Ciao amici,
il mixer che uso per le mie serate purtroppo è quasi arrivato e devo comprarne un altro.
Questo è quello in fin di vita [link url=https://en.audiofanzine.com/analog-mixer/phonic/AM-442D/medias/pictures/]Mixer Phonic am...
Il mio rientro è durato poco, mi sono preso del dopolavorista da due meschini solo perché ho osato difendere la sacralità della musica dall’abiezione immonda dell untz untz e dei dj che “suonano”
Ho sbagliato, questo ormai è...
Ebbene ragazzi ce l'ho piu o meno da 5 giorni e l'ho provata per bene , vi dico la verità non sò se riportarla indietro a negozio per prenderci altro. Avevate ragione, ho fatto vari confronti seri, ovviamente impietosi con...
Buongiorno a tutti, sono Stefano di Torino 50 suonati, non sono un musicista, non sono un pianista; ci provo.
Ho una tastiera SL 88 Studio, mi servirebbe un software per eseguire dei VST instruments (si chiamano cosi?). Non ho esigenze di...
Salve possiedo un Yamaha MO8 da qualche mese, vorrei chiedere se è possibile modificare o aggiornare la libreria di suoni, visto che quelli che ci sono non rispecchiano i miei gusti musicali. Grazie in anticipo.
Buonasera a tutti,
Volevo approfittare dello sconto che steinberg ha promosso fino al 5 maggio, per acquistare la versione base di cubase e cioè l'element 10.
Qialcuno già lo usa e sa dirmi se è abbastanza intuitivo o al...
Ciao, da quando ho installato il sistema Next sulla mia korg non riesco più a memorizzare gli assegnable switches ’ovvero ogni volta che spengo la tastiera alla riaccensione ritrovo come da impostato dalla casa. qualcuno può aiutarmi su...
L'ho sempre amato, a differenza del suo omologo oltreoceano indossatore di cappellini, di cui riconosco la classe ma...
non mi ha mai convinto...
Me lo ricordo bene a Roma, in un live all'ombra ...
Premetto che in materia sono abbastaza ignorante essendo fondamentalmente pianista e tastierista live e basta.
Ultimamente ho l'esigenza di fare cori in situazione live in moti brani e io non sono diciamo assolutamente portato.. vocalmente...
Buona sera, vorrei porre un quesito, in particolare a chi conosce bene gli strumenti di cui al titolo, cambiereste una Psr s950 per una Roland e80? Stavo facendo questo pensierino perché, anche se la Psr è di produzione più recente,...
Buongiorno a tutti! scrivo nel forum perchè ho una necessità di questo tipo.
Ho scaricato da internet tempo fa un suono formato .PC3. L'ho caricato nella mia PC3LE e funziona comunque benissimo. Purtroppo sulla LE non posso editare...
Ciao a tutti, vorrei un parere su questo stage piano, personalmente non l'ho provato ma sembra interessante e più abbordabile come prezzo e come peso rispetto al RD 800 per restare in casa Roland. Che mi dite della keybed? E i suoni di...
Salve e buongiorno a tutti. Ho un arranger genesys xp, che ho tenuto fermo da qualche tempo. Adesso, all'accensione, il video lampeggia con poca luce e non parte. Sapete se in questi casi il malfunzionamento è dovuto al bisogno di...
Ciao,
suonando in una tribute band dei Dire Straits avrei la necessità di ricreare tutte le sonorità di allora per essere il più fedele possibile...
Ho acquistato recentemente una Roland D50 e una Korg Wavestation SR.
Il tutto...
Ho collegato un synth Blofeld ad una Korg N5 via midi in modo da utilizzare la tastiera Korg per suonare in contemporanea i suoni di n5 e Blofeld, ma quando cambio suono sulla n5 la tastiera invia un comando di program change alla Blofeld e questo...
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato online la tastiera in questione. Purtroppo 3 tasti fanno un rumore meccanico piuttosto forte quando premuti (clack a fine corsa).
Ho letto nel forum alcuni casi simili e volevo un consiglio.
Il venditore...
Ciao a tutti, ho un hi-fi vintage, niente di high-end, ma neanche disprezzabile (giradischi, amplificatore e lettore cd, tutto a marchio Sony - made in Japan - a cui presto aggiungerò un radio-sintonizzatore).
Vorrei convertire, per...
Ciao a tutti,
avrei intenzione di dotarmi di una mia spia, sapete, spesso si va su palchi con impianti di fortuna e le spie sono poche.
Mi sarebbe piaciuto un woofer da 12", 200W RMS, peso attorno ai 10 kg, prezzo 100 - 150 €. Magari chi ne...
Ciao a tutti !!!
Per una questione di praticità, leggerezza e comodità, soprattutto per la sala prove, stavo pensando di aggiungere al mio set-up un sistema MASTER + IPAD.
Ho bisogno dei vostri consigli. Ad oggi ci sono...