Setup per rythm and blues

• anonimo

16-10-12 19.46

Un saluto a tutti.
Per la serie "a volte ritornano" sono di nuovo qui per i Vs. preziosissimi suggerimenti emo. Abbiamo formato un gruppo rythm'blues e sto cercando di mettere a punto il set di tastiere adatto: non sono uno smanettone nella programmazione di suoni ne tantomeno abituato ai tasti pesati e attualmente dispongo di
- modulo Roland VK8M;
- tastiera GEM S2, con lettore floppy fuori uso;
- tastiera ROLAND E30;
come potrei sfruttare il tutto e cosa aggiungere/sostituire per avere buoni suoni di piano, brass e string, che servono per il genere musicale, sempre a portata di mano o facilmente richiamabili al bisogno? Il budget è da cassa mutuaemo.
Ciao e grazie....
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9206
  • Loc: Brescia

16-10-12 19.59

io mi libererei della Roland E30 e comprerei un Rack Motif per pilotarlo con la Gem. E' il minimo sindacale che puoi raggiungere spendendo poco e aggiungendo poco.
  • anonimo

16-10-12 20.06

ruggero ha scritto:
io mi libererei della Roland E30 e comprerei un Rack Motif per pilotarlo con la Gem.

... e quindi dovrei usare una sola tastiera? E il VK8M?
  • anonimo

16-10-12 20.07

@ ruggero
io mi libererei della Roland E30 e comprerei un Rack Motif per pilotarlo con la Gem. E' il minimo sindacale che puoi raggiungere spendendo poco e aggiungendo poco.
.... e quindi dovrei usare una sola tastiera? E il VK8M?
  • Edmond

16-10-12 20.45

per quel genere musicale, hammond, piani elettrici vintage..... non ti serve altro.

Io fossi in te venderei tutto e farei una macchina che possa soddisfare un pò tutte le esigenze del caso e non....un esempio : con 1350 euro piu o meno prendi un VR700 combo roland e praticamente hai tutto quello che ti serve e anche di piu senza spendere una cifra alta....

Se non si può fare il consiglio di sbarazzarsi dell'arranger e prendere un rack da abbinare all'S2 è ottimo.
Edited 16 Ott. 2012 18:48