Consigliatemi una buona workstation, mi hanno consigliato...

25-09-13 22.21

Ciao a tutti,
Come da titolo sto cercando un piano/workstation/synth e mi hanno consigliato CASIO PX5S PRIVIA, uscita ora e la korg krome 88. Voi quale mi consigliereste? Premettendo che devo fare serate....
Ho bisogno di:
Un buon suono pianistico quanto più reale possibile, pad e strings degni di esser chiamati così, possibilmente vorrei un piano che sia in grado di registrare ciò che suono e perché no, che sia in possesso di un'altra entrata per poter registrare magari un altro strumento (quest'ultimo parametro non è necessario), un piano che magari abbia la possibilità di aggiornare il software e quindi poter inserire suoni nuovi che scarico stesso dal sito, ma sopratutto vorrei una buona pesatura del tasto. Quale mi consigliate?

Mi hanno parlato di CASIO PRIVIA PX5S, KORG KROME 88 E YAMAHA MOX88. A me ha colpito la kurzweil pc3k8 ma credo che sia troppo per me emo .

grazie mille
  • anonimo

25-09-13 22.47

ti consiglio una yamaha nuova mo xf 8. ha un ottimo suono di piano s6, cf3 , ed altrettanto buoni suoni di contorno. le altre due non le considero in quanto: una ha una meccanica buona ma come suoni è cosi cosi ( casio) l'altra ha suoni dignitosi , ma una meccanica strana , per quanto riguarda la kurzweil se dici che è troppo magari ti do anche ragione, perchè ha una miriade di cose, che magari non usi. ma come suoni e meccanica è fantastica...altamente consigliata.ovviamente provale per bene. ciao ciao emo
Edited 25 Set. 2013 22:07
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

25-09-13 22.47

Ciao

Dovendo scegliere tra questi direi mox8

Suoni ottimi, discreta pesatura tasti. Pesa e costa poco.

emo

25-09-13 22.50

AlessiaMigliore ha scritto:
Mi hanno parlato di CASIO PRIVIA PX5S, KORG KROME 88 E YAMAHA MOX88.

Se ti hanno proposto strumenti così diversi .... o non sei stato chiaro o non hanno capito la domanda. Mi riferisco in particolar modo al Casio PX5.
  • macofil
  • Risp: 1096
  • Loc: Bari

25-09-13 23.15

Un buon suono pianistico quanto più reale possibile, pad e strings degni di esser chiamati così, possibilmente vorrei un piano che sia in grado di registrare ciò che suono e perché no, che sia in possesso di un'altra entrata per poter registrare magari un altro strumento

La sensazione è quella di un deja vu, ma non avevi già chiesto una cosa simile?
Ma non fa nulla, tutte le workstation odierne hanno le caratteristiche da te richieste, la più moderna
ed avanzata sotto molti aspetti, è la kronos, ma ha due aspetti che a me non sono mai andati giù, ovvero,
i due minuti per l'avvio, e il fastidioso rumorino della ventola interna.
comunque a parer mio, come caschi caschi bene, che sia kronos, motif xf o pc3k.
Io starei aspettando, una prossima ipotetica workstation yamaha, chissà quando la cacceranno
fuori.
  • Adelo69
  • Risp: 2787
  • Loc: Latina

25-09-13 23.20

@ Amministratore
Mi hanno parlato di CASIO PRIVIA PX5S, KORG KROME 88 E YAMAHA MOX88.

Se ti hanno proposto strumenti così diversi .... o non sei stato chiaro o non hanno capito la domanda. Mi riferisco in particolar modo al Casio PX5.
Effettivamente il Casio non lo vedo proprio "inserito" in questa scelta: è uno stage piano,stop. NON centra nulla con una workstation.
Io ti consiglierei Mox8 (ma ti devono fare un bel prezzo vista l' uscita del MoXF8 da poco); oppure , meglio ancora, la ultima arrivata MoXF8 (già ci sono 11 pagine su S.M. emo anzi 10 pagine)
Qui c'è un bel video sul Casio, ottimo ma non lo definirei WORKSTATION buona visione
emo
Edited 25 Set. 2013 21:34
  • alkemyst85
  • Risp: 1859
  • Loc: Viterbo

26-09-13 00.34

Mox8 farebbe l caso tuo secondo me, o qncora meglio il nuovo moxf8 se puoi aspettare che arrivi nei negozi.. La meccanica è godibilissima e il feeling che ti da con i suoni di piano è sorprendente.. Inoltre è piccola e maneggevole e molto leggera per essere una 88 tasti...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

26-09-13 14.08

Le novità Yamaha dovrebbero arrivare nei negozi verso fine ottobre... emo
  • giulio12
  • Risp: 3873
  • Loc: Udine

27-09-13 12.43

@ AlessiaMigliore
Ciao a tutti,
Come da titolo sto cercando un piano/workstation/synth e mi hanno consigliato CASIO PX5S PRIVIA, uscita ora e la korg krome 88. Voi quale mi consigliereste? Premettendo che devo fare serate....
Ho bisogno di:
Un buon suono pianistico quanto più reale possibile, pad e strings degni di esser chiamati così, possibilmente vorrei un piano che sia in grado di registrare ciò che suono e perché no, che sia in possesso di un'altra entrata per poter registrare magari un altro strumento (quest'ultimo parametro non è necessario), un piano che magari abbia la possibilità di aggiornare il software e quindi poter inserire suoni nuovi che scarico stesso dal sito, ma sopratutto vorrei una buona pesatura del tasto. Quale mi consigliate?

Mi hanno parlato di CASIO PRIVIA PX5S, KORG KROME 88 E YAMAHA MOX88. A me ha colpito la kurzweil pc3k8 ma credo che sia troppo per me emo .

grazie mille
Visto che cerchi un buon piano accompagnato da pad e string potresti valutare anche il nuovo CP4 od il CP5 di Yamaha... Poi vedi tu con i pesi ...
  • giomusic
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia

29-09-13 16.35

@ giulio12
Visto che cerchi un buon piano accompagnato da pad e string potresti valutare anche il nuovo CP4 od il CP5 di Yamaha... Poi vedi tu con i pesi ...
emoprova anche il Kawai MP6..emo
  • giulio12

29-09-13 18.06

@ giomusic
emoprova anche il Kawai MP6..emo
Certo, uno stage piano potrebbe coprire benissimo le sue necessita'. Con una workstation perderebbe il suono pianistico e la migliore meccanica..
  • Adelo69

29-09-13 18.28

@ giulio12
Certo, uno stage piano potrebbe coprire benissimo le sue necessita'. Con una workstation perderebbe il suono pianistico e la migliore meccanica..
Beh certo ... una Yamaha S90 XS ha una pessima meccanica ed un pessimo piano..... emoemoemo
PUNTI DI VISTA..... alquanto opinabile questa tua affermazione.....
Sempre senza offese per nessuno eh ?
emo
Poi se è una questione di budget allora ok. Ma NON generalizziamo "workstations uguale meccaniche e piani non all' altezza" !!!!
Edited 29 Set. 2013 16:30
  • blaster
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Modena

29-09-13 18.50

Per quel budget penso che andresti molto bene con una korg m50, i suoni sono molto belli, display touch screen, ed adesso lo trovi nuovo a 700 euro, perchè rimpiazzato dal krome....non conosco quest'ultima tastiera, però da quanto leggo in giro non c'è tanta differenza, anzi non possiede tutte quelle bellissime combo dell'm50.
A proposito di workstation io sono totalmente innamorato della fantom g che fortunatamente possiedo, ma questa è un'altra storia e non c'entra niente con la tua richiesta, in bocca al lupo
  • giulio12

29-09-13 22.20

@ Adelo69
Beh certo ... una Yamaha S90 XS ha una pessima meccanica ed un pessimo piano..... emoemoemo
PUNTI DI VISTA..... alquanto opinabile questa tua affermazione.....
Sempre senza offese per nessuno eh ?
emo
Poi se è una questione di budget allora ok. Ma NON generalizziamo "workstations uguale meccaniche e piani non all' altezza" !!!!
Edited 29 Set. 2013 16:30
Non intendo dire che una workstation non abbia buone meccaniche e suoni di piano, ma uno stage piano secondo me su quelle caratteristiche non viene superato. Una workstation è comunque un gradino sotto ad uno stage per quanto riguarda i pianoforti... Non si può paragonare una S90xs ad un cp5. Sono due cose diverse... emo Se poi vogliamo paragonarla ad uno stage di fascia bassa, allora ti dò ragione.. Meglio una workstation di fascia alta...
  • Adelo69

30-09-13 00.46

Ah allora ok. Sono d'accordo . Ad alti livelli uno stage piano puo' essere superiore, ma meno "tuttofare".
emo
emo
  • giulio12

30-09-13 10.45

Si, ma la nostra amica chiede soltanto pad e violini oltre al pianoforte. Questi timbri li può ottenere con molti stage piano...
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

30-09-13 11.25

dopo sarebbe meglio chiarire il budget perchè è semplice consigliare un pc3k8 che andrebbe da dio per le tue esigenze, ma sono 2200 dindi, se no anche il nuovo artis con piani migliorati e comunque buonissime basi di pad, synth e orchestrali (ma mi sa ce saremo sui 1900-2000 anche li)
  • giomusic
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia

30-09-13 11.49

@ Adelo69
Ah allora ok. Sono d'accordo . Ad alti livelli uno stage piano puo' essere superiore, ma meno "tuttofare".
emo
emo
emo Ma infatti ogni strumento è fatto per il suo genere e per quello che deve essere utilizzato, per questo motivo io ho una workstation Korg PA3X (tutto fare arranger etc,etc.) per il suono di piano e suonare come un vero piano sotto ci ho messo uno stage piano KAWAI MP6, mentre per i suoni synth coi contro c......utilizzo il VIRUS TI etc.etc.etc.....emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

30-09-13 12.24

siete privi di vedere una gonnella....eh eh eh
emo