Pc3 LE: Sfogo post acquisto con difetti!

• Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 137
  • Loc: Brescia

05-03-11 22.34

Oggi parto tutto felice, dopo tanta attesa, risparmi dubbi e domande....per ritirare la mia pc3le 88 tasti.
Torno a casa e come un bambino di 6 anni scarto il nuovo giocattolo gustandomi anche l'imballo di cartone, accendo l'arnese, riservandomi ovviamente una serata lontano da amici ( e ragazza...il sabato sera...qundi con astinenze annesse e connesse di vario tipo...) in privè con l'allegria e la kurz. Inserisco le cuffie: un caxxo di niente di suono. Riaccendo...spengo...leggo...niente.
Mi accorgo poi che il fianchetto sinistro non si incastra nella scocca perfettamente ma è rialzato di un dito buono. Il blocco che contiene pitch e modulation sbilenco...mi è presa l'ira funesta.. e ho deciso di scrivere qui dopo 15 minuti per evitare di menare a sangue un qualunque mio famigliare di passaggio. Ecco..sono incazzato nero. E' un post poco costruttivo ...anzi è distruttivo..ma è una scocciatura mortale. Non credo sia un trauma da trasporto...ma un difetto di fabbrica secondo me. Almeno osservando il difetto e l'integrità dell'imballo. Tutto cio' alle 21.30 del sabato sera!!! ahhhhhhhhhhhhhhrgg!!!
Lunedi riporto la salma dal negoziante e mi riservo 3 ore per ispezionare con modellazione 3D e infrarossi quella che dovrebbe funzionare...capitemi. Amen
  • luky67
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia

05-03-11 22.39

hai tutta la mia comprensione, pasa una buona domenica e in bocca al lupo per la tua kurz
emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna

05-03-11 22.41

Sentite condolianze...
Se scopri che è stata una furbata del commesso, che cioè ti ha dato la "pecora nera" consapevole di quello che faceva, sei ufficialmente autorizzato a pigliarlo a testate! emo emo .
E comunque, sempre, IMHO.
emo
  • Alankey

05-03-11 22.46

Ma per quello no....tragico destino mi sa. Ne aveva una esposta, io ovviamente ho scelto quella immacolata nell'imballo, cioe'..il buon senso almeno mi ha insegnato questo. Si ok...sono stato pirla a non volerla "rettificare" al momento, ma una volta tanto uno spera che le cose vadano come dovrebbero andare. Una volta tanto eh! Chiaro che verrà sostituita ( altrimento salto dentro imbottito di tritolo e la maglietta di Hamas e mi faccio saltare..) ma uno ce l'ha li...bella bella sulla stand a casa..accesa..pigi..e non fa un caxxo!!! E' l'agonia ......la gas che diventa camera a gas....
Lunedi me la faccio cambiare..aspettero' fino a sabato se mi va bene...ufffemoemoemo
  • thepianist
  • Membro: Guest
  • Risp: 125
  • Loc: Gorizia

05-03-11 22.59

immagino la tua frustrazione e rabbia nel aver speso così tanto e non poter nemmeno .....

a me è successo con un harmony m dellla tc : chiaramente prendo quello nello scatolo ancora imballato con tanto di sigillo e chiaramente, portato a casa, con la sfiga che ho, non funziona il pedale che ho comperato separatamente......2 mesi in assistenza perchè era un problema della macchina e non del pedale!.

hai il diritto di recesso, puoi pretendere il rimborso oppure il cambio della macchina!

pero' come per me allora adesso sai che a scatola chiusa non si compera un cazz......poi se si compera on line, pazienza....

• robykeys82
  • Risp: 545
  • Loc: Genova

06-03-11 01.06

Massima solidarietà!!emo
  • lucabbrasi
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze

06-03-11 03.16

...il solito complotto della sinistra...ora ci si mette anche la garanzia, ennesimo laccio e lacciuolo che impedisce la libera circolazione della merce...

ma cribbio!
  • anonimo

06-03-11 09.32

cose che capitano, prendila con tutta la calma di cui sei capace. Hai diritto alla tua tastiera nuova e perfettamente efficiente. Prendi l'esemplare difettato e riportalo al negoziante..La gioia del nuovo synth è solo rimandata di pochissimo tranquillo!emo
emo

Edited 6 Mar. 2011 8:33
  • Q4bert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma

06-03-11 10.25

@ lucabbrasi
...il solito complotto della sinistra...ora ci si mette anche la garanzia, ennesimo laccio e lacciuolo che impedisce la libera circolazione della merce...

ma cribbio!
A cosa ti riferisci?
  • Jeanlu
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna

06-03-11 20.07

@ anonimo
cose che capitano, prendila con tutta la calma di cui sei capace. Hai diritto alla tua tastiera nuova e perfettamente efficiente. Prendi l'esemplare difettato e riportalo al negoziante..La gioia del nuovo synth è solo rimandata di pochissimo tranquillo!emo
emo

Edited 6 Mar. 2011 8:33
Ben detto...emo
  • Alankey

06-03-11 20.52

grazie ragazzi per il supporto morale.... un po' mi sono sbollito e domani parto a razzo dal negoziante. Purtroppo ne era rimasta una in esposizione quindi attendero' fino a sabato se mi va bene sob sobemo
Il fatto è che compero un sinth ogni 20 anni....e ste cose mi mettono un'agitazione boia.
Certo che quando ritiro' la nuova la provero' sicuramente almeno nei preliminari poi oh...chiaro che non posso testare tutte le funzioni e i pulsanti.

Ah vi chiedo un breve out of topic......ma le custodie in acciaio su misura....li me la fanno pagare sui 300 euro come la voglio io. Essendo che sicuramente la faranno fare da qualcuno e ci caricano sopra di brutto...sapete a chi rivolgermi in lombardia per la costruzione di uno di questi? grazie e buona serata a tuttiemo
  • HammonDan
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma

07-03-11 10.24

Beh eccoci arrivati a lunedì mattina, ora facci sapere com'è andata! :-)
  • Alankey

07-03-11 10.51

tra un'oretta chiamo....per spiegare il problema e oggi pomeriggio verso le 3 parto! Poi sicuramente vi aggiornero' nel tardo pomeriggio...speriamo bene emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

07-03-11 22.47

Comprendo la seccatura, anche io sono uno di quelli a cui piace che la roba che compra sia subito funzionante, e se non lo è si innervosisce, ma con il tempo ho imparato a dare il giusto peso alle cose.

Puoi quindi stare assolutamente tranquillo che ti dovranno risolvere il problema senza ulteriori esborsi da parte tua, perché trattasi la tua di merce morta all'arrivo e quindi sostituibile in garanzia.

Prendila con filosofia, sono cose che capitano ma sono risolvibili in modo indolore, a parte il dover aspettare qualche giorno in più. Non mangiarti il fegato per una cosa del genere, non ne vale veramente la pena emo

Piuttosto pensa al doppio godimento che avrai, dopo qualche giorno in più d'attesa, nell'aprire la scatola della tua nuova fiammante pc3le, stavolta intatta e funzionante emo
Edited 7 Mar. 2011 21:51
  • Alankey

08-03-11 09.57

Ok ragazzi...l'ho portata ieri pomeriggio. Effettivamente i problemi non me li sono sognati dopo un pasto pesante.
Ha smacchinato per 15 minuti con tonnellate di cuffie ( a bhe' se non va con due almeno....lo si sa gia') e il fianchetto era inequivocabilmente montato male.
VOleva rifilarmi quella di esposizione, ma ho rifiutato assolutamente. e sti caxxi! Aspettero' una settimana abbondante. Attendo telefonata.
Comunque a bhe' problema risolto, grazie a tutti per il sostengo :)emo buona giornata!
  • lipzve
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia

08-03-11 10.19

sti negozianti!
hai tutta la mia solidarietà, pero guarda ben il comportamento del negoziante: "questo qui è ormai sull'orlo di una crisi di nervi, se gli propongo questa ex demo lui accetta"

e invece hai fatto - no bene - benissimo!!!!!!!!!!!!!

anche io ho trovato un motif xr montato su rack e a disposizione di tutti (ok un rack non ha tasti dove uno pesta, pero...) e me lo volevano vendere come nuovo!
  • GIANLUCAROSSI
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro

08-03-11 11.28

@ Alankey
Ok ragazzi...l'ho portata ieri pomeriggio. Effettivamente i problemi non me li sono sognati dopo un pasto pesante.
Ha smacchinato per 15 minuti con tonnellate di cuffie ( a bhe' se non va con due almeno....lo si sa gia') e il fianchetto era inequivocabilmente montato male.
VOleva rifilarmi quella di esposizione, ma ho rifiutato assolutamente. e sti caxxi! Aspettero' una settimana abbondante. Attendo telefonata.
Comunque a bhe' problema risolto, grazie a tutti per il sostengo :)emo buona giornata!
Hai segnato, prima di restituire al tuo negoziante, la matricola della Tastiera?
Non vorrei che la facesse sistemare e con grande maestria rimballarla per rifilarti la stessa tastiera.
Mi auguro di no....ma nella vita c'è da aspettarsi tutto.......come si dice dalle mi parti:
"cu si guardau......si salvau" (chi si è guardato - dai pericoli - o è stato previgente si è salvato) !!!
  • Alankey

08-03-11 11.36

Sinceramente no..considerato i difetti che aveva credo che chiunque non getterebbe mai via del tempo per cercare di ripararla anche perche' la prima cosa che proverò saranno proprio le cuffie ahah e il fianchetto era segnato. Al negoziante conviene sicuramente farne arrivare e a kurzweil idem per questioni di tempo. Anche perchè l'ho gia pagata quindi hanno il mirino laser sulla fronte.emo

Comunque si..il tuo è un consiglio sicuramente molto opportuno.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12859
  • Loc: Como

08-03-11 11.46

Allora ti conviene provarla in negozio direttamente quando arriva, almeno vai sul sicuro. E te la porti via solo se funziona correttamente.
  • Alankey

08-03-11 12.10

Questo era già stato messo in programma.... emo e starò li a provare tutti i 1000 e passa preset uno alla volta....lentamente........emo