22-08-14 22.30
Ciao a tutti ragazzi!
)
) ma di fare un ragionamento più ampio ed utilizzabile da tutti gli utenti che passeranno su questo forum :)
23-08-14 00.06
sull'acquisto di tastiere usate vado sempre coi piedi di piombo, soprattutto cerco di limitarmi a persone che conosco personalmente o perlomeno "di fama".
23-08-14 04.11
Poniamo uno dei casi più comuni (per quanto riguarda gli stage o i digital..non tastiere)23-08-14 11.52
Secondo me il pianoforte digitale è quello che viene maggiormente sfruttato da tutti, anche da chi inizia (scale, hanon, esercizi eseguiti per ore giornalmente). È per questo che evito l'usato su questi strumenti.. È più semplice trovare tastiere arranger o workstation semi nuove ed usate solo per diletto.. Personalmente risparmierei fino a potermi permettere uno strumento nuovo... imho23-08-14 12.31
23-08-14 13.04
800 euro? Se si rompe non hai garanzia ed una riparazione può costare molto. Ci si avvicina troppo al valore del nuovo per rischiare... Un usato può valere la pena se comprato a prezzo molto basso con una condizione d'uso eccellente, altrimenti lo lascerei dove sta... L'usato di un negozio con tanto di garanzia potrebbe essere più appetitoso non avendo a disposizione soldi per il nuovo...23-08-14 17.52
Ed un bel PX-5S che costa oramai meno di 900,00€?24-08-14 04.18
Michelet come ho detto prima, lo scopo del post non è tanto quello di chiedere consigli direttamente (mi sono reso conto che, con tutto rispetto, ha poco senso chiedere in un forum "secondo voi quale strumento devo comprare?" perchè otterrai miriadi di risposte differenti e discordanti tra loro).24-08-14 11.01
Gli strumenti musicali che utilizziamo noi sono un po' una accozzaglia di componenti elettronici uniti alla meccanica.. La parte elettronica invecchia come quella del tuo tv color... Compreresti una tv usata? Quanto potrebbe durare? E chi lo sa?24-08-14 12.12
Penso che questo sia un thread con il più alto livello di seghe mentali di tutto il forum. Come ho detto in altre occasioni, l'estensore del thread fa come il condannato a morte a cui hanno dato l'opzione si scegliersi l'albero a cui farsi impiccare...

25-08-14 03.13
Michelet, riflettendo sulla tua frase non posso dire di essere totalmente in disaccordo.
)

25-08-14 12.32
Se è così la risposta è abbastanza ovvia:
....
25-08-14 12.57

....