Modifiche prodotti behringer

  • icaro50
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

20-09-10 12.23

Tempo fa ho letto da qualche parte la possibilità di modificare prodotti della BEHRINGER ottenendo, così facendo, una miglioria del prodotto. Avendo come tanti un fondo cassa limitato sarebbe una strada percorribile..... Qualcuno può spiegarmi....????
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

20-09-10 14.03

a quali modifiche di quali prodotti ti riferisci?

20-09-10 14.15

icaro50 ha scritto:
Tempo fa ho letto da qualche parte la possibilità di modificare prodotti della BEHRINGER


Dipende dal prodotto: sui circuiti SMD di un Equalizzatore FBQ o l'ADA8000 (magari per cambiare i pre), per esempio, la vedo dura.

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

20-09-10 17.05

L'unica modifica che mi è capitato di vedere riguardava la sezione convertitore del deq2496, ma pur possedendolo non ho mai apportato tale modifica in quanto lo utilizzo solo come analizzatore.
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

20-09-10 17.12

ONDASONORA ha scritto:
L'unica modifica che mi è capitato di vedere riguardava la sezione convertitore del deq2496


... A me viene in mente la sostituzione della EPROM della pedaliera FCB1010, così da sfruttare il firmware UnO: parliamo ovviamente di alcune migliorie operative, non di rivoluzioni sonore.

Ciao!
Jacopo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8964
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

20-09-10 17.37

non ricordo cose particolari se non la modifica di una mandata nel mixer che si può portare da Post fader a pre fader...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

20-09-10 19.39

Bheringer....Io ho comprato un mixer rack a 12 canali: dopo un po' non funzionava piu' l'uscita monitor,e l'ho reso.Poi ho comprato un ampli per tastiere 1800 FX;non suonava male....dopo un mese,gli è partito il processore multieffetto...Vado a farmelo cambiare e scopro che non è piu' come prima,che ti cambiavano il prodotto in garanzia al volo,che adesso la Bheringer in Italia ha problemi di distribuzione,per cui non si sa' bene QUANDO avro' il cambio...E quindi io come modifica so quale ci vuole:evitarli,da qui in avanti.E' roba che non suona neanche male,per la verita',ma come qualita'...O forse sono io lo sfortunello?
  • anonimo

20-09-10 19.42

tsuki ha scritto: O forse sono io lo sfortunello?


non sei sfortunato: è che ti cerchi le rogne.

Sta per arrivarti sulla testa una valanga di insolenze da mezzo forum per aver osato "alimentare una leggenda urbana", un "vecchio pregiudizio", cioè che i prodotti behringer siano di modesta qualità.

Aspetta dieci minuti e vedrai...

PS: no, non sei solo. Un mixer behringer, personalmente, mai più nella vita. Provato un bcr2000, incriccato. provato un compressore... emo... eccetera eccetra eccetera



Edited 20 Set. 2010 17:43
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

20-09-10 19.42

tsuki ha scritto:
O forse sono io lo sfortunello?

sei tu un pò sfortunello emo
Nel mio gruppo siamo in 4 ad avere un mixer behringer senza mai un problema.
Io ho anche un pre limiter.
Questione di c*lo, tutti si possono rompere.

Dirò di più: e se si rompe fuori garanzia?
I behringer sono fatti con componenti comuni,
i circuiti sono chiari, insomma è facile metterci le mani sopra
e ripararli a buon mercato. Le apparecchiature di altre marche
se si rompono fuori garanzia fai prima a buttarle.
Edited 20 Set. 2010 17:52
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

20-09-10 20.10

Tanto per aggiornare la statistica.
Io di Behringer ho due pedali di espressione e una schedina audio-usb per cazzeggi vari... mai un problema in 2 anni.
Due miei "colleghi" suonatori hanno 2 mixer behringer della serie Xenyx... mai problemi in 3 anni uno, 1 anno l'altro.
Mio fratello ha avuto un V-Amp... anche lui nessun problema in 2 anni.
Preciso che tutta la strumentazione elencata viene (è stata) usata con cadenza per lo meno settimanale.
Siamo tutti fortunati? emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

21-09-10 01.52

Neppure io ho mai avuto problemi con prodotti behringer, e ne ho molti, però sono anche cosciente che ho la qualità rapportata a quel che ho pagato, non mi permetto di paragonare ad esempio il mio compressore behringer con un dbx 166,
l'unico prodotto fuori dal coro lo ritengo il mixer ddx che penso valga almeno tre volte quel che l'ho pagato.
Comunque tornando al discorso io non andrei di certo a comprare un behringer pensando di avere poi un prodotto migliore con le modifiche.
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

21-09-10 11.52

ONDASONORA ha scritto:
l'unico prodotto fuori dal coro lo ritengo il mixer ddx


Utilizzo anch'io, con la massima soddisfazione, un DDX3216 con espansione ADAT (e ADA8000 di rinforzo). Ottimo rapporto Q/P, a mio modo di vedere.

Stesso discorso per il piccolo mixer da battaglia MX1604a (tenuto ad ogni buon conto), il V-Amp Pro, il Bass V-Amp Pro, l'FCB1010, il BCF2000, una manciata di pedali. L'unico intervento che negli anni si è reso necessario... è stato la sostituzione della pila interna del Bass V-Amp Pro.

Molto meno interessanti - e infatti liquidati in quattro e quattr'otto - un vecchio compressore e un preamplificatore pseudo-valvolare.

Ciao!
Jacopo
  • Caronte57
  • Membro: Senior
  • Risp: 224
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

21-09-10 12.25

e' meglio comprarsi qualche cosa che funzioni bene senza modifiche o smadonnamenti......Ci si guadagna in salute ed anche in soldi, anche se magari sul momento si scuce qualche euro in più...
K
  • icaro50
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

21-09-10 12.33

beh io vorrei modificare per esempio il microfono BEHRINGER T-1, magari sostituendo la valvola... che dite?
  • icaro50
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

21-09-10 12.36

rispondo a carmol, beh io vorrei modificare per esempio il microfono BEHRINGER T-1, magari sostituendo la valvola... che dite?
  • dariotorto
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 7  

21-09-10 12.43

che a prima vista non ti conviene.. che io sappia ogni valvola ha un suo circuito che le consente il coretto funzionamento e la sostituzione con altri modelli non è automatica (vedi ampli da chitarra)

puoi sostituirla con un'altra uguale in caso di guasto ma se vuoi avere un'altra resa.. comprati un'altro microfonoemo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

21-09-10 13.30

Se ne è già parlato QUI
Io non credo che si possano fare miracoli,
non è che ti diventa un microfono da 2000 euro,
cmq tentare magari non costa molto.
Tra i vari consigli reputo valido quello
di sostituire anche il trasformatore di uscita,
che è uno dei componenti critici assieme alla capsula.
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

21-09-10 13.53

Se behringer, con piccoli ritocchi di prezzo, migliorasse i suoi prodotti...saremmo tutti più contenti.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

21-09-10 19.13

@ anonimo
tsuki ha scritto: O forse sono io lo sfortunello?


non sei sfortunato: è che ti cerchi le rogne.

Sta per arrivarti sulla testa una valanga di insolenze da mezzo forum per aver osato "alimentare una leggenda urbana", un "vecchio pregiudizio", cioè che i prodotti behringer siano di modesta qualità.

Aspetta dieci minuti e vedrai...

PS: no, non sei solo. Un mixer behringer, personalmente, mai più nella vita. Provato un bcr2000, incriccato. provato un compressore... emo... eccetera eccetra eccetera



Edited 20 Set. 2010 17:43
Macchè...Non cerco assolutamente rogne.Non alimento leggende,che me ne verrebbe?Ma questa è stata la mia esperienza su questi prodotti,nè di piu' nè di meno.Io penso che non suonino affatto male come dice qualcuno dei forumers,ma un musicista che ha impegni ha bisogno anche di affidabilita'dei prodotti.Vorra' dire che io sono stato sfortun(ello)ato,mettiamola cosi' e' siamo tutti sereni....emo
  • icaro50
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 0  

21-09-10 19.26

okok ho capito, le mie scarse conoscenze tecniche mi hanno fatto dire una stupidaggine. Grazie