Arranger o modulo sonoro per accompagnamento organetto

• emilix123
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Potenza

06-03-12 17.10

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e premetto che sono un assoluto neofita dei vari supporti musicali e vorrei iniziare a conoscere un po.... quindi grazie in anticipo per la vostra pazienza emo

Arriviamo al punto... arranger e modulo sonoro sono la stessa cosa?

Io suono l'organetto a 2 bassi e vorrei comprare un arranger (anche usato) per mettere le basi e accompagnamenti per le mie serate quale supporto mi consigliate per iniziare (ne vorrei uno semplice da usare)?

• ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

06-03-12 17.37

UN MODULO SONORO è uno scatolotto con dentro dei suoni ma non necessariamente hanno ritmi e stili.
L'arranger invece è un vero e proprio sistema di accompagnamento in tempo reale.
Sull'usato potresti cercare il roland RA90. ciao
  • emilix123

06-03-12 17.42

ok grazie per il consiglio avevo visto anche il Roland BK-7M ma costa un po di più...emo

le basi musicali e gli stili poi si devono scaricare da qualche parte se magari si vuole integrare quelle già preesistenti?
  • ruggero

06-03-12 17.56

quello che ti ho suggerito io sono sistemi chiusi, ovvero tieni gli stili che ha e basta.
non so se i prodotti di oggi sono aggiornabili ed espandibili.
Fossi in te considererei anche una tastiera tipo le PSR Yamaha.
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

06-03-12 18.11

@ emilix123
ok grazie per il consiglio avevo visto anche il Roland BK-7M ma costa un po di più...emo

le basi musicali e gli stili poi si devono scaricare da qualche parte se magari si vuole integrare quelle già preesistenti?
il BK7m ha 433 stili, ti posso garantire che trovi tutto quello che ti serve, le basi midi files ce ne sono a miglia scaricabili da internet.
Inoltre per il BK7m c'è una pennetta USB con tutti gli stili roland delle vecchie macchine, circa 581 styles.
l'alternativa al BK7m è ketron purtroppo spendi da quasi il doppio in su.
se la cifra è troppo alta devi guardare l'usato, per il nuovo trovi solo le macchine descritte sopra
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno

06-03-12 18.16

@ emilix123

Sul BK-7m puoi selezionare basi audio/mp3, MIDI file e stili aggiuntivi da una pennina USB.

Di materiale se ne trova tanto in giro, per cui puoi aggiungere tutti i dati che vuoi a quelli interni semplicemente copiandoli su una pennina USB e inserendo quest'ultima nel BK-7m. emo
  • emilix123

06-03-12 18.57

ok ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli! penso di orientarmi sul BK-7m spendo un pò ma ho qualcosa di veramente completo .... emo
  • ruggero

06-03-12 19.13

QUELLO SICURO!