03-11-13 21.59
un saluto...so che è un argomento più volte trattato, ma chiedo la vostra comprensione perchè ho letto parecchi pareri sull' argomento in questione e anzichè avere chiarezza ho avuto più confusione di prima. per farla breve....mi servirebbe un piano digitale, anzi una tastiera, (anche muta) che assomigli il più possibile ad un pianoforte. chiedo consiglio specialmente ai pianisti che conoscono le specifiche tecniche del pianoforte. quì nel forum ho sentito pareri su suoni naturali, vst, tastiere varie, chi diceva meglio questo, meglio quello, e tirando le somme ho capito che molti lo facevano in relazione al loro portafoglio, alla comodità di trasporto ecc. (sacrosanto...). ma il punto, per me, sarebbe quello di recensire uno strumento indipendentemente dal suo prezzo (lasciando perdere i vari v-piano roland, yamaha cp5 ecc. ecc..perchè in effetti "il troppo stroppia"). a me interesserebbe la tastiera, non mi importa dei suoni, del peso, e dell' estetica. lunghe discussioni sul numa nero, e poi scoprire che non ha il doppio scappamento, che invece avrebbe il kawai.....insomma chiedo pareri competenti sulla tastiera. capisco anche quelli che pensano di intendersene di pianoforti per il solo fatto che lo usano, ma in questo caso vorrei quelli di qualcuno che ne capisce veramente, senza nulla togliere a chi si intende di vst, moduli sonori ecc.. ecc.. ai quali avrei un sacco di altre cose da chiedere e che ringrazio anticipatamente. in sostanza una tastiera non è buona, bella, fantastica ecc. ecc...solo perchè mi rende più facile fare alcuni passaggi, perchè poi i conti li dovrei fare su un pianoforte a coda, bene sapendo che le tastiere non sarebbero mai paragonabili (però capirete anche voi che se studio su una tastiera semipesata, o su una che non ha una prontezza adeguata, oppure il tasti non hanno un affondo uniforme....), vorrei almeno poter ridurre quel gap il più possibile. sarei anche disponibile a spendere qualche euro in più, ma non certo 3000 euro!04-11-13 12.58
Prova allora il Kawai ES7 che ha un prezzo di circa 1250 euro al cambio attuale.04-11-13 16.12
04-11-13 16.50
Dalla richiesta (e dalle esigenze) che avanzi, direi kawai anche io.04-11-13 16.54
04-11-13 21.49