Ho acquistato una korg triton taktile usata, e collegata al portatile tramite cavo usb ho provato a far partire una semplice base midi,con van basco ,ma nessun suono usciva dalla taktile, a differenza di altri strumenti che senza impostazioni...
Rivolto ai possessori del modulo SD40(in questo caso).uno strano fenomeno. in MIDI settando Midi Keyb, do la possibilità a Ipad di trasmettere i classici MS LSB PC direttamente via cavo USB senza utilizzare i classici adattatori Midi USb. ho...
Ciao a tutti. Per collegare una AKAI MPK Mini MK2 con Behringher K-2 secondo voi come è possibile fare? Mi spiego, il Behringher K-2 è alimentato con proprio alimentatore ma la AKAI MPK Mini MK2 prende l'alimentazione via midi ed il...
Buongiorno a tutti,
voglio condividere con voi un problema che ho con le tastiere che mi sta facendo impazzire.
Scusate il post un poco lungo ma è inevitabile per farvi capire.
Oggetto del problema: il pedale sustain. Uso i BOSS FS5U e PROEL...
Ciao a tutti.
Sono in cerca di una buona cuffia (il prezzo non è un problema, entro certi limiti); pur suonando con degli ottimi n ear, ogni tanto sono tentato dall'uso di una cuffia come si deve.
Ho trovato queste Focal che non...
Salve a tutti voi .
Gentilmente qualcuno di voi può passarmi qualche preset vocale diverso da quelli predefiniti collaudati durante le serate ,perchè tutto quello che provo a casa alla fine risulta molto diverso in ambito lavoro .Se ...
Ciao a tutti,
cercando sul forum ho trovato poco di questo synth di cui sto valutando l'acquisto.
In generale mi sembra ben suonante e definito, con tanti controlli e con almeno un plugout (l'SH101) che utilizzerei abbastanza.
Qualcuno...
Ciao,
dovrei acquistare una chiavetta usb per la roland bk5 perchè quella che utilizzo normalmente risulta piccola per le cose che andrò a caricarci.
Lo slot è sicuramente un 2.0, che succede se la compro 3.0/3.1?
Potrei avere...
Salve, ho letto che da Gennaio 2019 cambiano alcune cose per chi suona dal vivo nei locali. Io lo faccio saltuariamente ed essendo un lavoratore dipendente, ho suonato con un iscrizione all' enpals che mi permetteva di farlo fino a un massimo...
C'è qualche volontario che mi aiuta a capire se il mio progetto di ROUTING segnale è corretto utilizzando un Preamplificatore "IVROY 5051" un effetto "TC ELECTRONIC M-ONE XL" e un mixer "RCF 12E" ?
1)...
buongiorno a tutti
qualcuno consosce il gruppo in questione?
vengono a suonare nella mia citta' (evento a dir poco raro).. ho ascolato l'album su youtube: interamente strumentale, richiami alla scena di Canterbury d'epoca, con qualche...
Uno dei miei primi esperimenti di sintesi sonora emulativa è stato riprodurre il suono di un flauto traverso responsivo alla dinamica.
Lo realizzai con lo Xio, basandomi su un vecchio articolo di Sound on Sound che non riesco più a...
Salve a tuttii.Ho un duetto vocale,se potete darmi un consiglio per un impianto audio da usare principalmente per gli esterni....disponibilita' economica max 1800 euro,grazie.
Salve a tutti sono nuovo nel forum chiedo scusa se sbaglierò qualche passaggio. Ho appena acquistato una Roland fa 06 avrei tante domande da fare, per prima vorrei chiedere se posso aggiornare la tastiera alla versione più recente la mia...
Sono alla ricerca di sound Dx7 - Hammond Jazz - e performance di Piani/Pad - Elettric/Pad - Hammond perla s90 es .
Mi date una dritta dove posso reperire questi sound nuovi ?
Non so se qualcuno ha già riferito qui in merito ma oggi mi sono accorto che sul sito Dexibell hanno rilasciata la nuova versione del sistema operativo, la 4.09
Uno dei più grandi misteri del mondo dei synth: che fine ha fatto Jexus?
Finalmente lo sapremo: qui la prima parte della storia.
La cosa più interessante è che Jexus, dopo...
Ciao a tutti, volevo sapere che drawbars erano da usare per il brano "catherine Parr" di Rick Wakeman, tratto dalle 6 mogli di Enrico ottavi... Grazie a tutti
Ciao. Come molti voi, immagino, devo suonare non solo parti di tastiere in senso stretto ma anche archi, fiati, ecc.
Adesso ho la necessità (per lo meno farò un tentativo) di fare suoni di percussioni (bongos, campana, ecc) in un...
Ciao ragazzi, devo acquistare una nuova tastiera da usare prevalentemente per il live, sono indeciso tra Fantom 7 e Montage 7... non ho la possibilità di provarle, per cui mi affido a chi di voi le conosce giá.
Priorità:
1) keybed...
Ciao a tutti, possiedo due tastiere: korg m3 e Roland FP30.
Le ho provate ad amplificare con delle casse di marca Adams.
L'm3 suona benissimo, invece la Roland amplificata è molto squillante e secca.
Secondo voi con che tipo di casse...
Salve,
Questi i motivi per cui scelgo la Workstation Korg Kronos 2 :
1) Perchè mi sembra la migliore per i Tappeti Sonori Ampi e Complessi, stile VSynth gt.
2) Perchè mi pare completa, nelle varie Tipologie di Sintesi.
3) Perchè...
Cari amici del forum ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato un portatile per usare i VST collegando sia il mio Yamaha p125 via USB, sia una MASTER KEYBOARD, per poi collegare il tutto a due casse monitor. Come faccio a fare i collegamenti? ...