Buongiorno a tutti,
Con questo titolo forse provocatorio, volevo rendervi partecipi di una mia constatazione.
Posseggo svariati vst di piano e tra questi che tra poco vi elenchero' qui sotto, bhe' il Ravenscroft come presenza realismo e...
Abbiamo appena stampato l'ultimo lavoro intitolato 11: 11 singoli, 11 interpreti tutto composto ideato prodotto realizzato arrangiato registrato mixato e masterizzato da me (Federico Venturini) e dal chitarrista Daniele Messina. Giusto per...
Ciao a tutti,
volevo chiedervi qualcosa riguardo la produzione di tastiere o meglio keybed fatar compatibili con synth del passato.
Ad esempio esistono modelli di keybed Fatar che possono sostituire la tastiera del Roland jd800, oppure dell'...
Buonasera a tutti, leggo spesso questo forum in quanto le mie ricerche su Google mi ci portano naturalmente, e vorrei sottoporre la mia situazione alla vostra saggezza collettiva. Per una serie di fortunate coincidenze, mi sono trovato con un buon...
Buongiorno a tutti voi,
Desideravo chiedervi se potreste segnalarmi, in zona Firenze (e comprensorio non molto distante) qualche ottimo negozio fisico di strumenti musicali ben fornito in particolare,di prodotti per Home-Recording e...
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco le mie prime tastiere ma non so bene come ascoltarle (devo iniziare a personalizzare i suoni )
Mi è stato consigliato l'utilizzo di monitor da studio, come queste, ad esempio:...
...e niente, ne dovrò prendere un’altra.
La scheda è una motu 828. Avevo già un mente di cambiarta in quanto non la sfrutto a pieno.
In ogni caso, mi servono 4 in (non mi servono tutti microfonici), 2 out, e un ottico in. È...
Ciao a tutti, una paio di domande: devo convertire alcuni midifiles in modo che possano essere letti correttamente da Merish 2, in particolare per ciò che riguarda la corretta visualizzazione del testo e degli accordi. Sapete se esiste un...
pare che nessuno senta la necessita di produrre e di acquistare una master pesata da 5 ottave, nella mia postazione pc ci starebbe giusta come misura, una studiologic SL 61 grand
Non ci avrei scommesso, ma a prova effettuata, all'aperto ovviamente, 2 sub DB DVA S08 da 12" sovrastano (e di tanto) un sub Montarbo BX181A da 1000W rms, come teste ho usato due DVX D12 da 750W. A parte la qualità superiore dei db...
Ciao a tutti, una domanda di aiuto sicuramente banale per piu' esperti. Quale è la procedura per salvare un settaggio/user/music finder o come diavolo si chiama?
Mi spiego meglio :
-Scelgo il nome del brano
-lo style
-il...
salve ragazzi ho riacceso il mio poly dopo tanto tempo.. ma mi sono accorto che e' un tono sotto in accordatura..anche modificando con il tono non riesco ad accordarlo...qualcuno se come fare? esiste qualche scorciatoia dai moduli del sinte ?...
Buongiorno a tutti. Secondo voi ha senso un confronto tra questi due strumenti? Sto valutando l'acquisto (ovviamente il GT è usato) entrambi a 3900. Preciso che la priorità è il feeling della meccanica e che suono sempre in...
Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo problema.
Ho installato Cantabile su un convertibile 2 in 1 di fascia economica, giusto per cazzeggiare un po', piattaforma x64.
Il setup VST consiste in NC2X e Winpad u11 Mediacom.
Ho un arsenale VSTi un...
Buongiorno cari amici come da titolo avvrei bisogno di un multieffetto decente non superiore ai 100 euro ( se possibile intorno ai 50 euro e' meglio).Mi serve sia per prove a casa ed eventualmente per registrare le parti di chitarra nel mio...
Salve,o un expander Genesys xp e ogni volta che l'accendo l'Hard Disk ricarica la Ram del sistema operativo e ultimamente si arresta a metà anche prima,credo che la batteria tampone sia esaurita.A tal proposito volevo sapere se e...
Buongiorno a tutti, io ho un arranger Roland E60, si lo so, è un po' datato, ma avrei bisogno di qualche ritmo per suonare il liscio in quanto questo arranger non ne ha, spero che qualcuno possa aiutarmi. Buona giornata e buon sabato a...
Buongiorno a tutti. Sono un tastierista ma stuffo di chiedere ad amici chitarristi di farmi le parti delle canzoni con la chitarra ho deciso di imparare a suonarla io. Ho gia' una chitarra elettrica. Ma me ne servirebbe una acustica...
Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto.... sapete come abbinare il un canale doppio canale ad esempio 5 e 6 (L R) su un solo cursore dell'X Touch?
Grazie e buon fine della settimana
Ciao a tutti, sono millenni che non scrivo su questo forum, per via del mio rapporto con la musica fatto di alti e bassi...
Ho un supporto PROEL a doppia X a due livelli. Al livello superiore vorrei piazzare un mixerino accanto al mio MS2000 e...
Ciao.
Ho appena eseguito l'aggiornamento al nuovo OS 2.20. Da allora non mi fa modificare le varie Song già prensenti, nel senso che se produco una nuova Song con le varie (5) pagine...tutto OK. Se voglio modificare una delle 5 pagine...
Non so per quale strano motivo, ma quel dannato coso è ipnotizzante
No, seriamente è molto bello poter vedere l'onda che stai suonando e sentendo (e magari che hai creato) su un display, è graficamente e fantasiosamente per...
Secondo voi quale sintetizzatore a tastiera è il più bello di tutti? Vi chiedo solo una valutazione estetica e di design, sono inclusi tutti i sintetizzatori classici a tastiera dagli anni 70 ad oggi, analogici, digitali, campionatori e...
Salve a tutti! Da pochi mesi sono un felice possessore di juno-ds 61. Mi piacerebbe trovare una tastiera midi 61 tasti semipesata da poter controllare dalla juno. Sto cercando sia sul nuovo che sull'usato, con un budget di massimo 300 €. Ho...
buongiorno a tutti mi sono appena inscritto perche' ho perso il disco di ripristino della genesys pro e non si riavvia sono disperato se qualcuno me lo puo mandare oppure indicarmi dove reperirlo. grazie anticipatamente
Il mio Macbook del 2015 (1,6 GHz Intel Core i5 - 4 GB 1600 MHz DDR3 - SSD 128 gb) comincia a dare qualche problemino (per ora risolto, conflitti software all'accensione con piantate epocali)
Adesso ho addocchiato due opportunità:
1)...
Buonasera, ho scaricato la versione demo di pianoteq, ottima qualità ma suoni troppo mediosi. Ho provato il k2 e il D. Voi avete fatto delle correzioni con l'eq?