Premetto: mai suonato tastiera (solo strimpellate giovanili) ,non conosco la musica,non conosco l'inglese. Ho visto vari confronti,e , mi sono piaciute Korg pa300 e Yamaha psr 670. Stessa fascia. Sono propenso per la seconda,per il solo fatto...
Buongiorno a tutti e ben trovati. Sono quì a scrivere perchè ho bisogno di un consiglio. Cercherò di essere breve:
ho l'esigenza di far partire 3/4 tracce AUDIO (quindi non mi serve il midi) da un sequencer. Ho a disposizione un...
Salve amici del forum,volevo acquistare un vst stand alone sintetizzatore che avesse dei preset con quei suoni caldi e suggestivi per assoli tipici della musica jazz moderna e Fanky jazz o qualcosa che assomiglia al minimoog che usa Cory Henry...
Innanzi tutto buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.Seguo da tempo il forum e ho deciso di iscrivermi perchè la vostra esperienza potrebbe sicuramente venirmi in aiuto.
Avrei bisogno di un consiglio in quanto vorrei sostituire la mia...
Salve,
Quando stavo a Milano mi recavo spesso presso un negozio di strumenti musicali in piazza Napoli, dove c'era un commesso scorbutico al reparto Synth che si lamentava di tutti quelli che guardavano sempre senza mai comprare e che poi ho...
Capisco che per i musicisti con la M il sistema Apple sia il migliore di tutti ma,per semplici strimpellatori casalinghi e mai possibile che per prendersi un piano digitale si debba anche spender sdi per un iphone ipad per controllare lo...
Ho intenzione di sostituire l'S90ES con il Montage 8.
Dato che mi trovo molto bene con la pesatura e la meccanica del tasto dell'S90ES vorrei sapere, tra coloro che le hanno suonate entrambe, se il tasto del Montage 8 dà una...
Ragazzi non so voi cosa ne pensate, ma a me la carta da musica stampata con la stampante non mi piace, non mi fa lavorare bene...devo assolutamente scrivere su carta da musica comprata in negozio...volete mettere come viene meglio la musica?...
Ciao a tutti, qualche anima pia riuscirebbe a crearmi un program per kurzweil pc3k con un pad e sotto l'arpeggiatore di synth utilizzato nel brano I WANT IT ALL dei QUEEN... piu o meno al minuto 02:10
sto impazzendo con le impostazioni...
Salve a tutti, vorrei avere delle informazioni piu dettagliate per capire le differenze tra i file midi e i vst.
Sono la stessa cosa? Sono entrambi riproducibili da un arranger? Cosa cambia?
Grazie a tutti
salve a tutti io sono nuovo e avendo trovato una Gem wk6 in una soffitta e avendo visto che funziona vorrei sapere sia se posso installare il modulo usb al posto del floppy che si vende su amazon a 20 euro e che tipo di hdd oppure che modifiche...
Ciao, allora alla fine non ho trovato altro e ho preso la fcb 1010 della behringer, proprio perchè ha i due pedali di espressione che mi vengono comodi quando uso il pod 2.0 o la S90 ES...
Appena accesa e collegato ho detto: wow, i 4...
Ciao a tutti, ne approfitto per presentarmi essendo nuovo. Mi chiamo Fabrizio e provengo dal Trentino, chitarrante (chitarrista-ignorante) da 11 anni.
Scrivo per chiedervi aiuti/lumi sulla misteriosa pedalboard in oggetto, la MIdiOne GLX-10....
Ciao a tutti, ho bisogno di due dritte su un argomento che magari per voi può essere banale, ma che per me non è.
Ho sempre suonato in senso molto stretto, utilizzando la connettività MIDI per controllare moduli, oppure soft...
Buongiorno.
Chiedo un aiuto.
Sotto il mio Rhodes Mark 1 (gennaio 1975) ho un amplificatore Roland cube 60 COSM, l'alternativa migliore - ritengo - al Fender Twin e al Jazz Chorus.
Posso utilizzare un altro Roland cube 60 COSM per rendere il...
Ragazzi, ma voi avete visto questo mastodontico VST?
Sito web
Ho sentito le demo e visto qualche tutorial, mi sembra davvero un buon punto di riferimento per...
Ho realizzato di essere al punto di aver bisogno di qualche consiglio per ottimizzare i miei sforzi di apprendimento. Premetto che ho suonato il basso per circa venti anni in diverse cover band, spaziando di genere dal pop al jazz (non spinto) con...
mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse il recital in oggetto e ne possedesse le basi musicali, in un formato da poterne modificare la tonalità.
grazie.
Salve a tutti primo post e spero di farlo bene. Non ho visto una sezione di presentazioni quindi brevemente: dopo 20 e più anni da bassista, un paio di anni fa mi ha preso la scimmia per il forse troppo vasto mondo delle tastiere: andato e...
Buongiorno,
ho ricominciato dopo qualche anno di pausa a suonare live il sax. Avendo venduto tutta la mia strumentazione, vorrei acquistare un sistema per la microfonazione e l'ascolto in cuffia wireless, ma mi sono imbattuto in un ginepraio...
Salve, volevo sapere i drawbars che erano da impostare per suona le all'organo hammond il brano "collage" del gruppo LE ORME, e poi se lo sapevate volevo sapere quali preset erano da usare. Grazie
Ciao Ragazzi,
supponiamo di avere due suoni e supponiamo di volere un comportamento come segue:
- Flauto di Pan ... al rilascio del tasto l'intonazione deve essere calante (e vibrante). In pratica "Fiume sand creek"
- Pad/Hits ......
Innanzitutto ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del gruppo e ho già una domanda per voi!
Sono un cantautore e pianista, quando suono live utilizzo solamente suoni di piano e piano elettrico (Rhodes o wurly).
Dato che ultimamente mi sto...
Buonasera a tutti. Ho acquistato da poco la nuova psr sx 900, dopo aver venduto la s 970. Avendo riscontrato strani segni/graffi sulla parte inferiore del cabinet, visibili anche nella parte interna dei lati e sul retro, l'ho riportata al...
Ho bisogno di un mixer piccolino da portare in giro e che abbia una discretta qualita' di suono. Ho provato vari mixer. In casa ho un hallen healt zed 12fx. Ma ne vorrei uno piu' piccolo e meno costoso da portare in giro. Non pretendo la...
Salve,
Vi è mai capitato di fare un confronto A/B tra Kronos 2 e Oasys ?
Mi interesserebbe sapere solo del Suono, ampiezza dei SynthPad, grassezza dei SynthBrass, impatto sonoro in generale anche dei suoni Acustici.
Non è facile, ma...
Come vi dicevo volevo fare riconare i miei Montarbo Mt150 molto vecchi per usarli come monitor, sentendo questo un amico mi ha detto di lasciare stare perché mi regalerebbe delle Samson che non usa e sono conservate in cantina perché...