14-03-14 20.05
Salve, volevo chiedervi un parere. Sono possessore di un Yamaha s90xs e di un Kawai MP8. Pesantucce da portare ai live. Da un po' ho quindi preso un yamaha cp40. Il suono dei pianoforti è davvero favoloso, ma le plastiche lasciano un po' a desiserare e credo che portandomelo assiduamente in giro possa rovinarlo. Ero quindi orientato ad uno stage di fascia più bassa e di costo più contenuto che comunque facesse il suo lavoro on stage. Mi interessa principalmente il suono di piano. Cosa ne pensate del px350? Potrebbe andare? Grazie per le vostre risposte.14-03-14 20.34
Bella cosa la leggerezza, la tastiera... ma il suono è fragile, poco corposo, niente a che vedere con il suono Yamaha.14-03-14 20.53
Il Px350 secondo me invece non è male. Dipende anche da che tipo di musica suoni. Se fai Rock, secondo me va bene, anche se, da possessore, ti suggerirei piuttosto il PX5S.14-03-14 21.11
14-03-14 22.13
il px350 suona come il px5 a livello di pianoforti....15-03-14 00.43
L'arranger a me non serve affatto. Suono blues, quindi mi basta un buon suono di piano.15-03-14 01.05
In giro sul web ho letto che in quanto ai suoni di piano, il px350 e il px5s hanno sonorità molto diverse. Oltre che per l'eq. 4band, anche per la sympatetic resonance del px5s. Ma vedo che secondo qualcuno sono identiche. Se davvero il px350 offre un piano della stessa qualità del px5s, non avrei dubbi a prenderlo risparmiando un paio di centinaio di euri. Tutto qui...15-03-14 03.31
15-03-14 15.03
15-03-14 15.04
non ho capito che è successo...doppio messaggio15-03-14 15.47
16-03-14 02.06
Grazie per il vostro supporto. Stamattina sono andato a comprare il px5s... ;-)16-03-14 02.45
Adesso è l' una passata, quindi lo avrai scartato e provato...16-03-14 20.47
Dunque, la sensazione tattile della tastiera simil avorio è l'impatto più forte, ma dopo una mezz'ora ci si abitua e diventa perfino piacevole. Mi piace tanto la pesatura della tastiera, addirittura più delle Yamaha in fatto di sensazione di piano acustico. I suoni di piano , che a me interessano maggiormente , sono molto belli, ricchi e corposi. Ottimi e accurati campionamenti e ottima la dinamica che garantisce l'espressione accurata delle "sfumature". Anche gli archi in realtà sono davvero non male. Comodissimo l'equalizzatore a 4 bande che consente buoni margini di personalizzazione dei preset.Unica cosa che fa storcere il naso è la funzione "transpose" cui si accede scrollando diversi menu e per niente immediata e intuitiva. Non capisco il motivo di questa scelta. Beh, poi la leggerezza dello strumento...un piacere che non vi dico :-)... Queste le impressioni di primissimo approccio (l'ho provato oggi per un'ora circa). Ancora tanto da scoprire, ma credo di aver fatto un ottimo acquisto. Vi aggiornerò sul resto delle impressioni.... ;-) Grazie intanto per i vostri consigli. A presto..