Consiglio su controller

• bothers1987
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Salerno

16-06-13 02.26

Salve a tutti,
devo acquistare una tastiera che sia compatibile con Mac e con cui possa suonare con garage band.
Ho un budget limitato e sono un principiante!
Cosa mi consigliate? emo
Grazie
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano

16-06-13 02.46

Ti serve un controller usb e ce ne sono per tutti i gusti, tasche e necessità.
Un consiglio personale è di non stare come estensione sotto i 61 tasti.
Ogni tastiera ha una sua caratteristica risposta al tocco che sia pesata o meno.
Anche la qualità dei materiali varia tra i vari modelli.
Dovresti provare con quale ti trovi meglio e questa è una questione assolutamente personale emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6334
  • Loc: Agrigento

16-06-13 04.36

bothers1987 ha scritto:
Salve a tutti,
devo acquistare una tastiera che sia compatibile con Mac e con cui possa suonare con garage band.
Cosa mi consigliate? emo
Grazie

descrizione pressochè impeccabile di quello che ti serve.

tutte le tastiere comunicano coi vari pc/mac......ti serve un synth? una workstation? un'arranger? uno stage piano? una master? quanto sarebbe questo budget limitato?
senza queste informazioni come facciamo a consigliarti?

è lo stesso che tu ci abbia detto "devo comprare una macchina ma ho un budget limitato, che mi consigliate?"
Edited 16 Giu. 2013 2:38
  • Alarico
  • Membro: Expert
  • Risp: 1422
  • Loc: Milano

16-06-13 05.13

@ jacus78
bothers1987 ha scritto:
Salve a tutti,
Cosa mi consigliate? emo
Grazie

descrizione pressochè impeccabile di quello che ti serve.

tutte le tastiere comunicano coi vari pc/mac......ti serve un synth? una workstation? un'arranger? uno stage piano? una master? quanto sarebbe questo budget limitato?
senza queste informazioni come facciamo a consigliarti?

è lo stesso che tu ci abbia detto "devo comprare una macchina ma ho un budget limitato, che mi consigliate?"
Edited 16 Giu. 2013 2:38
Credo di aver capito, leggendo il passaggio relativo a Mac e Garageband che si riferisca ad un tastiera usb per pilotare i suoni di quel software... magari sbaglio emo
  • bothers1987

17-06-13 03.35

Si alarico esattamente!
  • bothers1987

17-06-13 03.39

Jacus78 lo scopo sarebbe imparare a suonare il piano! per quanto riguarda il budget sui 200€ poichè più in là vorrei comprare un piano quindi voglio spendere quasi niente!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

17-06-13 09.40

Ed allora invece di buttare via 200 euro, risparmia in vista dell'acquisto di un pianoforte acustico, magari accompagnato anche da lezioni... emo
Garage Band è poco più di un giocattolo che ti illude di poter fare musica, quando in realtà non fai altro che mettere in sequenza una serie di loop... E' tristissimo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26872
  • Loc: Torino

17-06-13 14.38

@ michelet
Ed allora invece di buttare via 200 euro, risparmia in vista dell'acquisto di un pianoforte acustico, magari accompagnato anche da lezioni... emo
Garage Band è poco più di un giocattolo che ti illude di poter fare musica, quando in realtà non fai altro che mettere in sequenza una serie di loop... E' tristissimo emo
Oppure mettici 50€ in piú e prendi un piano digitale usato, va bene anche un Casio, che potrai usare sia da solo che interfacciao al PC emo
  • bothers1987

18-06-13 01.06

Grazie ragazzi per i suggerimenti! Prendere lezioni ovviamente è nei miei piani ma deo aspettare che passi la sessione estiva! In pratica se ne parla per fine settembre e nel frattempo avrei voluto strimpellare qualcosa!