23-06-14 02.29
Buongiorno, sono un utente nuovo anche se vi seguo gia da un po prima della mia iscrizione.
allora lo so che ti si sono rotte in un tempo dell'ordine dei secondi.
23-06-14 06.09
Partendo dal principio che costano poco, effettivamente rendono per quello che costano o poco più. Sono casse per situazioni non impegnative o comunque adatte in situazioni a "basso budget", dove la posta in gioco è relativamente bassa.potrebbero andare bene per dj set a volumi contenuti, ma potrebbero non andare bene x live di gruppi etc... l'altra sera all'aperto, in 2 bar affiancati c'era la medesima situazione: DJ SET con musica disco a medio/basso volume: in un bar c'era 1 Cassa Behringer (dalle dimensioni woofer da 15", ma non conosco il modello), nel bar affianco veniva utilizzata 1 cassa ALTO TS 115. La differenza,( se pur tra due marchi entry level) era notevolmente a vantaggio della ALTO TS115 che ad una distanza di circa 20 metri e più, risultava più pastosa e godibile sia come bassi, che come fedeltà delle alte frequenze. Se tanta gente dice di lasciar perdere le behringer un motivo ci sarà pure. Se devo essere sincero non comprerei mai casse behringer, ma x i mixer farei una piccola eccezione, visto il buon rapporto qualità/prezzo ed effetti davvero discreti....
23-06-14 09.04
In ultimo ma non ultimo, tutta la serie con la "D" finale nel modello sta a significare che ha l' amplificazione digitale e... non ci sono ricambi per quella scheda, si deve sostituire in toto quindi un fuori garanzia potrebbe costare piuttosto salato...
23-06-14 16.46
Le TS115 sono casse passive però...23-06-14 17.05
Se acquisti le Behringer acquista anche un paio di estintori

23-06-14 18.53
personalmente e ribadisco personalmente perché le ho possedute per 3 anni le 812d e 815d mai avuto nessun problema! tenute per ore a tutto gas e sono andate sempre bene.non si è rotto nulla!e i finali si riscaldano solo se vanno a tutto gas! da un anno e mezzo sono possessore di due fbt promaxx14a e secondo me i finali delle promaxx diventano ancora più bollelti delle behringer b812neo.se le 812neo vanno a metà della loro forza diventano solo tiepide anche dopo ore di musica.ve lo assicuro!!mentre a basso volume in casa i dissipatori rimangono sempre freddi mentre con le fbt a volume casalingo comunque diventano molto calde.per non parlare di un altro prestigiosissimo marchio come jbl che con la serie prx ha toccato proprio il fondo!prima di comprare le promaxx ero orientato propri sulle jbl prx ma nei vari forum anche stranieri elencavano come primo dei problemi il surriscaldamento dei finali e con relativo spegnimento totale dico totale dell'audio!!che si riattiva solo quando rientrano tutti i parametri di temperatura.e stiamo perlando di jbl.provate a tenere le prx accese senza suonare per un po di tempo e poi andate a mettere le mani sui dissipatori e noterete che sono bollenti anche senza lavorare!io l'ho constatato di persona.n.b il mio parere l'ho espresso sulle behringer 812 e 815neo da me possedute.su altri modelli behringer non posso dare una valutazione.
23-06-14 19.00
e comunque sempre meglio una cassa che quando va in affanno abbassa il volume automaticamente che casse che quando non ce la fanno spernacchiano suono che va e viene o completamente scena muta!e non facciamo finta di non saperlo ma anche i migliori marchi danno anche questi problemi.

23-06-14 19.12
un'attimo, il fatto che se alzi troppo il volume spernacchiano è perchè l'amplificatore arriva in saturazione, quindi se vuoi alzare di più devi prenderti qualcosa di più grosso!!23-06-14 19.36
Una cassa "gna fa" quando pretendi più di quello che riesce a dare come valori (reali) della casa .... mai avuto problemi con casse di marchi "blasonati" ... basta non esagerare in maniera insensata .

23-06-14 20.02
23-06-14 20.56
mi spiace contraddirti ma tutti i forum italiani e stranieri hanno tutti la stessa opinione sulle jbl prx.io sono andato personalmente da (centromusica disalvatore) e ho riscontrato che anche al minimo senza suonare sono bollenti.e comunque spiegami il motivo perché jbl con la serie 7 che sostituisce la serie 6 ha applicato la ventola al dissipatore!!23-06-14 21.24
... Potresti tranquillamente capitare in una coppia che (secondo me per colpo di fortuna) è ottima, se il sound ti piace prendila... Infatti pochi marchi hanno un cosi' favorevole rapporto Qualità/prezzo... Poi vogliamo mettere?... Behringer ha rilevato MIDAS, quindi i mixer behringer sono di fatto MIDAS...
23-06-14 21.43

23-06-14 22.11

, le spingoad alti livelli , controllo il segnale del clip , sento se scaldano ... insomma le testo per bene ... Diffusori che non scaldano un pochino non ne ho mai trovati , anzi il fatto che anche la sezione ampli debba entrare in "temperatura" è cosa buona e giusta .
23-06-14 23.00
quanto sto per scrivere è un puro pensiero personale legato ad alcune considerazioni e realtà... quando si parla di behringer, bisogna andarci davvero cauti, visto che come già anticipato da qualcun'altro, negli ultimi tempi hanno inserito tanti di quei prodotti spesso apparentemente inutilmente doppi e tripli... ma perchè? secondo me è dovuto al fatto che la tendenza di mercato è ormai quella degli accorpamenti di marchi in difficoltà o cmq in fase poco celstiale e allora anche behringer, ha accorpato a se marchi di rilievo (probabilmente la loro forza economica va oltre, boh)... basti pensare all'acquisizione della midas, per tempo tenuta segreta per poi di punto in bianco scoprire che è diventata proprietà behringer... altro marchio che per il momento sembra solo collaborare con la behringer è la klarktek e poi non si è ancora capito bene, quali sono i rapporti behringer-turbosound!23-06-14 23.26
23-06-14 23.31

, le spingoad alti livelli , controllo il segnale del clip , sento se scaldano ... insomma le testo per bene ... Diffusori che non scaldano un pochino non ne ho mai trovati , anzi il fatto che anche la sezione ampli debba entrare in "temperatura" è cosa buona e giusta .
23-06-14 23.34
Credo perché la fascia media produce in Italia con costi di produzione quasi da fascia alta. Il livello di competenza tecnica, poi, anche in musicisti professionisti, e' spesso modesto ( provate a parlare con sassofonisti o comunque con strumentisti che non siano il classico tastierista/ possessore di impianto/facchino). Per non parlare poi delle decine di negozianti che ho visto fallire perché hanno tirato a campare cercando di convincere i musicisti che le casse me all sono uguali alle electro voice A 360 solo perché hanno lo stesso cabinet, o che i microfoni street audio hanno la stessa capsula degli shure ( che sono prodotti dalla street audio e marchiati shure). Queste solo alcune perle di saggezza.23-06-14 23.40
Cambia poco: crown, jbl hanno parte sempre di harman...solo che ad un certo punto crown si sarà rotte le palle di vedere il proprio nome sputtanato su casse jbl che nella corsa al ribasso dei costi, impiegavano componenti che prima o poi cedevano ( componenti magari differenti dall'ampli vero e proprio), per cui harman per tutelare parte della stessa azienda ( crown) ha preteso che i finali fossero marchiati jbl23-06-14 23.56