Ieri ho ritirato il nuovo piano digitale della Roland e ci ho iniziato a smanettare su...
La tastiera è favolosa, rispetto al precedente modello, i suoni nettamente migliorati e soprattutto il peso ridotto rappresenta un grosso vantaggio a...
Buon pomeriggio a tutti!
Ho cominciato da poco un corso di pianoforte e ho necessità di acquistare una tastiera per l'esercizio a casa.
(Fino ad ora ho arrangiato con una pianola di 15 anni fa, poco più di un giocattolo...
leggete questo articolo!
COME SI FA A FARE TUTTO QUESTO???
lo facevo gia un po di tempo fa usando k2000 e pc....ma ora vorrei dedicargli piu tempo.....dunque...
ciao a tutti!!
sono possessore di una kurz pc3k8 e ho appena preso il ribbon. Bello, giocoso. Ma ora mi sto ponendo una piccola domanda: posso assegnargli un pitch cromatico? Cioè, io premo il do sulla tastiera e uso il ribbon come pitch di...
Il mio bassista vuole cambiare basso e (pur avendogli confessato la mia ignoranza in materia) mi ha comunque chiesto qualche consiglio...per cui, eccomi qua!
Ha deciso di acquistare il modello Jazz della Fender.
Problema: girando sui vari...
Ciao a tutti. Avrei bisogno di dotare il mio Fender Rhodes MK2 di un bell' ampli. Naturalmente ho pensato subito al Twin.
Esistono vari modelli, e non capisco le differenze.
Fender twin reverb '65
Fender twin amp
Fender twin reverb red...
Salve ragazzi, stasera ho rilevato un'anomalia al pedale del sustain del mio px5s. O forse non mi sono mai accorto prima della cosa. Premendo il pedale senza suonare i tasti si avverte una strana risonanza in sottofondo, come un segnale metallico...
Ciao a tutti,
a me servirebbe un buon supporto doppio/triplo per stage piano e due synth; qualcuno ne conosce di buoni? Ho curiosato un po' in Internet, ma i doppi/tripli mi sembrano tutti poco solidi...di solito opto per tre supporti singoli,...
Ciao a tutti,
ho da poco comprato la Roland Juno Di, mi trovo benissimo!
Vorrei registrare l'audio mentre suono, non necessariamente in midi, vorrei farlo entrando proprio come traccia audio, ma l'iMac non ha l'ingresso "line in", ho...
Amici miei ne ho provate di tutte, più di un corteggiamento di una donna non sono stato capace di trovare qualcuno che abbia questi ricambi è mai possibile .
C'è chi di buona volontà possa indicarmi...
Sono interessato ad un piano digitale per puro divertimento in casa senza dover spendere una cifra esagerata, vorrei un vostro consiglio tra il casio px350 e yamaha dgx 650. Grazie
Improvvisamente nell'arco di due giorni il Do centrale del mio NS2 è morto..non suona più..ha iniziato ad avere una dinamica eccessiva cioè anche premendolo piano sparava a 100 il volume, poi ieri non ha più suonato......
Buongiorno,
qualcuno di voi conosce questo apparato o apparati analoghi?
E' un sistema di gestione degli speaker amplificati per incorpora al suo interno vari moduli (equalizzatore, compressore, feedback suppressor etc.) ed è pensato per...
Ciao amici! secondo voi quali sono le vecchie tastiere (synth workstation...) che ancora oggi possono essere considerata tali?? Ancora a passo con i tempi nonostante l'età?
Concentrarsi sul nuovo o riprendere il fascino del...
se dovete aggiornare il vs. Sub Phatty al nuovo O.S. 2.0.3. e avete problemi vi spiego come fare, anche perché quelli della Moog non hanno le idee molto chiare in proposito. L'aggiornamento va messo sui modelli il cui n. di serie e' SUB...
Yo guys,
L'acquisto si avvicina e sto riflettendo su come piazzare la tastiera in casa
Beh non ridete, ma dopo lunghe concertazioni con la Russa si é deciso che la bestia finirà nel salone vicino al piano a coda...e metterla su un...
ciao a tutti settimana scorsa ho fatto un evento al aperto per 2000 persone a milano e ho usato come alimentazione un generatore inverter honda da 2kw max e continuo 1,7kw .
come configurazione audio avevo :
2 sub dva s10 2kw rms...
Volevo segnalare questa interessante pagina del sito della Presonus, dove nella prima parte sono spiegati molto bene i concetti relativi alla Latenza nelle applicazioni Digital Audio, tanto spesso discussa in questo forum.
[link ...
Salve a tutti..
Ho visto che il mixer jammin pro studio mix dovrebbe avere ingresso ed uscita digitale ( in di tipo rca - out di tipo rca/ottico)... volevo sapere se avendone una coppia è possibile collegarli insieme in una sorta di...
Che ne dite di questo cambio strumentazione ?
rivolto a chi ha sia l'sv1 che il cp5
Paragone suoni, tastiera, peso, trasporto ecc… tutti e pro e contro :-D
salve ragazzi una cosa che non trovo sulla tyros 5 il voice editor come mai e stato tolto e volendo come si potra fare un altra cosa neanche la pedaliera tipo la mfc-10 non la si puo collegare se qualcuno puo aiutarmi lo ringrazio in...
Ciao a tutti... avrei bisogno dell'aiuto degli esperti in materia SysEx.
Vorrei creare un SysEx su Cubase che attivi/disattivi la funzione switch del receive/transmit program change (presente su Motif XF).
Il tutto per evitare fastidiosi...