19-09-12 20.52
Salve, dopo lunghe riflessioni penso di essere riuscito a pensare a un'organizzazione piu o meno decente per il mio setup live, pensando di avere nella maggioranza dei casi un tavolo su cui appoggiare quanto mi serve, il mio setup consisterebbe in: un portatile, una Focusrite Saffire, un APC40, un Alesis Ion, un Ultranova e un Nanocontrol (tra automap e il resto ho bisogno di alcuni pomelli che si assegnino e "stiano assegnati" senza spostarsi o riferirsi ad altro se mi sposto da una traccia all'altra)
20-09-12 06.41
allora... tu devi mettere su un tavolo, un computer, una scheda audio, un mixer, un synth va, un secondo synth, e un controller per "spippolare"
140 euro
20-09-12 19.49
grazie della risposta. Allora, l'uso che intendo fare è quello di poter suonare e improvvisare live, avendo sottomano tutto, tranne portatile e scheda audio, il primo perchè penso di controllare Ableton sufficientemente bene dall'APC, dal Nanokontrol, e dall'Ultranova, che per quanto come controller faccia discretamente pietà è comunque un controller automap che fa il suo sporco lavoro. ho settato il tutto in maniera tale da poter fare al 99% a meno del mouse, e logicamente 2synth, un APC e un piccolissimo controller non mi pare sia così difficile tenerli tutti sottomano.21-09-12 05.54
mmmm.... io sinceramente in te prenderei un bel pezzo di carta, una penna e inizierei a tirare fuori idee....
21-09-12 06.34
ma sai che penso abbia proprio ragione tu... ho passato tutt'oggi a girare negozi, e sembra che NESSUNO si ponga il problema di avere una tastiera sopraelevata su un tavolo, non mi sembra una richiesta esotica, ma evidentemente lo è abbastanza che nessuno si sia degnato di realizzarmi un gia fatto per risolvere questo problema... come direbbe Ben Grimm,è tempo di progettazione!23-09-12 04.51