Proposta scambio cs6r con novation k-station?

• anonimo

23-06-14 13.12

buon inizio settimana....come da titolo.....che dite? come pasta sonora qual'è er mejo? grazie
Edited 23 Giu. 2014 11:13
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

23-06-14 15.41

Solite domande del ca**o...
Il synth deve piacere a te o a chi ti risponde?
Oltre a tutto, sono due macchine diverse, tutt'al più saranno complementari ma non sostitutive l'una dell'altro.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13339
  • Loc: Roma

23-06-14 15.59

Beh quello suona decisamente meglio !
  • anonimo

23-06-14 16.59

@ giannirsc
Beh quello suona decisamente meglio !
quale quello?
  • anonimo

23-06-14 17.08

@ michelet
Solite domande del ca**o...
Il synth deve piacere a te o a chi ti risponde?
Oltre a tutto, sono due macchine diverse, tutt'al più saranno complementari ma non sostitutive l'una dell'altro.
solite opininioni relativisticheemo su questo punto non sono d'accordo! es; tempo fa provai il "korg tr rack" ebbene non mi piace per niente....però devo constatare che una botta sonora che ha sto coso non l'ho riscontrato su molti altri synth!!! un mio amico mi diceva sempre: il buono piace a tutti quanti" se un synth emula meglio di un altro il "rhodes" (ad esempio) automaticamente è + bello o mi sbaglio?????????emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

23-06-14 17.12

@ anonimo
solite opininioni relativisticheemo su questo punto non sono d'accordo! es; tempo fa provai il "korg tr rack" ebbene non mi piace per niente....però devo constatare che una botta sonora che ha sto coso non l'ho riscontrato su molti altri synth!!! un mio amico mi diceva sempre: il buono piace a tutti quanti" se un synth emula meglio di un altro il "rhodes" (ad esempio) automaticamente è + bello o mi sbaglio?????????emo
Ti sbagli, perché quello che a te piace a me potrebbe non piacere e viceversa.
Il generatore sonoro va scelto in base al proprio repertorio o alle basi MIDI che vuoi suonare... emo
  • anonimo

23-06-14 17.58

@ michelet
Ti sbagli, perché quello che a te piace a me potrebbe non piacere e viceversa.
Il generatore sonoro va scelto in base al proprio repertorio o alle basi MIDI che vuoi suonare... emo
non sono d'accordoemo se maradona è stato un campione non puoi venirmi tu a dire:..... non era un campione perchè mi era antipatico ecc...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

23-06-14 18.40

è meglio un panino col prosciutto o uno con lo speck? vero, se prendi una pianola è che qualsiasi altra cosa sia meglio, ma il star li a capire se il suono di un synth è migliore di un'altro non vuol dire niente!!! puoi chiedere "ma se io faccio x secondo voi quale è più indicato?" ma il dire qual'è il migliore....dipende dai gusti!!!!!!! (e dalle capacità di tirar fuori qualcosa)
  • Key909
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Modena

23-06-14 18.50

donlino ha scritto:
buon inizio settimana....come da titolo.....che dite? come pasta sonora qual'è er mejo? grazie
Edited 23 Giu. 2014 11:13

ci devi dire anche che genere suoni, se preferisci i lead o i pad, o i brass synth, o i bassi...
Altrimenti è difficile confrontare due synth così diversi
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

23-06-14 18.53

A parte il piano acustico che è troppo squillante da preset...il resto è sullo stile motif, a me piaceva molto e l'ho tolto solo per alleggerire il set up e passare a Motif XS.
Cmq il paragone è infattibile con una k-stationemoemoemo
  • anonimo

23-06-14 19.04

@ Lele75
A parte il piano acustico che è troppo squillante da preset...il resto è sullo stile motif, a me piaceva molto e l'ho tolto solo per alleggerire il set up e passare a Motif XS.
Cmq il paragone è infattibile con una k-stationemoemoemo
grazie lele si infatti avevo letto che il cs6 era il precursore del motif...quindi se la timbrica non è tanto diversa del motif es direi che sono a posto...intendevo appunto sui piani acustici... elettrici... strings pad...analog pad sopratuttoemo counque non ancora lo provo il cs6r perchè mi arriva domani. la k-station non ha suoni acustici ma suoni tipo trance mi pareemo
Edited 23 Giu. 2014 17:05