Come creare combi e come usare l' exb-smpl

  • lollozu
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

06-08-10 11.58

Ciao a tutti! Ho comprato da poco una korg triton le 88 tasti e mi servirebbe capire innanzi tutti come si creano le combi e poi vorrei sapere se qualcuno conosce la EXB-SMPL, è una scheda di campionamento che si acquista a parte che però non riesco a usare...io ho dei suoni già campionati, li devo solo mettere nella korg ma una volta inseriti nella SD non sò qual'è il passaggio successivo per caricarli.. mi potete aiutare?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-08-10 12.43

hai inserito anche le ram ?comunque la scheda ti permette di registrare fonti esterne direttamente nella triton, se vuoi invece caricare i tuoi suoni, devi convertirli nel formato korg, oppure con questa scheda leggi anche le wave e gli akai..devi metterli sulla smartmedia, poi devi andare in modalità program e crearti il suono..vai nell'editing e scegli come forma d'onda le wave che hai caricato..le trovi prima del prg000.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16775
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

06-08-10 14.40

Vai nella sezione LAB di questo (splendido emo) forum e troverai 2 tutorial che ho scritto proprio sulla creazione dei multisamples con la Korg TR.
QUI
QUI


p.s. non dimenticarti di darmi almeno un thanks...
Edited 6 Ago. 2010 12:43
  • lollozu
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

10-08-10 18.13

Grazie mille!
  • lollozu
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

10-08-10 18.42

Un'altra cosa...mi sono accorto che i suoni che ho io non vanno bene... mi serve di campionare un suono di pianoforte acustico BELLO perchè quello della triton fa un pò schifo...dove lo posso trovare? esistono raccolte o cose del genere o si trova anche sul web?