric piano (2 voci), organo (2 voci), clavicembalo (1),...
Ciao a tutti, sto cercando un piano un poco più "imperfetto" e risonante rispetto ai piani onboard (yamaha modx)... mi consigliate il kawai di gospelmusicians? Nel senso che le demo di acousticsamples mi convincono, ma sono 6...
Buona sera, Come dal titolo ho problemi con la mia tastiera Gem, non capisco il motivo ma improvvisamente è morta, non da segni di vita, ho controllato subito l'alimentatore e funziona, ho controllato se l'interruttore fosse morto ma...
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare una tastiera con metodo di apprendimento basato su “tasti luminosi” , ossia caricando le basi (midi?) tramite usb delle canzoni che si vogliono eseguire la tastiera illumina i tasti corrispondenti alle note da...
salve ragazzi,
supponiamo che volessi usare halion sonic 3 per far suonare midifiles al volo e il risultato portarlo in audio. senza però aprire la daw. secondo voi è possibile in qualche maniera, senza però usare cubase ? ...
Salve a tutti, sono in cerca della mia seconda Fisarmonica, e "sul mercatino"ho trovato una Elena Soprani a 580 euro ( la cosa mi sembra molto strana, ma il venditore, mi ha assicurato dicendomi chee lo strumento è perfettamente...
Ciao a tutti, ho appena cambiato il display di una Juno G con la versione nuova, aggiornato alla 2.0 pero' non va, si illumina ma non si vedono i caratteri.
Leggendo in giro ho visto che serve la versione 2.01 che però non si trova in...
Ciao.
Domanda preliminare prima di tuffarmi a cercare in rete:
Esistono casse attive a colonna solo medio-alti da poter aggiungere a sub generico?
Mi spiego meglio: abbiamo già un sub; volendo aggiungere delle casse sottili leggere solo per...
Buongiorno musicisti, vorrei segnalarvi questo progetto, che mi pare interessante e meritevole: https://www.vaiawood.eu/
In 2 parole: è un amplificatore passivo per smartphone (interesante) fatto con...
(eventualmente cancellate)
non riesco piu ad aggiungere interventi (solo "quote") e nella sezione "polis" nemmeno ad aprire nuovi thread... che è successo? o dove sbaglio?
Mi ritrovo un pianoforte Schultz modello novella 110 con tanto di certificati originali acquistato nella 81...
Devo venderlo, quanto posso chiedere? È in ottimo stato
Sono riuscito a provare la nuova fantom 7 e sono rimasto deluso dai suoni acustici ma anche dalla ridotta dimensione dei tasti.... adesso il cerchio si restringe a kronos 88 o montage 7......Una domanda al volo per i possessori di yamaha montage...
Per ovviare alla giornata fredda e piovosa sto fantasticando sul "setup dei setup" (eh oh mica si può pensare sempre alla phiga ) e mi son chiesto: perché nessuno vuole produrre una master keyboard totalmente modulabile...
Buongiorno a voi.
Sarei interessato a conoscere le esperienze / soluzioni di chi, non possedendo una saletta prove propria, è costretto ad eseguire le prove con più di una tastiera. Come vi organizzate ? Le portate entrambe ? Le...
per una situzione live voglio portarmi dietro la master collagata alla MX49, quindi la yamaha sarà il motore sonoro di tutto..
Lavorando un pò sui preset si ottengono dei risultati interessanti,in particolare sto usando il preset Brass...
Ciao a tutti, dovrei preparare 5 brani per pianoforte da eseguire in una rappresentazione teatrale....devono essere d'effetto e di bassa/media difficoltâ, possono spaziare su qualsiasi genere, possibilmente diversificati...
Grazie...