Sostituzione batteria tampone AN 1x

• pynguino
  • Membro: Senior
  • Risp: 422
  • Loc: Ascoli Piceno

30-10-10 23.50

Devo sostituire la batteria tampone sulla mia an1x, secondo voi è possibile effettuare l'operazione col synth attaccato alla rete elettrica? Questo per evitare la scocciatura di dover copiare tutti i dati salvati...
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1683
  • Loc: Cagliari

30-10-10 23.56

Se è a vista, non devi smontare schede... e usi un cacciavite ben isolato si può fare.
Dovresti avere gli schemi elettrici e da li individuare la posizione della batteria.
Io l'ho fatto sulla DX7 tranquillamente senza problemi...ma era li facile facile....diversamente se non sei pratico lascia stare!
  • pynguino

31-10-10 00.03

Parto dalla fine... no, non so nulla di elettrotecnica & co. se è questo quello che intendi per "non pratico". Però ho già tolto lo chassis e la batteria è totalmente accessibile. L'unico dubbio è rischiare di prendere la scossa o danneggiare qualcosa.
  • tastotosto

31-10-10 09.35

@ pynguino
Parto dalla fine... no, non so nulla di elettrotecnica & co. se è questo quello che intendi per "non pratico". Però ho già tolto lo chassis e la batteria è totalmente accessibile. L'unico dubbio è rischiare di prendere la scossa o danneggiare qualcosa.
Guarda non è che hai li la 220V pronta ad azzannarti....A meno che non hai dispersioni...ma se avessi dispersioni solo toccando la tastiera anche chiusa, sentiresti la scossa.
Se è li in vista usa delle pinze isolate e con molta calma stai attento a non farla cadere e non toccare altro...dai è una cavolata! Assicurati che la nuova batteria sia uguale a quella che è installata!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

31-10-10 11.48

Mi permetto di dire che il backup dei dati dovrebbe essere parte fondamentale del nostro lavoro di musicisti programmatori. emo

Sarebbe come partire per un viaggio senza ruota di scorta.... emo
  • pynguino

31-10-10 12.05

Hai ragione, infatti alla fine ho provveduto con l'editor a salvare le voice. Era più una curiosità...
  • tastotosto

31-10-10 13.02

@ pynguino
Hai ragione, infatti alla fine ho provveduto con l'editor a salvare le voice. Era più una curiosità...
emoemo
Edited 31 Ott. 2010 12:05
  • ziopons
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Messina

12-03-13 21.01

Ciao Pinguino.....ho cambiato la batteria tampone senza salvare i dati....mi avevano detto ke andavano persi solo i suoni da me realizzati....invece no emo.....cosa mi rimane da fare? caxx0....emo......ciao emo
Edited 12 Mar. 2013 20:03
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

13-03-13 10.11

@ ziopons
Ciao Pinguino.....ho cambiato la batteria tampone senza salvare i dati....mi avevano detto ke andavano persi solo i suoni da me realizzati....invece no emo.....cosa mi rimane da fare? caxx0....emo......ciao emo
Edited 12 Mar. 2013 20:03
Se non hai fatto un backup preventivo, puoi solo ripristinare i suoni di fabbrica.
Leggi sul manuale come si effettua il bulk dump da PC a AN1x. Eventualmente usa AN1x Edit per caricare i suoni originali oppure guarda QUI
  • Dantes
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

13-03-13 10.21

se non ricordo male devi accendere l'an1x tenendo premuti i tasti 7 8 9 del tastierino alfanumerico e da lì puoi scegliere cosa resettare