ma secondo voi....se..... non fosse stato inventato internet quindi vst...plugin....ecc.... con l'hardware coi synth e campionatori...a che punto ci troveremmo?avremmo dei grossi cambiamenti o ci saremmo un pò arenati???
perdonatemi se torno sull'argomento.
ma sto cercando di capirne di più dato che avrei intenzione di procedere all'acquisto della FLASH RAM (ovvero [link ...
Sabato scorso ho fatto un matrimonio che prevedeva sia l'intrattenimento al ricevimento sia la musica per il rito civile...
l'officiante aveva bisogno del radiomicrofono che ho messo a disposizione (proel economico comprato neanche un anno...
Sono in procinto di acquistare uno stage piano e le problematiche sono tante. tanti modelli, tanti anni di differenza e zero possibilità di provarli tutti
Ho circoscritto il raggio a vari modelli, ma devo scremare cercando di attualizzare...
quali album e - soprattutto - quali artisti/gruppi secondo voi non dovrebbero mancare mai nel vostro iPod?
mi riferisco anche ai nuovi, di qualunque genere, non solo ai grandi del passato
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente lo schema elettrico dei circuiti tastiera della gem wk8 se, possibile che nessuno lo abbia? Mi dicono che nei manuali vecchi c'era, ma nessuno sa dove lo posso trovare!
un grazie a tutti quelli che mi...
Ciao a tutti, anche se non mi avete cagato sul mio post sulle wavetables voglio segnalarvi che c'è una valanga di app scontate per chi fa musica con iPad...tra queste, le più interessanti sono Magellan, Animoog, varie Korg e Yamaha apps...
Salve a tutti ragazzi , chiedo ancora una volta il vostro aiuto in quanto persone competenti in materia.
Ho letto tutti gli altri thread riguardo questo argomento ma non hanno dato risposte alle mie domande.
Dunque, vi chiedo un parere.
Ho...
Possiedo i monitor yamaha hs80m da qualche anno. Sono stato e sono molto contento anche perché sono stati i miei primi monitor "seri" anche se so che sono sempre di fascia bassa. comunque non ne sono deluso e mi stanno serven...
ho ritrovato questo brano, registrato nel 2003. è un arrangiamento della canzone di de andré da parte di un mio amico.
la particolarità è che è stato regist.rato letteralmente "in cantina" a casa sua.
voce e...
Ciao! Sto cercando un effetto echo che permetta di fare molti di quei giochetti tipici del binson quali, apparte l'echo, il ripetuto ecc. So benissimo che niente può essere paragonato al Binson e che i puristi del vintage (dei quali...
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochi mesi al settore, ho acquistato del materiale usato, delle FBT Mitus 112, a cui ho appena affiancato un sub Montarbo earth 118, non conoscendo i prodotti e non avendo uno straccio di cavo bilanciato con...
ciao,
vorrei affiancare al mio Casio px-150 un sintetizzatore per espandere la mia palette di suoni e mi domandavo ,poiché il suddetto dispone unicamente di USB e non di connettori midi classici, se esistesse un accessorio che mi consentisse...
ciao a tutti.
ho fatto una ricerca su MM e mi sono usciti questi (pochi) risultati per un piano Bosendorfer. com'è possibile che delle mezze code di marca così blasonata costino così poco? illuminatemi esperti di pianoforti (anche...
Come da titolo,
ho pensato di espandere gli ingressi analogici della mia motu 828mk3.
Ho trovato degli interessanti Focusrite Octopre LE con scheda ADAT inclusa...ora.......la mia domanda è semplice semplice:
una volta che collego in adat...
Ieri ho visto appena arrivato un midi controller tipo master keyboard della Orla mi sembra, mai vista una cosa simile.
Ha due manuali waterfall, di cui uno sotto piu lungo di 5 ottave, tipo 73 tasti, ma sempre con la tastiera waterfall, ma...
salve ragazzi: avrei una curiosità: della nord stage 2 esiste anche la versione a 61 tasti?
credo di no, però su facebook ho conosciuto uno che dice (con profonda convinzione ) di avere la versione a 61 tasti
potete...
Ciao A tutti
Forse già lo saprete, ma ancora non ho visto un topic apposito. spero che la sezione sia quella giusta ed evenualmente chiedo al Mod di poterla spostare.
In sostanza da Oggi 20 Dicembre fino al 1 Gennaio 2014 , la Korg...
In attesa della telefonata che mi annuncerà l'arrivo di NS2 mi nasce un quesito non esistenziale ne essenziale ma meramente di pura curiosità:
- il software Nord Sample editor consente di creare patch utilizzando qualsiasi libreria .WAV?
ciao a tutti.
quali pianisti mi consigliate di ascoltare,che fanno dello "smooth jazz" anche in piano solo?
e i loro rispettivi titoli migliori.
grazie infinite
eh siiii.....cedo il krome e passo al king!
Motivo? Il krome é stupendo ma mi rendo conto che non serve perché al di la del pianoforte e dei rhodes, il resto é.molto simile alla microstation, e a me basta come soluzione...
MMMa perché non fanno una krome, usando lo stesso case, stesso display, con due engines, derivati da kronos?
Ad esempio MOD7 che puo gestire anche I samples e fm, e AL1? con possibilitá magari di combinarne 4 anziché due....senza...
allora, da dove cominciare?
intanto perdonatemi se ho aperto un nuova discussione.
comunque, confermando quanto già descritto da Jacus nel suo precedente 3d, queste le mie prime impressioni.
la meccanica: effettivamente c'è...
Avrei alcune domande flash sulla tastiera in oggetto:
- quanti oscillatori ho a disposizione nel creare un nuovo suono? (quante waveform posso sovrapporre)
- nel sequencer, la parte audio che limiti ha? E' possibile eseguire in streaming una...