Thread concertone i° maggio - tastiere

  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8973
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

02-05-10 12.31

annualmente ci ritroviamo a parlare delle tastiere del concertone del I° maggio.
In queste occasioni vedo che non è tanto l'ultimo ritrovato tecnologico a fare la differenza ma il carattere del musicista sul palco.
Io ho visto un rhodes Fender, un Moog prodigy e i Clavia che hanno abbastanza spadroneggiato. Ma si è visto anche un VK7 che nel complessivo fa ancora la sua porca figura.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10799
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

02-05-10 13.02

Dipende dai pezzi che dovevano eseguire e dai gusti dei musicisti.
Magari se si fosse esibito Vissani avrebbe preferito un Kit di padelle con fondo in ceramica !

...............emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

02-05-10 13.06

@ clouseau57
Dipende dai pezzi che dovevano eseguire e dai gusti dei musicisti.
Magari se si fosse esibito Vissani avrebbe preferito un Kit di padelle con fondo in ceramica !

...............emo
Niente Yamaha S70xs ?emo


emoemo
Bello il rhodes e il prodigy...
Edited 2 Mag. 2010 11:06
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-05-10 13.13

@ Fabright
Niente Yamaha S70xs ?emo


emoemo
Bello il rhodes e il prodigy...
Edited 2 Mag. 2010 11:06
Ultimamente , qualsiasi concerto si veda in giro, basta sbirciare sullo sfondo del palco e... voila'... ecco almeno una tastiera rossa e nera con scritto NORD.. vedi i vari NS, ne3, nl3, nw... ecc


OT due tre sere fa, al programma "parla con me" della Dandini ho visto un set apparentem anomalo, ma in realta' notevole , e cioè NSex88 piu ne3 73.

Pensando anche ai vari campioni, e alla qualita' dell hammond, niente male direi!

emo
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

02-05-10 14.05

La classica porcheria rossa del 1 Maggio, artisti alla canna del gas
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

02-05-10 14.09

@ SMARTKID
Ultimamente , qualsiasi concerto si veda in giro, basta sbirciare sullo sfondo del palco e... voila'... ecco almeno una tastiera rossa e nera con scritto NORD.. vedi i vari NS, ne3, nl3, nw... ecc


OT due tre sere fa, al programma "parla con me" della Dandini ho visto un set apparentem anomalo, ma in realta' notevole , e cioè NSex88 piu ne3 73.

Pensando anche ai vari campioni, e alla qualita' dell hammond, niente male direi!

emo
Onestamente di cosa ci sia su un palco o su un altro , mi interessa poco.
Mi fa piacere che ci siano tastieristi che quando non possono utilizzare gli originali (tipo Fender Rhodes, Hammond e vari) prediligano le rosse...un motivo ci sarà , a prescindere dall'endorsement
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

02-05-10 14.35

Sì, siamo malati esattamente come l'anno scorso! emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

02-05-10 14.36

@ ermusicista
La classica porcheria rossa del 1 Maggio, artisti alla canna del gas
Ah se dovessimo stare al livello culturale dei fasci-leghisti, allora sì che si spaccherebbe i culi: festini di cocaina, una dozzina di spogliarelliste e 3 boss mafiosi.
Special Guest: Fabrizio Corona!

Ecco il livello culturale di quelli che si autodefiniscono "l'Italia che lavora" emoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-05-10 14.37

ma perchè lo hanno fatto anche quest'anno il concerto ?
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

02-05-10 14.46

Perché è tradizione?
Ricominciamo con la solita discussione? emo

Insomma dai... quest'anno c'è stata anche l'orchestra! Voglio dire nella tristezza di un paese musicalmente morto (ma culturalmente in generale), vedere una roba simile fa sempre piacere...

Chi di voi è mai stato a Berlino al Waldbühne a vedere i Filarmoniker? Sono gratis, in un parco meraviglioso, con migliaia di persone lì...

Non sarebbe bello se anche nel nostro paese cominciassero manifestazioni simili?

E smettiamola di lamentarci... "è politico" "sono rossi" "sono alla frutta"

Fanculo!
Diobono i politici che ci sono ora stanno ammazzando la cultura e la musica e voi siete dietro a lamentarvi della più grande manifestazione musicale gratuita del nostro paese?


Andate tutti a farvi benedire valà!emo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

02-05-10 15.01

@ MadDog
Perché è tradizione?
Ricominciamo con la solita discussione? emo

Insomma dai... quest'anno c'è stata anche l'orchestra! Voglio dire nella tristezza di un paese musicalmente morto (ma culturalmente in generale), vedere una roba simile fa sempre piacere...

Chi di voi è mai stato a Berlino al Waldbühne a vedere i Filarmoniker? Sono gratis, in un parco meraviglioso, con migliaia di persone lì...

Non sarebbe bello se anche nel nostro paese cominciassero manifestazioni simili?

E smettiamola di lamentarci... "è politico" "sono rossi" "sono alla frutta"

Fanculo!
Diobono i politici che ci sono ora stanno ammazzando la cultura e la musica e voi siete dietro a lamentarvi della più grande manifestazione musicale gratuita del nostro paese?


Andate tutti a farvi benedire valà!emo
non morto: morto e sepolto... ormai la musica in italia non ha più ragione di essere definita tale...

per tornare IT, mi sembra chiaro che al concerto del primo maggio spopolino "le rosse" emo
  • adea
  • Membro: Senior
  • Risp: 796
  • Loc: Roma
  • Thanks: 28  

02-05-10 15.05

(OT)
Mi piacerebbe attribuire esibizioni come quelle di ieri ad una determinata fazione politica ma purtroppo non è altro che l'ennesima dimostrazione del bassissimo livello che ha raggiunto la musica in Italia. A volte mi chiedo se non fossero rimaste determinate persone che lavorano professionalmente in questo campo (per citarne una Corrado Rustici) dove saremmo andati a finire.
Mi consola solo il fatto che molta gente in piazza abbia avuto la splendida idea di lasciare il concerto molto prima che finisse.
Ci potranno essere quante nord stage volete sul palco, ma finchè accompagneranno una Sabrina Impacciatore "cantante"...bèh
(OT)
  • anakon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1009
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 25  

02-05-10 16.13

dimostrazione clavia al primo maggio!

andate alla fine del video... troverete un "solo", una parte, di tastiera davvero estemporanea! ...e finitela di dire che il primo maggio non è una buona manifestazione!

  • anakon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1009
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 25  

02-05-10 16.26

prima di sollevare il solito polverone politico-musicale

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

02-05-10 16.34

@ anakon
dimostrazione clavia al primo maggio!

andate alla fine del video... troverete un "solo", una parte, di tastiera davvero estemporanea! ...e finitela di dire che il primo maggio non è una buona manifestazione!

ecco questa roba qua è quella che definisco veramente una merda... senza offesa.

Mamma mia.. ho appena mangiato, mi è tornato tutto su..
emoemo


piuttosto dai, meglio parlare degli strumenti sul palco... per divertirci. lasciamo perdere questioni pseudo politiche e dintorni..
emo
Edited 2 Mag. 2010 14:35
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

02-05-10 18.38

@ anakon
dimostrazione clavia al primo maggio!

andate alla fine del video... troverete un "solo", una parte, di tastiera davvero estemporanea! ...e finitela di dire che il primo maggio non è una buona manifestazione!

Veramente una porcheria.....emo
Ieri ho visto poco del concerto, però mi sono piaciuti i Funk Cool...qualcosa di diverso dal solito.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

02-05-10 19.43

..ma vanno pure fuori tempo..non c'è più religione..meglio..si esce un'ora prima..emo
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

02-05-10 19.50

dice che quest'anno non c'erano bandiere politiche tra la folla

dice che la Impacciatore a fine concerto ha consigliato "riproducetevi selvaggiamente"..

ho visto Bersani (il cantautore), è ingrassato notevolmente
però in compenso il tastierista aveva un Roland FP sotto

emo
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

02-05-10 21.36

emoemo mio dio ma cosa faceva???
a parte tutto ma a voi non è sembrato che il suono era moolto scarico e moscio in generale?
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

03-05-10 01.36

Diobono i politici che ci sono ora stanno ammazzando la cultura e la musica e voi siete dietro a lamentarvi della più grande manifestazione musicale gratuita del nostro paese?


La più grande? emigro.
Gratuita? abbasso la musica gratuita.