Collegamento midi motif 6 con nordstage

  • onomatopea
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

21-06-10 20.48

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto in quanto sono abbastanza incapace col midi. Usando una motif e un nordstage ex88, avrei bisogno di sapere se è possibile trasferire via midi un solo suono di pianoforte dal motif al nordstage utilizzando contemporaneamente gli altri suoni (brass) sul motif.
praticamente tenere le due tastiere indipendenti coi suoni ad eccezzione di un solo strumento che dal motif va al nordstage. Ho provato a far qualcosa utilizzando il mixer del sequencer motif ma perdo tutta l'effettistica data ai vari strumenti (reverbero ecc.) grazie se qualcuno vorrà aiutarmi.
  • onomatopea
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

04-08-10 14.02

nessuno?...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

04-08-10 14.25

Non ti risponde nessuno perché il tuo tipo di domanda ricorre con una frequenza tale... che ci siamo stancati.

Ad ogni modo, se ha un un Motif ES ti consiglio di acquistare gli editor di John Melas, programmi che ti permetterano di creare setup rapidamente.

In linea di massima devi utilizzare la modalità Master con una Performance o Multi.

Per la questione dell'effettistica, la struttura di Motif quando sei in modo Sequencer NON permette di avere gli stessi effetti che hai in modo Voice/Performance.
Quindi devi fare una scelta e capire quali sono gli effetti che ti servono ed a quali timbri vanno associati.
Diversamente Motif dovrebbe avere un blocco effetti moltiplicato almeno per 16...
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

04-08-10 16.55

... oppure la domanda non è affatto chiara.
Io ho capito che tu vuoi pilotare solo il piano del motif
dal nord stage, mentre dalla tastiera del motif vuoi continuare
a suonare gli altri suoni.
Non conosco il motif, ma in genere su queste workstation
questa cosa è fattibilissima,
basta impostare la sezione extern del nord stage su
un canale ad es. 12, e impostare sulla workstation che al canale
12 corrisponda il timbro di piano.
Ora in particolare sul motif non so che modalità
di performance si possano utilizzare per fare questa cosa.

Ma non fai prima ad usare il piano del ns. che è anche meglio !?

Uhm o forse il contrario !?
vuoi suonare il piano del ns dal motif ?
BOH
Edited 4 Ago. 2010 14:59
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

04-08-10 17.08

carmol ha scritto:
... oppure la domanda non è affatto chiara.

Infatti... adesso passerò per integralista...emo ma mi chiedo perché certa gente acquista strumenti che non è in grado di usare? Infatti le domande non chiare provengono proprio dall'ignoranza, nel senso di "non conoscenza" delle più basilari nozioni.
Ritengo sia veramente assurdo acquistare strumenti professionali qunado non si ha nemmeno l'idea di cosa sia e quali sinao le protenzialità del protocollo MIDI. E' esattamente come mettere una macchina di grossa cilindrata nelle mani di un neopatentato... emo
  • onomatopea
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

04-08-10 17.11

carissimi:
1-siete stati gentilissimi. (almeno ho capito perche' nn mi risponde nessuno.)
2-qualche dritta me l'avete data...
grazie mille, mi applichero' di piu'
Edited 4 Ago. 2010 15:13