Sto valutando un reggitastiera... pareri cercasi!

• pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari

13-02-12 04.27

Ciao ragazzi, entro oggi al massimo devo acquistare un reggitastiera per mandare definitivamente a ramengo le x le doppie x.... ne ho le x piene. emo

Cerco un reggitastiera per:

Suonare seduto;
Suonare in piedi;
Usare il mio triton extreme 88 o l'rd 700gx sotto e una prestatasti sopra, senza però sentirmi "appeso" alla tastiera di sopra.

Questo reggitastiera me lo consigliate? E' stabile?

Quiklok M91

Grazie in anticipo
Edited 13 Feb. 2012 4:38
  • Hamichordiano
  • Membro: Senior
  • Risp: 593
  • Loc: Catania

13-02-12 09.07

Io ti consiglierei questo:ULTIMATE AX 90. Io ne sono un felicissimo possessore e ci butto sopra un RD700SX e un Trinity senza alcun problema!! Sappi che ogni ripiano è garantito per 68kg emo , quindi 136 totali!!! emo E' fatto molto bene anche per quanto riguarda la custodia imbottitissima... Costa tanto, ma ci vale eccome... Lo compri e lo dimentichi!!! emo
  • pj84

13-02-12 09.27

grazie emo e buondì!

però non voglio un sistema con la "colonna centrale", spesso suono e canto in "piano solo" e in questo modo non mi si vede emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

13-02-12 10.26

@ pj84
grazie emo e buondì!

però non voglio un sistema con la "colonna centrale", spesso suono e canto in "piano solo" e in questo modo non mi si vede emo
Concordo , ultimate AX90 a vita !
emo
  • giusprenc
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa

13-02-12 10.30

Ciao,

io utilizzo da un po', e con soddisfazione, l'Ultimate V-Stand (sempre della famiglia Ultimate). Purtroppo mi sa che per il momento e' fuori produzione, quindi per questo c'e' da affidarsi all'usato, anche se sul loro sito parlano di una nuova version in uscita:

Ultimate V-Stand Pro

Anche la Roland ne produce uno simile, che forse e' piu' facile da trovare:

Roland KS-V7

Da quel che so, i due modelli sono del tutto equivalenti.

Ciao,

G.
Edited 13 Feb. 2012 9:35
  • AleKey
  • Risp: 964
  • Loc: Latina

13-02-12 10.36

Ciao, possiedo da qualche mese il supporto che vorresti prendere e ne sono soddisfatto. Ben costruito, bello da vedere e abbastanza stabile. Dico abbastanza perchè io per anni ho utilizzato un supporto a 4 gambe della bespeco che era in quanto a stabilità decisamente migliore. Per cui se cerchi un reggitastiera che non si muove nemmeno se ci balli sopra ti consiglio qualcosa tipo questo della proel, altrimenti sappi che il "MONOLITH" è un ottimo supporto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26905
  • Loc: Torino

13-02-12 11.25

@ AleKey
Ciao, possiedo da qualche mese il supporto che vorresti prendere e ne sono soddisfatto. Ben costruito, bello da vedere e abbastanza stabile. Dico abbastanza perchè io per anni ho utilizzato un supporto a 4 gambe della bespeco che era in quanto a stabilità decisamente migliore. Per cui se cerchi un reggitastiera che non si muove nemmeno se ci balli sopra ti consiglio qualcosa tipo questo della proel, altrimenti sappi che il "MONOLITH" è un ottimo supporto.
Quoto per il Proel, ha il vantaggio dello spazio per i pedali e gambe, in più nelle situazioni in cui hai una sola tastiera puoi rimuovere il "secondo piano" ed anche la visibilità dell'esecutore sarà migliorata. :-)
Edited 13 Feb. 2012 10:27
  • Dantes
  • Risp: 2569
  • Loc: Livorno

13-02-12 12.13

@ pj84
Ciao ragazzi, entro oggi al massimo devo acquistare un reggitastiera per mandare definitivamente a ramengo le x le doppie x.... ne ho le x piene. emo

Cerco un reggitastiera per:

Suonare seduto;
Suonare in piedi;
Usare il mio triton extreme 88 o l'rd 700gx sotto e una prestatasti sopra, senza però sentirmi "appeso" alla tastiera di sopra.

Questo reggitastiera me lo consigliate? E' stabile?

Quiklok M91

Grazie in anticipo
Edited 13 Feb. 2012 4:38
ce l'ho
pro: bello stabile
contro: un po' peso, non molto comodo da trasportare, un po' alto, l'altezza minima è quasi 70cm
guarda quiklok Z Alluminio e ws550
  • viamic
  • Risp: 552
  • Loc: Parma

13-02-12 12.16

Ciao, ti do un'altra opzione... io uso questo e sono molto contento: è molto solido, stabile e economico (circa 80 €).
  • Narshell
  • Risp: 808

13-02-12 13.06

giusprenc ha scritto:
Ciao,

io utilizzo da un po', e con soddisfazione, l'Ultimate V-Stand (sempre della famiglia Ultimate). Purtroppo mi sa che per il momento e' fuori produzione, quindi per questo c'e' da affidarsi all'usato, anche se sul loro sito parlano di una nuova version in uscita:

Ultimate V-Stand Pro

azz ma nn si può comprare un supporto 380 euro...tirate le somme è un pezzo di ferro /alluminio. il materiale di base per costruirne uno costerà max una trentina-quarantina di euro...
  • pj84

13-02-12 14.30

Grazie a tutti!
Allora:

Il proel mi piace, sopratutto per il fatto delle 4 zampe. Però mi sembra troppo alto per suonarci seduto.

Il monolith è un pochino + basso?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26905
  • Loc: Torino

13-02-12 15.26

@ pj84
Grazie a tutti!
Allora:

Il proel mi piace, sopratutto per il fatto delle 4 zampe. Però mi sembra troppo alto per suonarci seduto.

Il monolith è un pochino + basso?
Il Proel non è troppo alto e la sua altezza è regolabile, verifica sul sito per le dimensioni esatte. L'importanteè avere uno sgabello comodo e a sua volta regolabile emo
Edited 13 Feb. 2012 14:28
  • pj84

13-02-12 16.17

71 cm sono troppi come altezza minima.... emo
  • Dantes

13-02-12 16.28

il monolith è 67 , quello più basso è come ti dicevo il WS550 = 60 cm
  • Hamichordiano
  • Risp: 593

13-02-12 18.07

Narshell ha scritto:
azz ma nn si può comprare un supporto 380 euro...tirate le somme è un pezzo di ferro /alluminio. il materiale di base per costruirne uno costerà max una trentina-quarantina di euro...

emo Non te lo lascio dire!!! L'AX90 è un supporto enorme, bello e pure con colori metallizzati e se lo vedessi dal vivo lo scambieresti o per un pezzo di arredamento o per una navicella spazialeemo Mai visto nulla di simile... Benedico chi me lo ha regalato!!!! emo emo
  • pj84

13-02-12 18.28

@ Dantes
il monolith è 67 , quello più basso è come ti dicevo il WS550 = 60 cm
penso che abbia vinto.

tu hai questo?

I "bracci" superiori sono regolabili in altezza, profondità e angolazione? Il risultato ottenibile si avvicina ai due registri di un hammond?

Non ho intenzione di suonare un hammond... (non sono capace) però non sopporto che le due tastiere siano distanti in altezza e in profondità
  • Dantes

13-02-12 18.41

io ho il monolith

ecco

le risposte che cerchi
  • SMARTKID
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

13-02-12 18.50

@ Hamichordiano
Io ti consiglierei questo:ULTIMATE AX 90. Io ne sono un felicissimo possessore e ci butto sopra un RD700SX e un Trinity senza alcun problema!! Sappi che ogni ripiano è garantito per 68kg emo , quindi 136 totali!!! emo E' fatto molto bene anche per quanto riguarda la custodia imbottitissima... Costa tanto, ma ci vale eccome... Lo compri e lo dimentichi!!! emo
si, ma il prezzo non te lo dimentichi ....

emoemo

emo
  • pj84

13-02-12 18.56

si le misure le conosco. Chiedevo un parere, ma pensavo avessi il quiklok.
Il problema del Quiklok è che non arriva all'altezza che io richiedo
mentre il monolith risulta troppo basso per suonare da seduto...

A questo punto potrei prendere il monolith e cambiare sgabello.

Il quiklok mi sta piacendo, ma 81.3 sono pochi. Io in piedi tengo la doppia x aperta 88
  • pj84

13-02-12 18.59

è fuori discussione che spenda una tale cifra.