Korg oasys e arranger

  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-07-10 02.23

Salve a tutti volevo chiedere ai più esperti della miragli OASYS:
La work in questione può diventare con la modalità karma una tastiera arranger con INTRO, FILL ed ENDIG?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-07-10 02.41

...ma certo che si, è uno degli utilizzi principali che possiamo fare con Oasys....emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

25-07-10 03.34

@ lucabbrasi
...ma certo che si, è uno degli utilizzi principali che possiamo fare con Oasys....emo
emoemo... che disgraziato... emo




Alfa, è un po' riduttivo prendere una oasys per farle fare l'arranger...
E comunque non è per nulla facile far fare il lavoro di un arranger al Karma... emo
Ti invito in proposito a cercare (funzione Cerca nella HomePage) le precedenti discussioni sul Forum riguardo al Karma...
emo



EDIT: ho visto solo dopo i tuoi interventi sull'altro topic delle Combi di M3. Beh, la Oasys è decisamente superiore ad M3, anche nella gestione Karma. Ciò che vuoi fare tu in teoria si può fare, ma da qui a vendere il Fantom per passare a far fare l'arranger al Karma di M3 ce ne passa... Poi per carità, è una tua valutazione personale. Ripeto: usare il karma per crearti i Fill, Intro ed Ending si può fare, ma ti devi programmare tutto tu, e mettere mano ai moduli del karma e farli andare tutti in Synchro io non l'ho trovato per nulla facile, anzi...
Se quindi lo scopo è questo, e decidi per una M3, sappi che dovrai necessariamente ricorrere all'editor per tirarci fuori qualcosa, altrimenti sul dispaly ci diventi matto e perdi un fracco di tempo...

Ciao
Edited 25 Lug. 2010 2:07
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6279
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

25-07-10 06.48

lucabbrasi ha scritto:
...ma certo che si, è uno degli utilizzi principali che possiamo fare con Oasys....emo


non mi trattengo!!emoemoemo
Edited 25 Lug. 2010 4:50
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-07-10 10.36

beh ho un mio amico che sull' OASYS ha uno style di mazurka fenomenale..però non so come si comporta con i file karaoke..si possono vedere i testi sullo schermo ?..sarebbe lo strumento perfetto per far pianobar !
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

25-07-10 11.56

@ alfa
Salve a tutti volevo chiedere ai più esperti della miragli OASYS:
La work in questione può diventare con la modalità karma una tastiera arranger con INTRO, FILL ed ENDIG?
Infatti proprio per questo è la MIRAGLI della Korg!!! emo
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-07-10 11.59

@ giacomo_torino
emoemo... che disgraziato... emo




Alfa, è un po' riduttivo prendere una oasys per farle fare l'arranger...
E comunque non è per nulla facile far fare il lavoro di un arranger al Karma... emo
Ti invito in proposito a cercare (funzione Cerca nella HomePage) le precedenti discussioni sul Forum riguardo al Karma...
emo



EDIT: ho visto solo dopo i tuoi interventi sull'altro topic delle Combi di M3. Beh, la Oasys è decisamente superiore ad M3, anche nella gestione Karma. Ciò che vuoi fare tu in teoria si può fare, ma da qui a vendere il Fantom per passare a far fare l'arranger al Karma di M3 ce ne passa... Poi per carità, è una tua valutazione personale. Ripeto: usare il karma per crearti i Fill, Intro ed Ending si può fare, ma ti devi programmare tutto tu, e mettere mano ai moduli del karma e farli andare tutti in Synchro io non l'ho trovato per nulla facile, anzi...
Se quindi lo scopo è questo, e decidi per una M3, sappi che dovrai necessariamente ricorrere all'editor per tirarci fuori qualcosa, altrimenti sul dispaly ci diventi matto e perdi un fracco di tempo...

Ciao
Edited 25 Lug. 2010 2:07
Non sarebbe riduttivo per me perche suono in un gruppo cover dei dream theater quindi la usero per un doppio scopo la cosa che mi chiedo e talmenti tanto difficile far funzionare il karma per lo scopo che volgio io? ce percaso qualche video su youtube che spiga come fare?
ti ho mandato un thanks
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16773
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

25-07-10 13.48

La questione a mio avviso è che alfa vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Non è possibile chiedere delle prestazioni a degli strumenti che sono stati studiati per fare tutt'altro.
E' come voler andare ad un matrimonio con il trattore agricolo o andare ad arare i campi in berlina superlusso.

Ma è inutile che continuiamo a rispondergli... non capisce. emo
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-07-10 14.11

@ michelet
La questione a mio avviso è che alfa vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Non è possibile chiedere delle prestazioni a degli strumenti che sono stati studiati per fare tutt'altro.
E' come voler andare ad un matrimonio con il trattore agricolo o andare ad arare i campi in berlina superlusso.

Ma è inutile che continuiamo a rispondergli... non capisce. emo
per me credo che non sia sbagliato fare qualcosa di diverso dato che dovunque vado fanno il pianobar con le basi facendo finta di suonare, oviamente anche io faccio uso di basi ma almeno non faccio finta di suonare, lo faccio quando veramente suono e comunque con l'oasys si riesce
lo sempre detto dovevo prenderla dall'inizio non la supera nessuno
comunque mi sono arreso uso il ketron contento?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

25-07-10 17.24

Scusa Alfa ma non devi prenderla sul personale.

Dire che non ascolti è umano nel momento in cui continui a chiedere se ci sono dei video o altro che possa spiegare come far fare a M3 o a Oasys cose per cui noi che le abbiamo ti diciamo non essere le finalità di queste tastiere.

Io mi chiedo... perchè dici di non volere un arranger?

Non è che per caso sei uno di quelli che reputa gli arranger delle macchine di serie b?

Guarda che non è così. Ce ne sono alcuni che fanno egregiamente ciò che vuoi te e che possono dare soddisfazioni notevoli come synth o comunque macchine da live.

Pensaci.
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

25-07-10 18.12

@ vansys
Scusa Alfa ma non devi prenderla sul personale.

Dire che non ascolti è umano nel momento in cui continui a chiedere se ci sono dei video o altro che possa spiegare come far fare a M3 o a Oasys cose per cui noi che le abbiamo ti diciamo non essere le finalità di queste tastiere.

Io mi chiedo... perchè dici di non volere un arranger?

Non è che per caso sei uno di quelli che reputa gli arranger delle macchine di serie b?

Guarda che non è così. Ce ne sono alcuni che fanno egregiamente ciò che vuoi te e che possono dare soddisfazioni notevoli come synth o comunque macchine da live.

Pensaci.
E che ora mai mi trovo il fantom che mi serve per il gruppo
non voglio avere una seconda tastiera per il pianobar
però hai ragione e inutile insistere mi arrendo FANTOM e KETRON dato che ce li ho li sfrutto
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

25-07-10 18.39

guarda... a volte ci si "intrippa" solo mentalmente.
Per come la vedo io dovresti vedere le tue reali necessità...
suoni con il gruppo? il Fantom va benissimo, è così modellabile che a livello operativo lo si può pure tenere in eterno...
suoni per pianobar? il MidJay è perfetto.. però il vincolo di portarsi dietro un'altra tastiera rimane e, a quanto letto da un altro tuo thread, sarebbe questo il fulcro del problema...
Se il problema per pianobar è il non portarsi dietro due macchine, allora, per come la vedo io l'unica soluzione che ho forse già accennato è (piuttosto che passare ad Oasys perché rimarresti punto a capo sulle funzionalità arranger e ad ogni modo sarebbe sacrificio non da poco) passare ad un arranger a tastiera e sostituire il MidJay... nei prezzi che si equivalgono trovi Roland E50 Yamaha PSR 700, prodotti dignitosissimi nel loro settore, oppure (dato che hai disponibilità di un Oasys) sostituendo il MidJay potresti passare direttamente al Ketron Audya! oppure Roland G70, E80, Korg serie PA, Yamaha Tyros.
e così, a seconda dell'utilizzo porterai, o il Fantom o l'arranger (che a fronte del MidJay avrebbe i tasti annessi, risolvendo il problema di portarsi dietro il fantom per collegarlo al MidJayemo)

EDIT: questo perché con l'OASYS non risolveresti i tuoi problemi, sarebbero solo 7000€ buttati che non incontrerebbero comunque le tue reali necessità
Edited 25 Lug. 2010 16:58

25-07-10 20.27

Sarò ostinato io ma proprio non riesco a capireemoemoemoemoemo

L'economia è in crisi e una volta che arriva un cristiano e dice "mi compro l'Oasys" tutti a dargli contro!!!!!!emoemoemoemoemo

ALFA VAI! COMPRA L'OASYS!!!! E SE POI NON SEI SODDISFATTO DEL KARMA COMPRA UN LITTLE MOOG E SE POI NON SEI ANCORA ARRIVATO DOVE VOLEVI COMPRA PURE UN V-PIANO!!!!!!!!

Facciamo girare questa economia CRIBBIO!!!!!emoemoemo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

25-07-10 22.29

ma che Oasys!!! Chissà che ws presenterà Korg con l'anno nuovo...
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

26-07-10 02.57

@ Wurly
guarda... a volte ci si "intrippa" solo mentalmente.
Per come la vedo io dovresti vedere le tue reali necessità...
suoni con il gruppo? il Fantom va benissimo, è così modellabile che a livello operativo lo si può pure tenere in eterno...
suoni per pianobar? il MidJay è perfetto.. però il vincolo di portarsi dietro un'altra tastiera rimane e, a quanto letto da un altro tuo thread, sarebbe questo il fulcro del problema...
Se il problema per pianobar è il non portarsi dietro due macchine, allora, per come la vedo io l'unica soluzione che ho forse già accennato è (piuttosto che passare ad Oasys perché rimarresti punto a capo sulle funzionalità arranger e ad ogni modo sarebbe sacrificio non da poco) passare ad un arranger a tastiera e sostituire il MidJay... nei prezzi che si equivalgono trovi Roland E50 Yamaha PSR 700, prodotti dignitosissimi nel loro settore, oppure (dato che hai disponibilità di un Oasys) sostituendo il MidJay potresti passare direttamente al Ketron Audya! oppure Roland G70, E80, Korg serie PA, Yamaha Tyros.
e così, a seconda dell'utilizzo porterai, o il Fantom o l'arranger (che a fronte del MidJay avrebbe i tasti annessi, risolvendo il problema di portarsi dietro il fantom per collegarlo al MidJayemo)

EDIT: questo perché con l'OASYS non risolveresti i tuoi problemi, sarebbero solo 7000€ buttati che non incontrerebbero comunque le tue reali necessità
Edited 25 Lug. 2010 16:58
Grazie per i consigli ma non comprero niente starò come stò anche perchè ho trovato un'alto modo per suonare in pianobar usero il programma LIVE tutto dal vivo 1 suono un PIANO 2 RODESS 3 ARCHI 4 ARCHI più alti in modo tale che suona solo una nota, bellissimo vado avanti cosi almeno la gente apprezzera veramente quando suono
grazie comunque
Edited 26 Lug. 2010 0:59
  • alfa
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 8  

26-07-10 02.58

@ Mykelus
ma che Oasys!!! Chissà che ws presenterà Korg con l'anno nuovo...
ben detto aspettero le nuove novità di l'anno prossimo e poi io non avrei mai speso 7000 euro lo trovata usata a 2900 euro vendendo il fantom ci metteri poco di differenza
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

26-07-10 03.34

alfa ha scritto:
Grazie per i consigli ma non comprero niente

nulla di che, ho solo cercato di vedere la situazione da un'altra prospettiva... il mio discorso comunque non era di comprare in aggiunta, quanto di sostituire il MidJay se il problema, a quanto letto altrove, fosse dovuto nel portarselo dietro assieme al fantom.
alfa ha scritto:
tutto dal vivo

magnifico, pensavo fossi interessato al INTRO; FILL; ENDING... ma quand'è così indubbiamente, la gente apprezzerà di più e la gratificazione nel suonare sarà massimaemo
Edited 26 Lug. 2010 1:38
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-07-10 04.28

@ PiccoloNoGlobal
Sarò ostinato io ma proprio non riesco a capireemoemoemoemoemo

L'economia è in crisi e una volta che arriva un cristiano e dice "mi compro l'Oasys" tutti a dargli contro!!!!!!emoemoemoemoemo

ALFA VAI! COMPRA L'OASYS!!!! E SE POI NON SEI SODDISFATTO DEL KARMA COMPRA UN LITTLE MOOG E SE POI NON SEI ANCORA ARRIVATO DOVE VOLEVI COMPRA PURE UN V-PIANO!!!!!!!!

Facciamo girare questa economia CRIBBIO!!!!!emoemoemo
tu non sei un moderatore, sei un istigatore a delinquere...
emoemoemoemoemo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

26-07-10 04.35

@ alfa
ben detto aspettero le nuove novità di l'anno prossimo e poi io non avrei mai speso 7000 euro lo trovata usata a 2900 euro vendendo il fantom ci metteri poco di differenza
emoemo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

26-07-10 11.15

oasys
ammazza....entro un anno la daranno insieme al fustino del dixan?