Ciao ragazzi del forum.
Ho appena comprato il mixer digitale Midas MR12 (che da vedere e uguale al Behringer X AIR XR12. Hanno quasi so stesso software).
Suono in duo con un sassofonista (piano & sax). Quando suoniamo nei ristoranti dobbiamo...
Ho comprato ieri Scarbee classic ep-88, che dire, molto bello e ben suonante.
Come probabilmente tutti quelli a cui questo problema può interessare sanno, il VST in questione ti consente e impone prima di tutto, tramite la funzione (nel...
Come sapete un po' di tempo fa ho preso uno Stage 88-EX... eccezionale... e fin qui non ci piove.
Dovendo però suonare col gruppo parti di organo puro (Rock) ho pensato di farmi anche una NE-5D-73.... e anche qui non ci piove.
Dove...
Ho installato da poco la scheda audio steinberg ur22mkii, sto riscontrando il problema che a volte spesso durante la riproduzione di file audio , sia da windows media o da cubase9 , il suono sparisce per circa due secondi senza spiegazione alcuna....
Mi potreste suggerire un negozio di strumenti musicali a Rimini ben fornito, magari più nell'ambito delle chitarre?
Mentre la famiglia è in spiaggia (zona Bellariva) potrei fare una visitina molto interessata...
Altrimenti vado da...
Avete mai sentito di un certo medico chiamato Patch Adams? Lui diceva che se associate a una cura medica le risate, la cura funziona meglio, anzi in alcuni casi sembra che la cura principale siano le risate e le medicine diventino addirittura...
Salve vorrei il vs aiuto , ho creato un file midi program change per comandare gli effetti del mio kemper , con il Mac funziona tutto ma quando inserisco il file nel cymatic lp 16 tramite il suo software nella base purtroppo il Kemper non reagisce...
E' edito un programma di scrittura musicale con la conversione in .txt ? "Finale" che possiedo, non lo fa. Ci sono altri programmi? Questa mia richiesta l'ho fatta anni or sono, la riprendo pensando che nel frattempo sia...
Scusate avrei un quesito urgente...
Ho collegato una S90es a camelot pro su Ipad. Devo ricevere program change da Camelot, la s90 riceve senza problemi p.c. in modalità voice/perf/multi ma non in modalità Master (anche facendo “learn”...
un brano strumentale arrangiato a cappella! la parte di Steve Vai, eseguita con un whammy pedal, l'ho sfangata cantando due (2) note ad ottave diverse e modulando la linea melodica esclusivamente con l'automazione del plugin pitch di...
Avrei necessità di cambiare le impostazioni del mixer (Snapshot) ad ogni cambio scena di Forte utilizzando la sua dotazione ECHo che inoltra Program Change o CC sull'uscita midi desiderata ad ogni cambio scena appunto. Ora non mi è...
Salve, possiedo una fender stratocaster american standard 2012, e vorrei sapere se esiste un modo per conoscere quali pickup monta la chitarra senza smontarla.
grazie in anticipo
Buongiorno a tutti,
volevo fare un sondaggio se sentite veramente cosi' tanta differenza nel suonare i campioni xl, l, m, s (non in cuffia e non in impianti professionali) del nord stage(dal 2 in su). Dove esattamente sentite molte differenze?...
salve a tutti . sono nuovo del forum e mi appresto a cambiare setup .sono passato dalla nord Electro2 hp alla Stage 2 per poi cambiare per un kurzweil forte 7 .. attualmente ho una Yamaha MOXF8 . Tutte sempre in combinata midi con una master...
Ciao a tutti!
Ho una domanda riguarda il motif rack es e mi chiedevo se c'è un'alternativa all'uso dell'editor con il computer per poter salvare e trasmettere dati spero di essermi spiegato....
🙈😂
C'è un modo per collegare il Yamaha MODX ad uno smart TV per ingrandirne il display, sfruttando l'USB o il TO HOST, dal momento che non possiede una uscita HDMI?
Grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=hBy0bqDilxs
Ciao ragazzi.
Che tempo è quello che si sente a partire da 0:24, ossia da quando inizia a cantare fino a 0:50?
Grazie
Ciao ragazzi, sto per prendere un fantastico Wurly attualmente in revisione. Mentre per il Rhodes esistono miriadi di kit da applicare al posto degli originali (preamp, tremoli, ecc.), per il piano Wurlitzer non so se esistano e se sia...
Ciao a tutti, ho una nord stage 3 76 acquistata a Febbraio 2019, ogni tanto, nel senso che non ha sempre questo problema, sul display appare suono di piano e non mi fa cambiare niente, poi suonando la sezione piano si attivano le luci del drewbar...
Cari amici del forum, sono un pianista jazz amatoriale e finalmente ho trovato dei ragazzi con cui suonare. Facciamo standard jazz ma vogliamo fare anche musica nostra, sempre improntata sul jazz. A me piacciono molto i Rhodes piano e avrei...