East west... perché nessuno nessuno ne parla?

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

22-04-10 21.45

Mi stavo chiedendo come mai nelle molteplici discussioni su VSTi non venga mai citato almeno un prodotto della serie Quantum Leap. Eppure a giudicare dalle recensioni e dalle demo su internet sembrerebbero essere dei prodotti fenomenali!!!

Ad esempio una workstation vsti come Colossus è alla pari di un Komplete 4 e prodotti simili?
E gli altri prodotti? A me intrigano un botto Ministry of Rock (sono metallaro quindi si capisce ehehe), ma anche i Piani e gli Orchestrali.

Chi ne ha provati un pò e a voglia di parlarmene sarà ben gradito emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

22-04-10 21.50

allora posso raccontarti la mia esperienza... questo mese ho comprato il giornale musica digitale... dove nel dvd era presente la versione gratuita del est west orchestral... naturalmente limitata....

devo dire niente male... ma nulla che la mia kurz pc3 non abbia giaemo

  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

22-04-10 21.58

Bhè oddio hai la tastiera con i migliori orchestrali in commercio, spererei che almeno tenga testa ad una versione limitata di un vsti da decina di GB!!! emo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

22-04-10 23.01

@ Motif87
allora posso raccontarti la mia esperienza... questo mese ho comprato il giornale musica digitale... dove nel dvd era presente la versione gratuita del est west orchestral... naturalmente limitata....

devo dire niente male... ma nulla che la mia kurz pc3 non abbia giaemo

Con tutto il rispetto per la tua kurz, temo che la versione demo fosse molto limitata rispetto all'originale. Ma molto.

Comunque di colossus se ne è parlato tanto quando usci sul mercato, circa 4 anni fa.
Parlarne ancora sarebbe davvero inutile.

La gestione di questi vst non è agevole come utilizzare uno strumento hardware.
Sono per lo più megalibrerie orientate a compositori esperti e smaliziati in grado di utilizzare al meglio tutte le articolazioni. Certo una volta lavorato sopra ottieni parti molto realistiche. Alle volte il risultato è davvero impressionante.

Ma se parliamo di utilizzo live siamo completamente fuori strada.
Sono altri i vst adatti a questo.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-04-10 23.04

io ho sempre parlato bene della symphonic orchestra GOld Edition, ho messo mi pare anche qualche demo nel LAB
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

22-04-10 23.21

Ciao a tutti, da possessore di tutte le librerie East West (tranne Colossus che a mio parere è la peggiore) con motore Play, posso assicurarvi che sono straordinarie.emo
Ovvio che bisogna saper scrivere per orchestra e avere un pò di pratica con le articolazioni e smanettarci un pò per ottenere risultati decenti.. emo
potete visitare il mio space e ascoltare i brani "La Strega Cattiva Overture" e "Restart the Globe" che ho interamente realizzato con i Vst East West. emo
Ciao!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

23-04-10 05.08

quella demo di EW in omaggio con Musica Digitale è proprio un cesso!, quando l'ho ascoltata, e soprattutto nella pessima demo correlata, mi son chiesto come sia stata possibile un' operazione del genere, così controproducente e irriverente verso un prodotto di così alta qualità...chi ha lavorato a quell' articolo li ha mai sentiti gli archi veri?

neanche la Logan 35 anni fà aveva un suono così brutto e lo dico perchè posseggo la Platinium e, non voglio dire che sia il massimo, ma è comunque notevole e anche se spesso arrangio ed ho opportunità di avere ensamble veri, uso con successo un' accoppiata East-West + Vienna e la trovo esplosiva!

La EastWest ha molto corpo ma poche articolazioni, la Vienna è più complicata ma alla fine offre più controlli anche se al cospetto delle ritmiche tende a sparire, è un pò esile, ma l' insieme delle 2 è una botta!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

23-04-10 05.09

complimenti a MrKorg, ovvero Fabio Barnaba, ottimo materiale.

...e una curiosità, visto che sei di Roma, con questo cognome hai niente a che vedere con un certo Barnaba violinista genialoide,... che sò, magari è tuo padre!
Edited 23 Apr. 2010 3:19
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

23-04-10 13.06

@ vin_roma
complimenti a MrKorg, ovvero Fabio Barnaba, ottimo materiale.

...e una curiosità, visto che sei di Roma, con questo cognome hai niente a che vedere con un certo Barnaba violinista genialoide,... che sò, magari è tuo padre!
Edited 23 Apr. 2010 3:19
Grazie x i complimenti emo

Vivo a Roma ma sono di Taranto.
Sono contento che qui a Roma c'è un violinista con il mio stesso cognomeemo

Scappo al riformatorio (S.Cecilia)
ciaoo!
  • kyma1999

23-04-10 14.56

io ho usato e tutt'ora uso EW Play e delle librerie le mie preferite sono Silk, RA, Goliath e Gipsy.....

conosco benissimo anche le altre, la gold e la platinum ad esempio, nn sono affatto male anche se per gli archi comprerei la Vienna Strings, molto piu costosa ma è un altro pianeta.

Ministry of Rock, Symphonic Choir, Voices Of Passion invece nn mi hanno fatto impazzire, sarà che nn sono suoni che abitualmente uso molto.

sono belle come librerie cmq, abbastanza semplici, pesano....questo purtroppo è vero...
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

23-04-10 15.33

MacJack ha scritto:
Mi stavo chiedendo come mai nelle molteplici discussioni su VSTi non venga mai citato almeno un prodotto della serie Quantum Leap.

Non è vero emo. In più di una occasione ho parlato di Symphonic Orchestra e Symphonic Choirs...e di altri ancora. Qui ad esempio avevo fatto una mini-presentazione di Goliath, uno dei prodotti migliori della EW-QL (a mio modesto parere), ma come puoi vedere non ebbe molto successo emo.
I Quantum Leap Pianos a me piacciono, alcuni anche più di Ivory o Galaxy II. Veniamo a Ministry of Rock: i suoni sono di buona fattura, ma per quanto riguarda le chitarre elettriche preferisco Prominy LPC o SC, puoi ascoltarle anche in una demo che avevo postato tempo fa. Per quanto invece riguarda i bassi e le batterie, sono veramente di ottima fattura.
A parer mio, la East West fa comunque ottimi prodotti e in genere hanno una curva di apprendimento abbastanza lineare, non sono complicati come altre librerie tanto che alcuni suoni possono essere usati tranquillamente in real time una volta che educhi le mani ai diversi keyswitch.

Il problema è che sono abbastanza massiccie, occupano sempre non meno di una 40ina di GB, fino ad arrivare a tagli che definirei imbarazzanti. Inoltre, la fascia di prezzo è sempre trai i 300-400€, quindi se vuoi essere ben assortito in diversi settori devi essere disposto a spendere. Sono pur sempre librerie di tipo professionale o semiprofessionale.

Saluti,

Maurizio