Salve,
Posseggo un Megabeat One della CharlieLab e fin ora supporta solo floppy disk. Siccome ora ho deciso di rimodernarlo e non avendo trovato riferimenti utili su Internet, vorrei acquistare un emulatore usb compatibile (o che sia comunque...
Ciao a tutti, sono nuova nel gruppo! Vorrei provare a descrivervi il mio problema:
Ho un expander Roland U110 pcm sound module che non riconosce la carta originale di espansione suoni ( U110 Pipe Organ & Harpsichord). Ho provato ad aprirlo e,...
Ciao a tutti!
Dovendo intraprendere gli studi di pianoforte jazz, vorrei dotarmi di un codino, usato e a poco prezzo.
Da un rivenditore di pianoforti usati ho visto e sentito uno Zimmermann di 150 cm, con 25/30 anni, ma quasi nuovo, i...
Buongiorno a tutti ed ecco a voi il quesito del giorno!
Utilizzo una Korg M3 come master che lavora su CH midi 1 e che pilota un Motif Rack impostato su CH2.
Quando creo una combi con parti che pilotano i suoni del Motif non sono riuscito a...
Ciao a tutti !!!!!
Sò che in commercio esistono controller midi per suonare via wireless o bluetooth con iPad es: CME XKEY AIR o KORG MICROKEY AIR.
Mi chiedevo.....ma non c'è la possibilità di usare questi...
Ciao a tutti, ho appena comprato un kurzweil pc2r e vorrei usarlo insieme al mio motif rack classic, ho visto in internet diversi porta rack, ma quelli buoni costano troppo per quello che sono, credo che me ne farò uno il legno su misura, non...
Salve a tutti,
dunque sono alla fine sbarcato sul pianeta masterkeyboard (utilizzo una Casio Privia PX5S) + Macbook Pro. Oltre a software e librerie di plugins. Collegata la masterkeyb al Mac via usb, nessun problema, la Casio suona tutto...
Salve,
nella cantina di mio nonno ho trovato un amplificatore Sansui AU-2900 e vorrei sapere se è possibile aggiungerlo in qualche modo al setup per home recording il cui scheletro è composto da:
- PC: Macbook pro
- Scheda audio:...
Ciao a tutti,
sono adirato con Logic perché da quando ho fatto l'aggiornamento 10.2.4 (ma perché poi, che non li faccio mai????) le tracce smettono di suonare frequentemente, e l'unica soluzione è chiudere e riaprire il progetto,...
La sapienza e l'esperienza del forum quale host in ambiente pc Windows (Windows 8.1 64 bit) consiglia per usare un setup midi complesso che prevede sia vst che strumenti hardware (del tipo layer multipli tra hardware e software, split programmati...
Buon giorno a tutto il forum. Mi trovo a dover scegliere un tastiera midi 49 tasti di buona qualità da collegare alla Motif...ho visto un po in giro ma ,da quello che vedo, ci sono solo tastiere con una miriade di controlli sicuramente perche...
Ciao a tutti,
sto cercando in tutti i modi di registrare con cubasis su ipad e mixer behringer QX1222USB!
In pratica, ho collegato l'uscita usb del mixer all'ipad tramite interfaccia e non riesco in cubasis ad assegnare alle tracce audio, i...
Salve a tutti!
Ho avuto modo d'ascoltare su youtube il microkorg, e devo dire mi che mi sta appassionando sempre più!
Sono a conoscenza del fatto che l'architettura del microkorg è indentica a quella dell'MS2000(attenzione da notare,...
Ciao a tutti ragazzi.....ieri qui a Napoli sono riuscito a provare sta nuva rossa.....
Appena l'ho vista in esposizione ed accesa non ho potuto non provarla....era amplificata da due monitor yamaha hs.
Voglio specificare che non ho mai avuto...
Ho visto i commenti su "strumentimusicali" della scheda audio focusrite scarlett 2i2. ne parlano molto bene
sono tutti soddisfatti, a me' serve solo per pilotare con keyboard i suoni VST nel portatile, e ciò che mi...
Salve a tutti, girando per il web mi si è presentata questa master , la nektar panorama p6 , da quel che si dice è totalmente compatibile con reason , addiritura che con codesta master non si tocca pi il pc se non per accenderlo .
Uso...
ciao, mi hanno registrato un nostro live con Logic X pro (credo), e ci hanno dato la chiavetta con 7-8 tracce .aif.
A casa ho un Mac spompatissimo con 10.6.8, e ovviamente non ho Logic X. Con quale altro programma potrei leggere i file e tentare...
Dopo aver lasciato inutilizzata per qualche tempo la Roland PCR-M80, chiusa nella sua scatola originale e coperta dal film morbido di clore bianco, ho trovsto che gli sliders e knobs (aventi suoerficie gommosa) sono diventati appiccicaticci.
Come...
Buongiorno a tutti,
Mi sono impegnato parecchio a personalizzarmi il songbook sulla pa3 convinto di riuscire a trasferire il tutto sulla pa4 che ho da poco aquistato, ma richiamando un titolo qualsiasi mi trovo ritmi diversi, timbriche strane,...
Ciao ragazzi, vi ringrazio in anticipo dell'aiuto, venerdì scorso ho comprato la Samson Carbon 61, non ho nessuna esperienza con istrumenti midi, volevo cominciare ad imparare e divertirmi con questa tecnologia.
Appena sono arrivato a casa...
Salve sono un nuovo iscritto al forum e ho un dubbio.Vorrei comprere delle nuove casse attive da 12'' o da 15''.Ho trovato diversi modelli come mackie th15,proel flash 12av2 e wharfedale pro titan 15d attive.
Ho budget di 600 per la coppia.Cosa...
a voi una demo di alcuni styles della pennetta ketron volume 1 ballad/dance ... ( 74 euro ) x dei styles ( CON DRUMS MIDI ) riciclati e che gia ' ho , complimenti a voi tutti della KETRON ... a voi i commenti ......