Yamaha mox8 nuova o motif xf8 usata??

• alberto98x
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Taranto

20-03-13 00.21

Devo comprare una tastiera, sono indeciso tra una mox8 nuova o una motif xf8 usata,cosa ne dite??
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

20-03-13 00.51

Consiglio spassionato...
Motif XS6 usato + acuna 88 , cosi avrai una 61 tasti trasportabile con un eventuale master pesata di qualità migliore del Mox8 e spenderesti tanto quanto emo
  • SMARTKID
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

20-03-13 01.17

Se necessiti di usare e spostare spesso un unica tastiera 88, la mox é OTTIMA nei suoni e pesa pochissimo.

LA xf8 ok x studio, o se hai due facchini che te la portano...

emoemo
  • TheDruyd
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona

20-03-13 07.49

A meno che ti serva il campionatore, risparmia i soldi e prenditi una MoX.
  • alkemyst85
  • Risp: 1859
  • Loc: Viterbo

20-03-13 09.39

Io pure consiglio xf6 + acuna 88 o simili... Xf8 è una bara, ti passerebbe la voglia di suonare dopo un pò che cercherai di trasportarla...

20-03-13 09.51

Dipende tutto da cosa devi farci.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

20-03-13 09.56

Hey forumers, alberto98x ha chiesto quale è più indicata tra MOX8 nuova o XF8 usata.

Se gli proponete XS6+masterkeyboard è un'alternativa, ma non rispondete a quanto vi chiede.

E' come se vi dicessero: "Preferisci carne o pesce?" e voi rispondeste. "Mah, la pizza è meglio..." emo

La risposta va data entro i termini del quesito.

A mio modesto avviso, se alberto98x ha intenzione di spostarsi spesso, MOX8 è l'ideale. Ma deve sapere già in partenza che con un XF8 avrebbe una workstation più completa (anche se poi sei costretto ad acquistare almeno 512MB/1GB di Flash RAM altrimenti sei limitato ai soli 128MB di user RAM).
XF8 è più costosa, ma è anche qualche gradino sopra MOX8.
  • Lele75
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

20-03-13 10.43

Michelet hai ragione, ma il proporre alternative non penso sia male, anzi...
Saremmo stati fuori se avessimo proposto altre case come Korg Roland Kurz...etc..
La mia proposta era semplicemente di dare un alternativa al XF che cmq al 90 % ha lo stesso sound del XS risparmiando...
Sta di fatto che Alberto98x ha fatto un paragone di budget e peso estremi.
  • Bahnof
  • Membro: Senior
  • Risp: 328
  • Loc: Imperia

20-03-13 12.44

se devi suonare spesso in giro MOX8, se invece la usi prevalentemente in studio/casa, XF8. Cmq XF8 è uno strumento professionale a tutti gli effetti, MOX8 è un semi pro, oppure scaled down pro, chiamala un po come piu ti piace. Non andrei invece a prendere XS6 + master, se non sei molto pratico di utilizzo synth con master in accoppiata....
E come direbbe Bersani: O Ragazzi, opinione personale s'intende.....ma guardate che per toccare una tetta a una vacca non ci devi mica uscire insieme un paio di volte......ragazzi....!
Ciao amici
  • alberto98x

20-03-13 13.45

Grazie ragazzi per le vostre risposte. A me serve necessariamente una da 88 tasti che sia professionale e facile da portare in giro in quanto io suono in un gruppo e mi servirebbe portarla qualche volta per le prove e per i concerti.
Alberto
  • alkemyst85
  • Risp: 1859
  • Loc: Viterbo

20-03-13 15.07

E allora vai con la mox8.. Altrimenti sarebbe un problema portarla in giro.. Perdi qualcosa in polifonia ma ne acquisti in saluteemo
  • alberto98x

20-03-13 15.13

L'importante è che sia professionale emo
  • Michele76
  • Risp: 888

20-03-13 16.18

Non avevo letto della facilità di trasporto... allora se non hai una macchina un po' grande e qualcuno che ti aiuta, la scelta tra le due è obbligata. "professionale" è una parolona...
Edited 22 Mar. 2013 14:33

22-03-13 12.54

Ciao. Io uso la mox8 devo dire con soddisfazione. Pesa veramente poco e ha una buona tastiera pesata. La uso sia in contesto jazz che funky. E' veramente l'ideale. E lo split a 4 parti distinte mi aiuta parecchio nel contemporaneo utilizzo si suoni diversi. Mox8 forever. Per ora.

22-03-13 13.09

Ex possessore di motif XS 8, una macchina fantastica se non fosse per il peso. Ti consiglio comunque motif XS per due motivi: vero solo in parte che il mox è una XS limitata, nel senso che non credo abbiano le stesse voci di polifonia e poi cosa ancor più importante la differenza tra XS E XF c'è ma non è sostianzale. A meno che tu non faccia lavori accurati e pignoli in studio, dove vuoi avere ancor più banchi di suoni (comunque in XS sono pressocchè infiniti) non credo sia logico spendere centinaia e centinaia di euro in più. Prendi XS usato che trovi ad ottimo prezzo rispetto ad XF, ripeto la macchina è fantastica. Se non fosse per i live sempre maggiori, e quindi per gli spostamenti sempre maggiori non l avrei mai e poi mai cambiata.emo
  • SMARTKID
  • Risp: 5293

22-03-13 14.35

@ ilpianistasulloceano
Ciao. Io uso la mox8 devo dire con soddisfazione. Pesa veramente poco e ha una buona tastiera pesata. La uso sia in contesto jazz che funky. E' veramente l'ideale. E lo split a 4 parti distinte mi aiuta parecchio nel contemporaneo utilizzo si suoni diversi. Mox8 forever. Per ora.
+1