Casio px 350 line in

• Saydak
  • Membro: Senior
  • Risp: 234
  • Loc: Roma

04-02-13 14.12

Ai possessori della suddetta tastiera chiedo se il segnale audio collegato al line in della casio viene trasmesso all'uscita line out dello stesso o se invece questo esce solo dalle sue casse integrate. Nel primo caso (uscita del segnale line in dal line out) se è possibile escludere il suono interno del casio e sentire il solo audio esterno.
In pratica, la mia idea sarebbe quella di controllare via midi un ipad/iphone con il casio, inviare l'uscita audio dell'ipad al line in del casio, collegare le uscite line out del casio alle casse per ascoltare "solo" il suono trasmesso dall'ipad (ad es. igrand) escludendo il suono interno del casio. Si può fare???emo

22-06-14 21.41

ciao si , se tu inserisci una qualsiasi fonte sonora all'ingresso del casio px 350 anche se tu non suoni con la tastiera sentirai tutto sia sulle casse interne che sull'amplificazione esterna
  • anonimo

22-06-14 22.05

Ho un casio px400, e so chein qualche menu c'é la funzione "local off", che disattiva il generatore di suoni interno e rende la tastiera "muta"

Non so peró se l'/gli ingressi aux del px350 siano line, mic, stereo o mono e se reindiriazino il segnale ai line out (ma credo proprio di si)

In ogni caso perché vorresti far rientrare l'audio prodotto dall'iPad nel Casio per poi farlo uscire dai line out? Non sarebbe piú semplice un path del tipo casio midi out/ipad midi in/ipad audio out/mixer (o casse, o ampli)?
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9361
  • Loc: Roma

22-06-14 23.15

L' ingresso linea del PX350 è molto sensibile, forse giusto un iPad può non mandare in distorsione l' audio.

Comunque, si, esce insieme al piano dall' audio out, dalle casse interne e dalle cuffie.
Edited 22 Giu. 2014 21:16