Scandalo software prophet 08

• cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma

03-03-11 15.49

di nuovo un saluto a tutti .vi sottopongo subito la mia considerazione
posseggo il prophet 08 (dave smith) quindi ho deciso di prendere anche il software sviluppato apposta ,cosi , dico io ,potro finalmente gestire dal mac almeno il sequencer ,che è non poco ostico .ok pago, scarico il software , lo installo e dopo non poco inizio a ricevere sul mac qualche segnale midi , dopodichè iniziano i problemi .il software in alcuni momenti si desincronizza ,il clok midi va e viene come gli pare ,nel display del software le manopole ogni tanto sfarfallano a meno che non vengano mosse ,il prophet diventa misteriosamente not connected e infine l apoteosi
il prophet va in crash totalmente bloccato .ed eccoci al sodo c è qualcuno che può dissuadermi dallo scrivere la mail che meritano alla dave smith dicendomi ..."ma no guarda sei te, a me va benissimo e il software mi risponde ch è una meraviglia"....e dire che il protocollo midi l ha inventato proprio lui .....ciao ragazzi fatemi sapere
  • Wildecat
  • Membro: Expert
  • Risp: 1404
  • Loc: Vicenza

03-03-11 16.08

Non ho purtroppo una soluzione diretta per il tuo caso ma in uno dei tanti video che ho visto riguardo i prodotto Dave Smith vedevo che fior fiore di sintetisti lamentavano malfunzionamenti dei vari software forniti.
So però che la casa madre è molto disponibili a risolvere i bug, senza far penare troppo noi poveri utenti... Prova a contattarli....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

03-03-11 16.09

Mah, non ho la fortuna di avere prophet 08, tuttavia conosco Mac e la sua "solidità" anche in campo MIDI.

Una mail a Dave Smith puoi sempre inviarla, con i dovuti modi, s'intende. emo
Ma prima di inviarla devi essere sicuro che il contenuto della mail sia esattamente corrispondente alla realtà. Infatti un bug del software è tale quando è riproducibile. Se il problema ti capita una volta si e nove no, non può essere considerato tale. emo
Per cui il mio consiglio è quello di analizzare scientificamente il comportamento del software in rapporto allo strumento.

Innanzitutto installa il driver MIDI di prophe 08, se esiste.
Verifica di aver configurato correttamente nella finestra Audio-Midi di OSX un dispositivo a cui avrai assegnato il nome di Prophet 08.
Decidi se farai comunicare Prophet 08 via MIDI o via USB (eventualmente verifica se c'è un'impostazione in Prophet 08 che permetta di scegliere l'uno o l'altro modo di comunicazione)

Se Prophet 08 funziona bene con il tuo sequencer (Logic, Digital Performer, Reaper...) significa che il transito dei dati midi da/allo strumento funziona.
Giusto per fare una prova approfontida, potresti registrare una traccia MIDI e muovere i vari knob. slider s ecc ecc. e vedere se tutti gli eventi vengono registrati e riprodotti.

Se questa serie di prove si conclude positivamente, forse allora c'è qualche problema nel software di Dave Smith.

A questo punto potresti cancellare il software incriminato, ricostruire i permessi con Disk Utility, creare un altro utente con privilegi di amministratore e reinstallare il software.
Creare un altro utente significa che se tu sei l'utente Pippo, in preferenze di sistema andrai a creare un utente Pluto ed entrerai con la nuova login come se fossi un altro utente.

Se anche dopo questo il software si comporta esattamente come se non avessi fatto nulla, puoi scrivere a Dave Smith descrivendogli - con garbo - i vari malfunzionamenti.
  • cerebronx

03-03-11 16.13

grazie del consiglio wild cat ...comunque confido di avere fortuna nel riuscire a sentire anche qualche possessore di prophet + software ...sai alla dave smith parlano inglese ...io no ....comunque mi confermi che hanno sviluppato e messo in commercio un software a dir poco scandaloso ...grazie wild ti mando un thanks
  • cerebronx

03-03-11 16.15

michelet.....gran parte delle cose che hai detto non fanno parte delle possibilità esistenti ....grazie comunque
  • mao
  • Risp: 1754

03-03-11 16.23

Bene, quindi evito di acquistare l'editor al momento. Comunque l'editor NON è della DSI ma della SoundTower (che hanno uno dei siti più infami che abbia mai visto). Quindi è più facile se scrivi a loro... soundtower

A parte gli scherzi, chi mi ha venduto il P08 aveva anche l'editor ma mi ha detto le seguenti parole "funziona da schifo". A me interesserebbe solo la parte di librarian perchè l'editing mi pare intuitivo sul P08, ok... il sequencer un po' meno ma dovresti provare quello dell'Andromeda e poi ti assicuro che saresti contento di ciò che hai.

Intanto prova questo [PROPHET 08 editor OSX
è gratuito. Settalo per bene (è semplice) e se funziona puoi o mandare a quel paese la Sound Tower o almeno capisci dove sta il problema.
Edited 3 Mar. 2011 15:51
  • cerebronx

03-03-11 16.28

mao prima ancora ancora di provare il software che mi hai mandato ti mando un thanks .....eeeeeehhh esiste un sequencer peggiore del prophet ? ti credo e ti mando un thanks ora scarico.....a dopo
  • cerebronx

03-03-11 16.31

ops per il prophet non c è sto andando con l evolver ...sarà lo stesso? che ne dici mao
  • mao

03-03-11 16.37

E' qui : PROPHET 08 editor OSX
Edited 3 Mar. 2011 15:40
  • cerebronx

03-03-11 16.39

sei una risorsa mao thanks man
  • mao

03-03-11 16.41

E' qui : PROPHET 08 editor OSX

• cerebronx

03-03-11 18.19

my friend è sempre per windoes ....scrivo al tipo come m hai detto tu

• eminenza67
  • Risp: 1290

03-03-11 18.20

non sò se può aiutarti,ma quando avevo il TETR4 ricordo che c'era scritto di non usare contemporaneamente la presa USB e quella MIDI.emo
  • dxmat
  • Risp: 1093
  • Loc: Vicenza

03-03-11 20.05

Quelli della Soundtower hanno software PIENI DI BUGS.

La mia esperienza è limitata agli editor per microwave I, microwave II ed Evolver. Ho fatto molte segnalazioni via mail e le pecche più importanti le hanno corrette (ma non del tutto).
L'idea sarebbe buona ma è sviluppata con i piedi: interfaccia e soprattutto gestione dei file con formato proprietario che NON LEGGE i file .syx

... io sono tornato al buon vecchio Sounddiver v3.0 su winXP.... con quello edito tutta la ferraglia MIDI degli anni 90, 2000 e dintorni.
Edited 3 Mar. 2011 19:06
  • mao

03-03-11 23.14

No è per MAC !!! l'ho appena scaricata e verificata... è una .app ...quindi non è per winzozz

ecco il link diretto: link diretto prophet08 editor mac os
  • johnandy
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova

04-03-11 00.17

mao ha scritto:
il sequencer un po' meno ma dovresti provare quello dell'Andromeda e poi ti assicuro che saresti contento di ciò che hai.

Porca vacca...
  • mao

04-03-11 10.36

johnandy ha scritto:
mao ha scritto:
il sequencer un po' meno ma dovresti provare quello dell'Andromeda e poi ti assicuro che saresti contento di ciò che hai.

Porca vacca...

Dai... lo sai benissimo che il sequencer dell'Andromeda è bastardo fino al midollo emo... :D ci puoi far di tutto per carità ma alla faccia della immediatezza...emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

11-05-12 21.09

Rispolvero questo topic.... il link postato da Mao non è più attivo? non riesco a scaricarlo... esiste ancora quel free per P08? emo
Grazie
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara

03-11-12 15.49

Salve Mao, scusa se rispolvero questo topic, potresti cortesemente dare qualche dritta anche a me su dove poter scaricare l'utility free per il Prophet 08? Io ho Win 7, ma credo che sul sito che hai individuato c'è anche la versione adatta per il mio sistema operativo.

Grazie e buon fine settimana.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

03-11-12 19.45

Mao non vede questo topic dal 4 marzo 2011.... emoemo
Edited 3 Nov. 2012 18:45