Casse attive behringer, facciamo un po di chiarezza?

• DjReoF
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Torino

23-06-14 02.29

Buongiorno, sono un utente nuovo anche se vi seguo gia da un po prima della mia iscrizione.
Colgo l'occasione per presentarmi siccome che in altri forum c'è quasi sempre una sezione apposita mentre qui non l'ho vista, chiedo venia se sono cieco!

Sono Dj ReoF e risiedo in Torino, ho 24 anni e sono da sempre appassionato di cdj, mixer, casse e apparecchiatura musicale per serate in ambito "dj" direi da SEMPRE.

Conosco le marche di casse audio attive, ormai mi sono fatto un'idea di come suonano, se sono affidabili, qualità prezzo ecc ma su di una marca ancora non sono riuscito a capire molto.

BEHRINGER.

E attenzione, sto parlando di loro, si, ma quello che mi interessa di più è il loro repertorio di casse attive.
I vari modelli eurolive.
In particolare il modello B615D che non so come mai mi ispirano tantissimo ma pareri verso tutte le loro casse sono ben accetti.

Non sono invece interessato in nessun modo ai loro altri prodotti, mixer, amplificatori...

Da sempre una marca che si contraddistingue per i prezzi bassissimi.
Io non ho mai avuto occasione di provarle ma ho letto pareri molto contrastanti.

Gli "esperti" di youtube con canali appositi per recensioni di questo tipo ne parlano tutti molto bene.
Parole di alcuni di loro: suono nitido e pulito, bassi profondi, ottimo rapporto qualità prezzo.

Poi nei forum il discorso cambia.
"No, non le prendere, a mio cuggino gli si sono rotte dopo 6 mesi, ho sentito di gente a cui gli si sono spaccate la prima sera di utilizzo"... ed altri che invece: "non date retta, le ho da 3-4-5-6-90 anni e suonano sempre bene, mai avuto un problema".

Poi altri che le schifano a prescindere senza nemmeno motivare: "lascia perdere, prendi questa marca che è meglio".

Io non ci capisco più niente.

Vorrei per questo fare un po di chiarezza... e PER FAVORE... vorrei sentire pareri di persone che le hanno possedute PERSONALMENTE per diverso tempo e da loro vorrei sapere:

come le hanno usate

per che tipo di serate (generi musicali)

a che volume le hanno tenute sparate e per quante ore ogni volta

accoppiati a quali sub o altra apparecchiatura

ccome le tenevano in generale (se tieni una cassa in cantina fra le bottiglie di vino e i funghi con le passate di pomodoro a fianco, umidità del 110% e coi topi che di tanto in tanto ci fanno le cacchine sopra emo allora lo so che ti si sono rotte in un tempo dell'ordine dei secondi. emo

stesso discorso vale per il trasporto, hanno sbattuto, preso colpi, ti sono cadute nel cratere dell'etna in eruzione? anche qui, se ti si sono rotte posso immaginare... emo

Insomma, non pareri di persone che si sono affidati a quello che hanno sentito dire dall'amico del cugino che vive nel nebraska ma da persone che sanno cosa stanno dicendo e che motivano le loro affermazioni per esperienza personale.

Vi ringrazio tantissimo! emo
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

23-06-14 06.09

Partendo dal principio che costano poco, effettivamente rendono per quello che costano o poco più. Sono casse per situazioni non impegnative o comunque adatte in situazioni a "basso budget", dove la posta in gioco è relativamente bassa.potrebbero andare bene per dj set a volumi contenuti, ma potrebbero non andare bene x live di gruppi etc... l'altra sera all'aperto, in 2 bar affiancati c'era la medesima situazione: DJ SET con musica disco a medio/basso volume: in un bar c'era 1 Cassa Behringer (dalle dimensioni woofer da 15", ma non conosco il modello), nel bar affianco veniva utilizzata 1 cassa ALTO TS 115. La differenza,( se pur tra due marchi entry level) era notevolmente a vantaggio della ALTO TS115 che ad una distanza di circa 20 metri e più, risultava più pastosa e godibile sia come bassi, che come fedeltà delle alte frequenze. Se tanta gente dice di lasciar perdere le behringer un motivo ci sarà pure. Se devo essere sincero non comprerei mai casse behringer, ma x i mixer farei una piccola eccezione, visto il buon rapporto qualità/prezzo ed effetti davvero discreti....
PS. Personalmente non le ho mai possedute, ma le ho ascoltate diverse volte e tutte le volte notavo la pochezza del suono e la distorsione del tweeter in situazioni live, di gruppi alle prime armi...per me sono casse da utilizzare a volume mediamente contenuto, oltre vanno in tilt impastando il suono.
L'affidabilità poi è un incognitaemo
Edited 23 Giu. 2014 4:16
  • dario65
  • Risp: 470
  • Loc: Genova

23-06-14 09.04

In ultimo ma non ultimo, tutta la serie con la "D" finale nel modello sta a significare che ha l' amplificazione digitale e... non ci sono ricambi per quella scheda, si deve sostituire in toto quindi un fuori garanzia potrebbe costare piuttosto salato...emo
  • DjReoF
  • Risp: 1
  • Loc: Torino

23-06-14 16.46

Le TS115 sono casse passive però...
E poi come hai detto tu stesso le Berhinger le tenevano basse e non sappiamo che modello fossero.
Ci sono modelli piu scrausi ed altri migliori...

Comunque grazie!

Spero di sentire ancora altri pareri.

Intanto ho trovato un video per le B615D... anche in questo caso ne parlano bene, c'è una audio demo a 4:54 e pare si sentano bene...

https://www.youtube.com/watch?v=ve2TIOIwoQ8

Dice che il volume era a 4 su 10 dal master quindi il volume era bassino (e vorrei vedere a sparare di piu li sotto... cosa che poi non avrebbe avuto senso perché il microfono della telecamera avrebbe distorto tutto)
Edited 23 Giu. 2014 14:57
  • GentleGiant
  • Membro: Expert
  • Risp: 1083
  • Loc: Roma

23-06-14 17.05

Se acquisti le Behringer acquista anche un paio di estintori emoemoemo
Casse di media qualità con enormi difetti di tenuta , quando si scaldano tendono ad abbassare drasticamente il volume di uscita.
Spesso si brucia prima la scheda amplificatrice che i trasduttori ... insomma scarsa attenzione alla qualità globale . Come suno e per il prezzo non sarebbero poi tanto male , ma l'affidabilità delle Behringer è il lato debole . Niente da dire su altri prodotti , ho microfoni , DI , Effetti e vanno benissimo... casse e mixer sono decisamente un terno al lotto.
Di sicuro i diffusori amplificati tendono a calare di potenza durante l'utlizzo.
Potresti acquistare delle B ehringer passive e metterci sotto un bell'ampli di altra marca .
Ripeto che non ho remore per i trasduttori ma più di un dubbio sulle sezioni ampli.
Posseggo 4 Monitor 1320D , vanno bene fino a quando non scaldano ... poi dimezzano la potenza e volume e non è una bella cosa ... emoemoemo
  • mik_071
  • Risp: 10
  • Loc: Barletta-Andria-Trani

23-06-14 18.53

personalmente e ribadisco personalmente perché le ho possedute per 3 anni le 812d e 815d mai avuto nessun problema! tenute per ore a tutto gas e sono andate sempre bene.non si è rotto nulla!e i finali si riscaldano solo se vanno a tutto gas! da un anno e mezzo sono possessore di due fbt promaxx14a e secondo me i finali delle promaxx diventano ancora più bollelti delle behringer b812neo.se le 812neo vanno a metà della loro forza diventano solo tiepide anche dopo ore di musica.ve lo assicuro!!mentre a basso volume in casa i dissipatori rimangono sempre freddi mentre con le fbt a volume casalingo comunque diventano molto calde.per non parlare di un altro prestigiosissimo marchio come jbl che con la serie prx ha toccato proprio il fondo!prima di comprare le promaxx ero orientato propri sulle jbl prx ma nei vari forum anche stranieri elencavano come primo dei problemi il surriscaldamento dei finali e con relativo spegnimento totale dico totale dell'audio!!che si riattiva solo quando rientrano tutti i parametri di temperatura.e stiamo perlando di jbl.provate a tenere le prx accese senza suonare per un po di tempo e poi andate a mettere le mani sui dissipatori e noterete che sono bollenti anche senza lavorare!io l'ho constatato di persona.n.b il mio parere l'ho espresso sulle behringer 812 e 815neo da me possedute.su altri modelli behringer non posso dare una valutazione.emo
  • mik_071

23-06-14 19.00

e comunque sempre meglio una cassa che quando va in affanno abbassa il volume automaticamente che casse che quando non ce la fanno spernacchiano suono che va e viene o completamente scena muta!e non facciamo finta di non saperlo ma anche i migliori marchi danno anche questi problemi.emoemoemo
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

23-06-14 19.12

un'attimo, il fatto che se alzi troppo il volume spernacchiano è perchè l'amplificatore arriva in saturazione, quindi se vuoi alzare di più devi prenderti qualcosa di più grosso!!
se invece quando sono calde si dimezza il volume è proprio perchè cedono, non ci stanno dietro, e anche se abbassi il volume niente (almeno finchè non si raffreddano)
poi tutto sta nella qualità desiderata, per un ascoltatore medio puoi anche usare le bheringher che non se ne accorge nessuno, se già ti becchi quello un po più esperto ti sega subito
  • GentleGiant

23-06-14 19.36

Una cassa "gna fa" quando pretendi più di quello che riesce a dare come valori (reali) della casa .... mai avuto problemi con casse di marchi "blasonati" ... basta non esagerare in maniera insensata .
Quando anche il rappresentante della Behringer afferma che sono diffusori con tanti problemi ... che vuoi che ti dica?
Ci saranno sicuramente modelli più affidabili , anche perchè la Behringer è una di quei Brand che ha in catalogo diecimila prodotti differenti .... serie 110D -110W- 210D - 210WH - 310D - serie VP- 510 e 610 -810 - 910 - ... non se capisce na mazza ... arrivati sulla soglia dei 500 € a diffusore il nulla emoemoemo
Se devo scegliere tra una FBT J12A o Jolly 12BA o una Behringer 812NEO ... mille volte la FBT , non fosse altro per l'assistenza ... una telefonata e dopo max 3 o 4 gg hai a casa il pezzo di ricambio contrassegno.
450 W veri delle FBT J12A contro gli improbabili 800 W RMS delle B815NEO ... Per sfondare le FBT ci devi mettere d'impegno...
Inoltre una cosa è l'ìntervento del limiter per uso improprio altra cosa è l'abbassamento di volume dopo due o tre ore di utilizzo senza alcuna ragione .
Poi uno s'ammazza come gli pare emoemoemoemo

• GIOVANNI1234

23-06-14 20.02

@ mik_071
personalmente e ribadisco personalmente perché le ho possedute per 3 anni le 812d e 815d mai avuto nessun problema! tenute per ore a tutto gas e sono andate sempre bene.non si è rotto nulla!e i finali si riscaldano solo se vanno a tutto gas! da un anno e mezzo sono possessore di due fbt promaxx14a e secondo me i finali delle promaxx diventano ancora più bollelti delle behringer b812neo.se le 812neo vanno a metà della loro forza diventano solo tiepide anche dopo ore di musica.ve lo assicuro!!mentre a basso volume in casa i dissipatori rimangono sempre freddi mentre con le fbt a volume casalingo comunque diventano molto calde.per non parlare di un altro prestigiosissimo marchio come jbl che con la serie prx ha toccato proprio il fondo!prima di comprare le promaxx ero orientato propri sulle jbl prx ma nei vari forum anche stranieri elencavano come primo dei problemi il surriscaldamento dei finali e con relativo spegnimento totale dico totale dell'audio!!che si riattiva solo quando rientrano tutti i parametri di temperatura.e stiamo perlando di jbl.provate a tenere le prx accese senza suonare per un po di tempo e poi andate a mettere le mani sui dissipatori e noterete che sono bollenti anche senza lavorare!io l'ho constatato di persona.n.b il mio parere l'ho espresso sulle behringer 812 e 815neo da me possedute.su altri modelli behringer non posso dare una valutazione.emo
Sulle PRX serie 6 nulla di più falso. le ho da 4 anni, le ho spremute all'aperto e al chiuso, il pregio è che scaldano molto poco e non ti piantano in asso. assolutamente non so come possa accadere,sono casse altamente affidabili. possono non piacere su altri profili,ma che si spengono è una sciocchezza. a distanza di 4 anni, visti i problemi che ho avuto (0) le ricomprerei assolutamente. (Ripeto giudico l'affidabilità del prodotto, non le caratteristiche. )
Edited 23 Giu. 2014 18:08
  • mik_071

23-06-14 20.56

mi spiace contraddirti ma tutti i forum italiani e stranieri hanno tutti la stessa opinione sulle jbl prx.io sono andato personalmente da (centromusica disalvatore) e ho riscontrato che anche al minimo senza suonare sono bollenti.e comunque spiegami il motivo perché jbl con la serie 7 che sostituisce la serie 6 ha applicato la ventola al dissipatore!!
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

23-06-14 21.24

... Potresti tranquillamente capitare in una coppia che (secondo me per colpo di fortuna) è ottima, se il sound ti piace prendila... Infatti pochi marchi hanno un cosi' favorevole rapporto Qualità/prezzo... Poi vogliamo mettere?... Behringer ha rilevato MIDAS, quindi i mixer behringer sono di fatto MIDAS...
LE casse? A questo prezzo nulla di migliore.
Qualità tedesca ad un prezzo bassissimo.. HK, LD System, tutti tedeschi... E nel pantheon ora c'è anche Behringer.
Io non le prenderei, ma non capisco nulla....
Anzi, prendo la stecca dalla Montarbo....
emo
Edited 23 Giu. 2014 19:25
  • GentleGiant

23-06-14 21.43

textars ha scritto:
Behringer ha rilevato MIDAS, quindi i mixer behringer sono di fatto MIDAS...

emoemoemoemoemoemoemoemo
  • GentleGiant

23-06-14 22.11

mik_071 ha scritto:
mi spiace contraddirti ma tutti i forum italiani e stranieri hanno tutti la stessa opinione sulle jbl prx.io sono andato personalmente da (centromusica disalvatore) e ho riscontrato che anche al minimo senza suonare sono bollenti.e comunque spiegami il motivo perché jbl con la serie 7 che sostituisce la serie 6 ha applicato la ventola al dissipatore!

Magari dicci quali forum ...
La differenza fra le 615 e 715 è nel progetto della sezione amplificatrice e da altre opzioni presenti sulle nuove PRX. La serie nuova non ha i radiatori di raffreddamento per questo è stata inserita una ventola ... anzi a dirla tutta preferisco i vecchi radiatori ad alette che le le ventoline cattura polvere che senza adeguata pulizia periodica si inceppano.
Non credo che i finali su progetto Crown delle 615 siano così scrausi da bollire come dici te .
Ho provato le 625 , per una trentina di minuti e possono non avermi convinto per suono ... per questioni di gusti ma non scaldavano di certo .
Inoltre essendo un rompiballe per eccellenza quando provo i diffusori nei negozi dove mi conoscono le rigiro come dei pedalini emoemoemo , le spingoad alti livelli , controllo il segnale del clip , sento se scaldano ... insomma le testo per bene ... Diffusori che non scaldano un pochino non ne ho mai trovati , anzi il fatto che anche la sezione ampli debba entrare in "temperatura" è cosa buona e giusta .
Sezioni amplificatrici che prendono letteralmente fuoco sono altre cose ed appartengono ai moduli cinesi fatti in serie ... non di certo a JBL - Montarbo - Yamaha - FBT - RCF .... Che poi ci possa essere qualche modello concepito e riuscito male , possiamo essere d'accordo.emo
  • radjuice
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

23-06-14 23.00

quanto sto per scrivere è un puro pensiero personale legato ad alcune considerazioni e realtà... quando si parla di behringer, bisogna andarci davvero cauti, visto che come già anticipato da qualcun'altro, negli ultimi tempi hanno inserito tanti di quei prodotti spesso apparentemente inutilmente doppi e tripli... ma perchè? secondo me è dovuto al fatto che la tendenza di mercato è ormai quella degli accorpamenti di marchi in difficoltà o cmq in fase poco celstiale e allora anche behringer, ha accorpato a se marchi di rilievo (probabilmente la loro forza economica va oltre, boh)... basti pensare all'acquisizione della midas, per tempo tenuta segreta per poi di punto in bianco scoprire che è diventata proprietà behringer... altro marchio che per il momento sembra solo collaborare con la behringer è la klarktek e poi non si è ancora capito bene, quali sono i rapporti behringer-turbosound!
progettualmente i prodotti behringer sono validi, il problema nasce per lo più, talvolta, per delle componentistiche datate o non sostituibili che potrebbero comportare in caso di problemi, spese ingenti... tipo guai ad avere problemi di alimentazione o di protezione con una B2xxD, i problemi annessi portano alla conclusione che conviene riacquistare la cassa, piuttosto che riparare: particolare questo, notato con una B208D facente parte di una serie che adotta lo stesso schema... per quanto possa andare indietro la mia memoria, la behringer si fece spazio in primis grazie a effettistiche tipo compressori, enhancer/exciter, eq, etc. (famosi il composer, l'autocom, l'ultrafex) e dopo con i mixer, non certo per le casse... i mixer hanno avuto un netto miglioramento grazie all'acquisizione della midas e all'inserimento degli effetti klarktek... la nuova serie di casse iq avrebbe dovuto giovare dell'inserimento della turbosound, purtroppo ancora non si è vista l'ombra delle iq e sembrerebbe che tale serie o almeno le loro gemelle, vengono vendute sotto il marchio turbosound; quest'ultima cosa mi rimane ancora poco chiara! che dire? il tema affidabilità resta un fatto importante, ma alquanto legato alle esperienze personali, dove subentra anche la modalità di utilizzo dell'oggetto... purtoppo non c'è marchio che si salvi su questo punto perchè chi più chi meno ha i suoi problemi e le sue serie più riuscite o meno riuscite... stesso in questo forum, se vai a leggere, si trovano esperienze contrastanti e mentre uno giura su un marchio, l'altro lo maledice... ovviamente c'è da dire che un discorso è se parliamo di entry-level, un'altro se parliamo di hi-end... a mio avviso nel settore entry-level si è troppo cinesizzato, a volte con successo, spesso con insuccesso e non resta che sperare che le cose migliorino! io ho la netta impressione che come nella società anche nel mercato dell'elettronica e non solo, sta scomparendo la fascia media e si sta lasciando un vuoto sempre più grande in mezzo a due poli!!!
  • GIOVANNI1234

23-06-14 23.26

@ mik_071
mi spiace contraddirti ma tutti i forum italiani e stranieri hanno tutti la stessa opinione sulle jbl prx.io sono andato personalmente da (centromusica disalvatore) e ho riscontrato che anche al minimo senza suonare sono bollenti.e comunque spiegami il motivo perché jbl con la serie 7 che sostituisce la serie 6 ha applicato la ventola al dissipatore!!
Assolutamente no. nessun malfunzionamento e nessun surriscaldamento almeno nella serie 6. la serie 7 ha completamente un altro finale, progettato da JBL,mentre la serie 6 monta un finale CROWN che non è JBL.
Quello che dico è stato sperimentato sul campo e non letto. ho suonato d'estate a volumi massimi consentiti,senza abbassamenti sonori e surriscaldamenti dunque sono sicurissimo di quello che scrivo.
Hai mai messo la mano dietro ad una montarbo serie W? se lo avresti fatto ti saresti reso conto della differenza che c'è tra una cassa che scalda poco (classe D) ed una che produce molto calore classe (AB)....le montarbo sono roventi in confronto alle JBL, non per questo sono casse difettose,anzi.
  • GIOVANNI1234

23-06-14 23.31

@ GentleGiant
mik_071 ha scritto:
mi spiace contraddirti ma tutti i forum italiani e stranieri hanno tutti la stessa opinione sulle jbl prx.io sono andato personalmente da (centromusica disalvatore) e ho riscontrato che anche al minimo senza suonare sono bollenti.e comunque spiegami il motivo perché jbl con la serie 7 che sostituisce la serie 6 ha applicato la ventola al dissipatore!

Magari dicci quali forum ...
La differenza fra le 615 e 715 è nel progetto della sezione amplificatrice e da altre opzioni presenti sulle nuove PRX. La serie nuova non ha i radiatori di raffreddamento per questo è stata inserita una ventola ... anzi a dirla tutta preferisco i vecchi radiatori ad alette che le le ventoline cattura polvere che senza adeguata pulizia periodica si inceppano.
Non credo che i finali su progetto Crown delle 615 siano così scrausi da bollire come dici te .
Ho provato le 625 , per una trentina di minuti e possono non avermi convinto per suono ... per questioni di gusti ma non scaldavano di certo .
Inoltre essendo un rompiballe per eccellenza quando provo i diffusori nei negozi dove mi conoscono le rigiro come dei pedalini emoemoemo , le spingoad alti livelli , controllo il segnale del clip , sento se scaldano ... insomma le testo per bene ... Diffusori che non scaldano un pochino non ne ho mai trovati , anzi il fatto che anche la sezione ampli debba entrare in "temperatura" è cosa buona e giusta .
Sezioni amplificatrici che prendono letteralmente fuoco sono altre cose ed appartengono ai moduli cinesi fatti in serie ... non di certo a JBL - Montarbo - Yamaha - FBT - RCF .... Che poi ci possa essere qualche modello concepito e riuscito male , possiamo essere d'accordo.emo
Una volta le mie vecchie FBT Maxx 6 per poco prendono fuoco.(sono andate in fumo realmente).progetto difettoso ovviamente, troppa potenza e poco raffreddamento.
  • rena
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

23-06-14 23.34

Credo perché la fascia media produce in Italia con costi di produzione quasi da fascia alta. Il livello di competenza tecnica, poi, anche in musicisti professionisti, e' spesso modesto ( provate a parlare con sassofonisti o comunque con strumentisti che non siano il classico tastierista/ possessore di impianto/facchino). Per non parlare poi delle decine di negozianti che ho visto fallire perché hanno tirato a campare cercando di convincere i musicisti che le casse me all sono uguali alle electro voice A 360 solo perché hanno lo stesso cabinet, o che i microfoni street audio hanno la stessa capsula degli shure ( che sono prodotti dalla street audio e marchiati shure). Queste solo alcune perle di saggezza.
  • rena
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

23-06-14 23.40

Cambia poco: crown, jbl hanno parte sempre di harman...solo che ad un certo punto crown si sarà rotte le palle di vedere il proprio nome sputtanato su casse jbl che nella corsa al ribasso dei costi, impiegavano componenti che prima o poi cedevano ( componenti magari differenti dall'ampli vero e proprio), per cui harman per tutelare parte della stessa azienda ( crown) ha preteso che i finali fossero marchiati jbl
  • GentleGiant

23-06-14 23.56

GIOVANNI1234 ha scritto:
Una volta le mie vecchie FBT Maxx 6 per poco prendono fuoco.(sono andate in fumo realmente).progetto difettoso ovviamente, troppa potenza e poco raffreddamento.

per carità il prodotto difettoso o concepito male ci può stare ...
Solo di sub della Behringer ne avrò provati almeno 4 modelli differenti ...
Il primo scorreggiava a tutto spiano e strumenti musicali me lo ho cambiato con uno con la diarrea .. Allora salgo di livello ... e prendo la bestia da 18 ....
Tutto bene per qualche gg poi stop ... fine morto ... Ricambiamo e si provano quelli con mobile in legno o presunto legno . Vibrava tutto non si capiva se il suono ( vabbè chiamiamolo suono) uscisse da l Woofer a dall'insieme mobile + woofer. A vederli appena sballati sembravano ben fatti e forse sono stato sfortunato io non saprei che dire ... ma appena salito a Proel ... non il Gota ma stiamo parlando di Proel , un minimo di affidabilità nel tempo ( circa 8 mesi ) si è vista e sentita . emoemoemo
Per non parlare delle 208 e subito dopo le 212 D ... assolutamente fastidiose .... suono sempre privi di qualche cosa , senza definizione ... le 208D sono morte con uno sbuffo e una puzza di bruciato .... ma come se fa a dire che sono affidabili ?
Ricalco le orme di Radjuice , ed in parte l'avevo già accennato ... ho conosciuto il Brand con la "recchia" per Mixer ( alcuni affidabili , altri meno ) , per i mic che fino ad oggi non mi hanno mai lasciato con il sedere in terra e che uso in condizioni stressanti , effetti, Limiter , DI ... nulla da eccepire in quel settore ... ma sui diffusori siamo veramente al di là del puro caso fortuito.
Inoltre risparmiare 100/150 € a diffusore se c'è un valido motivo ben venga ma se non c'è vai con il reset mentale ... es ipassa ad altro.
Meglio ma non di poco marche sulla stessa fascia di prezzo - Energy - TOPP Pro - Dag e XXL ... e ci metto anche le Audio Tools emoemoemoemoemo
Mai vista una TOPP Pro tornare indietro se non perchè usata male ...emoemoemo
Edited 23 Giu. 2014 21:58