02-09-11 14.10
Ciao ragazzi, ho guardato in giro per i post una soluzione al mio problema ma non ho trovato niente, tranne discussioni del 2003...sto cercando una tastiera muta pesata ad 88 tasti che sia però leggera..con le semipesate non mi trovo a suonare...ce ne sono sotto i 20kg? grazie delle risposte02-09-11 16.09
Si torna sempre al solito discorso che una meccanica "pesata" per avere un po' di qualità non può essere leggera oltre un certo limite, infatti ci sono quelle "valide" tastiere ultrarinomate ma di cui non si sente mai parlare bene delle relative meccaniche, poca soddisfazione... quindi se vai su una tastiera muta che abbia solo i tasti e pochissimi controlli, di sicuro per una meccanica seria non potrai scendere sotto un certo peso, tipo 18 Kg per avere comunque qualcosa di solido e duraturo, oltre che valido sotto le mani. I modelli fatar 990 del link sono ottimi però a volte non piacciono, anche perché oggi ci sono sul mercato meccaniche di stage piano che sono migliori sotto le mani e allora con troppe possibilità di paragone è un bel casino. MA la tastiera muta con peso decente e meccanica buona, è una di quelle fatar che hai visto (se non vuoi spendere molto di più)
02-09-11 21.08
Grazie mille delle risposte!! molto bella la 990, cosa dite invece della m/audio keystation sempre con 88 tasti pesati? siamo la?02-09-11 23.29
03-09-11 00.03
non si trova niente sui 200? neanche un usato? a quanto devo far salire il budget per qualcosa di decente?03-09-11 02.17
03-09-11 11.22
03-09-11 13.43
non vorrei dire una blasfemia, ma una vmk 88? Usata la trovi sui 250 e pesa solo 8kg.03-09-11 15.15
grazie mille della risposta!! la cmo potrebbe fare a caso mio anche perchè ho visto ha dei controller assegnabili (mi sebra) come è come tasti? abbi pazienza :) un'altra domanda, la oxygen della m-audio ha i tasti buoni o sono come quelli della keystation cioè come affondare le mani nel fango? ho preso in considerazione di prendermi una tastiera proprio buona di fare la spesa una volta per tutte e stop!03-09-11 15.36
Se vuoi fare una spesa per una tastiera pesata valida, o prendi la numa che almeno è nuova, oppure su quella cifra, prendi anche uno strumento con i suoni all'interno e una buona meccanica tipo S90 o roland RD700SX che volendo puoi utilizzare anche per andare a suonare03-09-11 17.53
650 euro sono un po troppi per me...mi basta una muta perchè la devo attaccare all'm3...non c'è qualcosa sui 350?04-09-11 00.28
04-09-11 14.20
no no preferisco avere una tastiera che pesa (non 30kg però
) e che si suoni bene piuttosto di una leggera ma che non si suoni bene..quindi secondo te la sl990 ha dei tasti migliori della vmk188?
04-09-11 15.18
sull'usato una oberheim mc2000 e vai sul sicuro
04-09-11 16.13
Sono buone le sl990 altrimenti tenta con questa. Sono stati riscontrati un po' di problemi nell'utilizzo usb e per le molte funzionalità che ha da pannello. Ma intanto se hai bisogno solo dei tasti, puoi utilizzare il midi out male che vada... di sicuro comunque ci sarà la maniera di lavorarci anche utilizzando tutti i controlli che ha da pannello04-09-11 22.39
Ragazzi grazie delle risposte e dell'aiuto che mi state dando!! penso proprio che la sl990 sia quella che fa per me, anche se non ha controlli ma alla fin fine la uso solo per fare il piano o qualcosa di più :) vi ringrazio tutti!! in settimana andrò a provarla da qualche parte e poi nel caso vi faccio sapere le mie impressioni!!