01-01-16 14.46
salve è il primo post che faccio in questo forum01-01-16 16.03
Solitamente la qualità complessiva di un segnale audio dipende dalla qualità dell'anello più debole della catena.01-01-16 16.06
Dipende da quanto vuoi/puoi spendere. Con 250 euro potresti acquistare degli effetti voce come il voicelive play della Tc helicon o modelli simili. Poi potresti cambiare l'oky con un lettore che riproduca basi in maniera migliore, sostituire mixer e casse .... Insomma, dipende da quanto vuoi spendere.01-01-16 17.59
01-01-16 18.16
grazie per la cortese risposta01-01-16 18.23
il microfono lo acquistai su Amazon come faccio a sapere se è originale ?01-01-16 20.01
Idea, allora cambia signora!!!

A parte gli scherzi direi mixer zed 10 ed effetti voicelive della tc helicon. Trova un sostituto dell' oky: psr910 usata ad esempio. Casse da 8 pollici e sub da 12 tutto in legno e ci ascolti la musica, ci fai festicciole veramente felice...
fai un pezzo alla volta partendo dagli effetti voce, generatore di basi, mixer ed infine casse...
01-01-16 21.53

03-01-16 01.00
sto per ordinare un microfono della t.bone piu precisamente mb85beta03-01-16 02.43
Se prendi il TC Helicon, puoi prendere anche il mixer (la marca che più ti piace) senza effetti e risparmi.03-01-16 10.31
Se prendi gli effetti della tc Helicon, quelli dello zed 10 fx ( molto peggiori), non ti servono. Quindi io punterei sullo Zed 10 senza effetti. In due ingressi microfonici entri con gli effetti esterni tc helicon, mentre in due ingressi normali ( cavo jack) entri con l'Oky... Io posseggo il voice live play , quello azzurro, e va già molto bene se vuoi risparmiare qualcosa...
03-01-16 11.29
ragazzi allora mi sorge questo dubbio03-01-16 15.40
Il voice live play ha un ingresso microfonico e non due. Di quanti microfoni necessiti? Potresti comprare il voicelive play ed uno zed 10 fx. Tu potresti utilizzare il tc helicon ed eventuali ospiti beneficiare degli effetti dello zed. Io partirei dall'effetto voce e mixer. Avresti già un ottimo incremento di resa dell'impianto ... Il merish l'ho sentito ed il 3 è abbastanza caro. Con 1000 euro potresti utilizzare una yamaha psr770 che suona molto meglio a livello professionale per la riproduzione delle basi. Poi chissà, potresti iniziare anche a suonare...
tornando agli effetti il play suona già divinamente e puoi creati degli effetti personalizzati in base alle canzoni per poi salvarli. Leggiti i manuali sul sito Tc helicon e vedi cosa ti serve e quale effetto acquistare...03-01-16 16.50
domani vado a provare il voicelive play in un negozio vicino casa che lo ha disponibile03-01-16 19.46
Con il voicelive non sbagli, sia che prendi il Play che il 2. Su youtube trovi tanti filmati che ti spiegano il funzionamento. Vedi se ti basta il "Play" o se necessiti del "2". Per lo Zed invece vai proprio sul sicuro e fai un acquisto duraturo e di qualità. Infine ascoltati delle buone casse in legno che potrai acquistare in seguito. Metti in conto che anche i cavi fanno la differenza. Cavi Reference da 50 euro ti danno una qualità tangibile di suono rispetto ai cavi economici da 10 euro, ma sono spese che potrai fare in futuro se vorrai migliorare ancora… Darei la precedenza a TC Helicon, Mixer, Lettore di basi, casse acustiche ed infine cavi…03-01-16 20.43
03-01-16 21.08
Infatti ho messo i cavi all'ultimo posto. Poi non sappiamo come canta il nostro amico. Magari è un cantante ottimo con strumentazione economica da migliorare.. E poi canta a casa. Se è più contento con un suono migliore che male c'è? Sono soldi suoi. Se vuole un tyros 5 da 4000 euro per sentire gli mp3, per me va bene. Se è più felice così è una buona cosa comunque.. Migliorare quello che si ha a piccoli passi per me è positivo. È un bel passatempo e lo rispetto..
03-01-16 22.23
allora il mio primo impiano era cosi composto03-01-16 22.57
Non siamo certo qui per fare un processo alle tue doti vocali. Io mi limito a darti qualche consiglio per migliorare i mezzi tecnici di cui disponi. E poi, se anche uno non fosse un gran cantante, avrà sempre piacere di sentirsi il meglio possibile piuttosto che avere un suono bruttino dovuto anche alla sua strumentazione . La voce la possiamo migliorare con lo studio fino ad un certo punto... Cambiamo l'impianto e scegliamone uno che ci dia soddisfazione qualunque sia il nostro livello...
07-01-16 22.59
ciao ragazzi