Consiglio tastiera senza uscita MIDI

30-09-13 16.19

Salve a tutti, mi hanno regalato una KORG microKey 61 TASTIERA USB, che non ha midi quindi deve essere connessa a un pc per suonare.
Ha 3 porte USB, io vorrei comporci musica elettronica su pc, quindi prevalentemente usata con software, ma ho letto che una tastiera per essere dignitosa deve avere almeno una porta midi.

Io suono la chitarra e non so nulla di tastiere, faccio ancora in tempo a cambiarla e prendere una tastiera da circa 160 euro "normale", pensate che sia un limite non avere una porta midi? Consigliatemi perchè sono un principiante e temo che tra poco tempo questa tastiera mi starà stretta, ho paura che sia un giocattolo, grazie mille
Edited 30 Set. 2013 14:19

30-09-13 16.20

Ecco la tastiera in questione
http://www.korg.com/microkey

Aggiungo che non si possono nemmeno attaccare device che richiedono più di 100mA, io al momento non ho nulla da collegarci ma forse potrebbe essere un altro limite importante?
Edited 30 Set. 2013 14:23
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

30-09-13 16.32

fondamentalmente il midi ti serve se colleghi più tastiere insieme o con rack o comunque apparecchiature controllabili via midi Ma se te hai intenzione di usarla esclusivamente col pc (per farti basi o come controller) dovrebbe essere lo stesso, ti cambia solo la conigurazione nei vari software, niente di più!!! emo
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

30-09-13 16.35

Al di là delle porte midi che comunque possono sempre far comodo, almeno un midi out, non si sa mai... ma già il fatto che abbia i tasti "micro"... per carità... se sei in tempo e giustamente hai questo dubbio cambiala al volo.