Per chi volesse acquistare un piano vst e avesse le idee confuse, Ecco qui una comparativa (giusto per confondervi ancora di più... , poi però non datemi la...
Ciao, devo prendere un mixer piccolino per un'associazione e avendo pochi euri a disposizione stavo cercando il giusto compromesso... che chiaramente non c'è mai
Ho notato passandomi tutti i modelli, che i ch stereo, se hanno l'eq non...
Collego il computer e una tastiera yamaha np31 fra loro con una interfaccia midi-usb,però poi non so che fare.
Ho il software Reaper,che mi sembra sia adatto per registrare via midi,ma non succede niente (nonostante imposto tutti i...
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: sto suonando con una band in cui mi trovo a suonare un bel po' di strumenti (chitarra, basso, tastiera, percussioni, voce) e questa è diciamo la situazioni di un po' tutti i componenti.
Abbiamo...
Ciao a tutti, sono nuovo qui del forum..
Non so come mai ma il primo oscillatore del voyager non funziona più.
Il problema in sintesi è questo:
Il secondo oscillatore funziona correttamente, il terzo aunche, il primo invece quando...
ciao a tutti,
volevo condividere la politica scellerata di Apple,
per la quale ho deciso di abbandonare la (pur promettente) sperimentazione
dell'iPad per l'utilizzo musicale;
Ho un ipad retina, son partito da iOs 6,
avevo un camera...
Ciao! qualcuno saprebbe indicarmi una tastiera midi o master 37 TASTI (3 ottave) magari con un pitch, da collegare ad un synth rack?
Perchè pensavo a qualcosa tipo tastiera del vecchio e leggendario EMS VCS3 [linkIMG...
Ciao ragazzi avevo intenzione di accompagnare una cantante con piano e dei loop di batteria .... Utilizzando la sezione rythm pattern della mia fa 06 mi sono accorto che i preset sono davvero pochi, mancano proprio alcuni generi ! Inoltre i feel...
Ciao a tutti gli amici del forum. Ho una domanda che sicuramente mi farà linciare dalla maggior parte dei senior e degli utenti più esperti, data la banalità.
E' solo da poco (pur suonando tastiere da oltre 20 anni!) che mi sto...
Oramai su YouTube c' è un' infinità di tutorial che dimostrano come rendere la Korg Krome un campionatore e pare che sia anche abbastanza semplice.
In questo periodo non posso stargli dietro ma la cosa mi interessa... qualcuno ha...
Ragazzi mi consigliate un pedale a cui posso assegnare il morph della nord stage ? Magari uno che non sia "a scatti " in modo da poterlo usare anche come pedale d espressione ....
salve a tutti è possibile sincronizzare diversi file wave su dei tasti della korg m3 non expansa,
se si qualcuno mi può indicare la procedura visto che il manuale è praticamente incomprensibile, grazie...
Ciao ragazzi!!
Non ne vengo piu' a capo! Manuale esplicativo di merda.
Provengo da YAMAHA SY99 questo sinth per me nn aveva segreti, lo giravo sottosopra, ne avevo perfetta padronanza. Su MOXF tutto e' diverso... non trovo alcun collegamento al...
Ciao!
Due domande per voi.
[s]Sto preparando un cd con brani già cantati. Quali sono i brani che non devono mancare da ascolto prima di mezzanotte (più tranquilli la gente mangia), e quali invece dopo la mezzanotte (disco...
Buongiorno a tutti.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ieri nel soleevare la mia Korg triton ho malauguratamente afferrato un tasto (il LA della prima ottava) che si è sfilato. Sono riuscito a rinserirlo ma adesso suona male, ovvero a...
Salve ragazzi, ho un problema grave.
Sto cercando di registrare i piani del mio Nord Stage Ex con Logic Pro X e la Focusrite Scarlett 2i2.
Inseriti i cavi TS nella scheda audio, e la cuffia nella stessa, non riesco ad ottenere stereofonia.
I...
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio spassionato.
Mi trovo nella seguente situazione:
ho una workstation roland fantom g8, ma non sono completamente soddisfatto per un paio di motivi:
- il peso
- i suoni di pianoforte.
Per il resto...
Buonasera,ho una tastiera Workstation Roland JW50 che ha qualche problema di caricamento floppy disc e lettura file midi. Dato che ci lavoro ho bisogno di ripararla al meglio possibile.
A chi mi potrei rivolgere per le riparazioni qui in Toscana?
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare come funziona sto tasto ?
Ma se accendo lo strumento e non tocco niente ma soltanto questo tasto, si dovrebbe accendere il led ?
AIUTO !
Salve amici di Supporti Musicali.
L'argomento di cui all'oggetto è stato già affrontato probabilmente, ma in merito ho trovato poche discussioni chiarificatrici.
Dunque, io lavoro (con soddisfazione) con Logic 9.1.8 su OsX Mountain...
Salve amici Supporters, il quesito di questa sera è inerente al supporto digitale Dat.
Dunque, posseggo delle vecchie cassette Dat sulle quali sono presenti delle vecchie registrazioni, ed in alcune sono presenti interi dischi registrati...
Salve, posseggo tre interfacce audio Motu: 828 Mk3 Hybrid, Traveler Mk3, 8pre (firewire).
Collego le tre interfacce via firewire in daisy chain:
Mac ---> 828 mk3 Hybrid ---> Traveler Mk3 ---> 8pre.
Tutta la catena funziona, i...
possiedo già un fantom x8, sono 4 anni che lo trasporto tra casa, sala prove e live, ma peso ed ingombro erano diventati un problema, così ho scelto di comprare un fantom x7
lascerò l'x8 a casa tranquillo, in sala prove ed in...
Girando per la rete mi sono imbattuto in questa scoperta, ma non ho ben capito di cosa si tratta.
Non ho capito se è un'espansione per Ableton (quindi realizzata da ableton stesso) o un'alternativa al softwere in questione.
E in ogni...
Qualcuno ha mai provato Zebra 2?
Ne ho sentito parlare molto bene.
Come è ? Intuitivo?
Per i suoni oscuri e ambientali ma potenti sulla linea dei cori e violino ma ovviamente non acustici è buono?
E i Presets sono tanti e buoni?
Come sempre posto confronti tra i miei vst.
I seguenti 2 sono quelli che uso attualmente e vi dirò' che quando suono ho sempre l'indecisione se caricare l'uno o l'altro, dato che entrambi sia in registrazione che in live mi soddisfano molto,...
buongiorno a tutti, questo sistema inizia ad interessarmi sempre di più , ho letto recensioni molto positive in merito, vorrei sapere da chi ce l'ha la sua opinione rigurdo a:
* utilizzo in mono (copertura con un solo modulo CLA)
* utilizzi...
Salve a tutti! Vediamo se qualcuno può aiutarmi o devo perdere le speranze!
Solitamente, quando strimpello con la chitarra e mi viene qualche idea carina, registro le tracce sul mio cellulare, giusto x ricordare accordi e melodia e...