Uso due korg: krome 73 e wavestation ex. Mi servirebbe un effetto sax più realistico e potente per alcuni pezzi dei pink floyd. Tempo fa provai sulla wavestation dei files sysex dal sito Danphillips dove c'era un ottimo sax, forse mutuato...
Ho ripreso a suonare e la fa,e vien mangiando.
Stavo ipotizzando di prendere tra qualche mese un clone hammond.
Sono interessato agli organi di previati, credo si chiamino live e legend.
A parte il numero di tasti sono uguali?
Avevo provato il...
Ciao a tutti,
chiedo consiglio riguardo una questione che non so se recentemente è stata già espressa.
Come da titolo mi piacerebbe conoscere la vostra opinione nel caso in cui doveste regalare una cuffia di target medio e l'uso...
Salve raga per la creazione di bozze di brani inediti da far ascoltare alla band con cui suono avevo pensato al Genos Yamaha. So che nasce come arranger, ma non è quello l’uso che ne farei; a me servirebbe un sistema di facile utilizzo per...
Buon pomeriggio,
ho bisogno di un aiuto urgentissimo…..
non riesco a registrare con il suddetto mixer tramite usb.
seleziono il driver del mixer sull input del pc, lo stesso su audacity ma niente… non succede niente…
Il mio pc hp ha un unico...
salve, sono un nuovo utente e saluto a tutti , volevo chiedere a voi esperti se e possibile collegare il mio mixer Yamaha MG 124CX a questa scheda audio che ho comprato ...
Come probabilmente ormai sapete, suono da tempo in una band,
adesso però si è verificato un evento e sono in imbarazzo, non so come comportarmi,
i primi giorni di dicembre 2018 il nostro batterista storico è caduto e si è...
Spero che il titolo sia corretto, scritto così. Non ho mai messo in vendita nulla qui, prima.
A qualcuno può interessare un Mixer DYNACORD mod. CSM 1600?
In eccellenti condizioni estetiche e funzionali; nessun difetto. Completo di...
Ciao a tutti, possiedo un sp6 , buonissimo strumento, ma, mi manca qualche suono (orchestrale per lo più ) conoscete e gentilmente mi dite se esistono delle librerie gratis o a pagamento da importare nel sp6 confacenti alla mia richiesta?...
Buongiorno a tutti,
sono molto indeciso tra entrambi gli strumenti, io dovrei fare del live in discoteca, mi serve uno strumento che oltre ad avere dei bei suoni, spinga molto con le batterie e soprattutto, CHE SIA RAPIDA COME FUNZIONALITA' E...
Salve tra i possessori di Keyscape Spectrasonics qualcuno ha problemi come me di compatibilità con le porte USB? da tener presente che con il mio vecchio Mac mini la procedura di download si era avviata, con il mio nuovo HP I7 6 core non ne...
Ciao a tutti! Sono possessore di una Kronos (mod. 2015). Per motivi di lavoro dovrò suonare su un'altro strumento (spero uguale al mio) e mi trovo di fronte a un dilemma: è possibile fare un backup di tutti i suoni e delle set list e...
Ciao a tutti. ho comprato un helicon play acoustic. pensavo di poterlo collegare ad un ampli acustico con ingressi voce e chitarra separati. Purtroppo non capisco perché la voce funziona ma la chitarra non si sente. Qualcuno può darmi...
Salve a tutti, qualche tempo fa in Logic Pro X riuscivo a configurare 2 master K creando 2 MIDI inst nell' environment, collegandole ai vst e successivamente nella main window riuscivo ad associare le 2 external MIDI track ai MIDI inst creati...
Cia a tutti essendomisi rotto uno dei due pedali ev5 roland che uso come pedali di espressione, sono alla ricerca di un buon pedale di espressione che lo sostituisca. Ora vi spiego il mio dilemma : dato che il guasto all ev5 è stato causato...
Vendo Yamaha PSR 950 usata per riprodurre basi MIDI (quindi con tastiera suonata zero e pari al nuovo), completa di dotazioni originali, imballi, documentazione...euro 680
Salve, mi servirebbe il mauale d'uso di una vecchia farfisa dk250, ce l'ho da 20 anni è perfetta ma non trovo più le istruzioni.
Grazie
ps: spero sia la sezione giusta dove porre il quesito
Buongiorno a tutti ragazzi,
Ho un dilemma riguardante il moog sub 37, mi sto approcciando da poco al mondo delle tastiere e della loro programmazione.
Volevo sapere se c’era un modo per controllare il filtro del moog sub 37 con un pedale esterno....
mi stò divertendo col dx7 e avrei alcune curiosità..
1 - quando carico i sysex mi vengono sovrascritti i program dal 33 al 64...è normale ? se volessi importare dei sysex e salvarli dal 1 al 32?
2 - in modalità performance se...
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi lumi in merito alle meccaniche dei seguenti organi/controller a doppio manuale:
1) Nord C1, C2 e C2D
2) Viscount Legend/Legend Live
3) Gsi Dmc 122
Mi sembra che tutte montino tastiere Fatar TP8o.
Di seguito i...
Buongiorno a tutti,
dopo alcuni anni di pausa dai live (6), mi è ricapitata l'opportunità di suonare in un gruppo cover.
Il mio setup precedente era Yamaha S90es + Gem WX2.
Ora visto che la cara vecchia Gem è spirata,...
conoscete questo scrittore che pubblico i famosi libri della serie Dianetics ma anche romanzi di fantascienza pare, e che fu il fondatore della chiesa di scientology (che non ho mai capito bene cosa sia in realtá....)?
beh....date un...
conoscete questo cantante/paroliere/attore inglese?
se vi dico perche lo conosco non ci crederete mai...da piccolo vidi un film western (mio padre è un appassionato del genere), dal titolo Shalako, e mi piacque la canzone che accompagnava la...
Ciao a tutti! Ho comprato da poco Workstation + Master Keyboard e ancora non ho avuto modo di provarle a dovere in live. La mia domanda riguarda il bilanciamento dei suoni: con che criterio li bilancio? Voi come vi comportate?
Al momento mi sono...
Dovrei cambiare setup. Togliere la motif xf per una nord lead 4 e togliere la nord stage 2 ha 88 per prendermi una stage 2 ex compact. Secondo voi conviene oggi prendere una stage 2 ex? Oppure aspettare l'uscita della 3? Che a quanto pare ho...
Buongiorno a tutti, le tastiere in mio possesso sono KeyB Duo mkIII, Korg Kronos 73, Kurzweil PC361 e Kurzweil k2600. Attualmente il mio setup live è composto da KeyB e Kronos, con il KeyB controllo via MIDI il Kronos in alcuni momenti. Adoro...
E' arrivata la nuovissima e attesissima Genos.
Diamo ufficialmente il via ai primi pareri e considerazioni in attesa delle prove personali
qui una prima demo