07-07-12 22.33
avrei un problema, molto spesso mi capita in studio di avere clienti che vogliono registrare delle canzoni su delle basi, che di solito mi forniscono...qualche volta sono audio, di qualità anche buona, altre volte (la maggior parte direi), mi capitano però midifiles, oppure addirittura mi chiedono di procuragli la base midi io stesso!
07-07-12 23.24
Non conosco l'SD 50 in particolare, ma pensi davvero che possa suonare meglio dei VST dedicati?08-07-12 00.26
l'sd50 non mi piace come suona..i suoni sono del tutto simili ai vecchi sc..se rimani in casa roland, la differenza sarà poca..io mi trovo bene col banco GM del motif rack, ho una performance apposita in Gm e suona molto bene...di gran lunga superiore ai vari roland e per l'editing il lavoro è praticamente nullo, legge tranquillamente ogni midifile.08-07-12 01.57
08-07-12 01.58
08-07-12 03.46
Per il GM puoi prendere un "vecchio" motif rack, proprio la prima versione... non occorre prendere l'ultimo motif xs rack. Oppure a quel punto, anche per ingombri, puoi cercare un expander serie MU sempre Yamaha08-07-12 12.33
Sulla questione del "carica il file MIDI nel sequencer e vai..." non sarei proprio sicuro al 100%. C'è sempre qualcosa che deve essere ritoccato, l'importante nella tua ottica è perdere meno tempo possibile.