28-09-11 10.10
I suoni sono strani, un giorno li sento in un modo, un altro diversamente dal giorno prima, è un calvario, ore di programmazione soddisfacenti x per poi accorgersi il giorno dopo che hai fatto un lavoro quasi inutile, capita anche a voi ?28-09-11 10.44
Ho avuto Kronos per 1 giorno ma ho provato molti suoni e devo dire l'ho sentita veramente uguale all'OASYS che ho avuto per molto tempo.28-09-11 10.51
... lascia stare la cuffia ti offre troppi dettagli che spesso ti confondono. Fai la prova comparativa in ambienti diversi ma con stesso setup.28-09-11 10.53
28-09-11 10.58
Lo stesso tipo di tormento/delusione l'ho avuto anche io quando ho acceso la MOX la prima volta. Due ore prima l'avevo sentita in negozio e suonava una meraviglia, la porto a casa e i suoni vengono fuori spenti e smorzati e modificare i parametri dell'equalizzatore non migliorava la situazione...
28-09-11 11.05
Ho avuto il motif xf, onestamente la prima impressione è che il korg è + potente e un suono + grosso e aperto, ma quello che mi chiedo io è come mai nello stesso mixer ed impianto e in mansarda dove il legno attutisce molto i suoni ( penso ) il clavia si sente dannatamente + grosso e dettagliato in sonorità e il kronos si perde ? Oggi provo a trasferire tutta la strumentazione in salone, ma se 1+ 1 =2 la conclusione sarà che i clavia si sentiranno ancora meglio e il kronos bene come dalle prime prove28-09-11 11.24
28-09-11 11.48
...beh, capita spesso, non ti demoralizzare.28-09-11 12.27
Direi che, come hanno confermato altri forumer, è tutto tremendamente normale.
28-09-11 12.54
..e, anzi, aggiungo: spesso quello che ci sembra "bello" in cuffia o a casa, fuori diventa inusabile. Quante volte mi è toccato aggiungere una punta di piano FM (che odio profondamente) ai miei "credevo" cremosi Rhodes...solo per farli uscire live più definiti, altrimenti il "sottocuoco" di turno al banco me li castrava...28-09-11 13.18
Ragazzi mi sa che ci faccimo un saco di paranoie, io porto in una delle due sala prova tutti i miei stumenti e suonano da c..o, li prto nell' altra e suonano bene ( ci sono impianti e dimensioni diverse) ho provato a casa sia con cuffie che con casse fostex e se devo scegliere di vendere tra' le mie due tastiere " Kronos o Nord Stag 2 " mi sa che parte la Nord.28-09-11 13.20
Perdonami, ma la tua considerazione mi lascia quanto meno ... perplesso.
28-09-11 13.21
28-09-11 14.06
secondo me stai un po perdendo la trebisonda, hai bisogno di una vacanza!28-09-11 22.04
Sai cosa sono deluse più di te? le tue aspettative. ti spiego...una volta se volevo provare delle tastiere andavo in un negozio e le provavo. oggi invece per svariati motivi, leggo forum mi sento tutto ciò che c'è su youtube e solo al momento dell'acquisto (quando già la mia opinone per il 90% è strutturata) vado in negozio, la provo un'oretta e la prendo. Non conoscendo uno strumento a fondo con la seconda emtodologia è inevitabile crearsi delle aspettative ERRATE. ovvero ci creiamo un'immagine mentale di com'è la tastiera e quindi il raffronto con la realtà qualunque esso sia rischerà spesso di disilluderci. non perché lo strumento nn sia valido ma perché ce l'eravamo immagginato diverso.