Consiglio tastiera

• Grc_Edo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Treviso

26-08-14 00.38

Ciao, sono nuovo nel forum, sto per acquistare una nuova tastiera, ero indirizzato verso una Casio Px350, ma sto cambiando idea per una Kawai ES7, voi cosa mi consigliate, lo so che c'è una differenza di prezzo, ma punterei di più sul rapporto qualità/prezzo.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4505
  • Loc: Varese

26-08-14 00.44

Ciao, alla solita domanda dei "novizi" rispondo (rispondiamo) con le solite (o simili) seguenti domande:
- Scopo dell'acquisto ? Diletto, gruppo, studio, pianobar, recording... ecc.ecc.ecc
- Budget di spesa? 3-400 Euro, 800-1000 euro, 2000 Euro....ecc.ecc.ecc.
- Qualifica ? Sei un pianista, un tastieriesta, un novizio, uno studente...ecc.ecc.
ci sarebbero altre mille domande, ma per poterti rispondere è chiaro che dovremmo sapere di piu'.

Se ti chiedessi.... voglio comprare un'auto... mi ero indirizzato su di una Punto, ma sto cambiando idea per una Polo.... tu cosa risponderesti?? emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

26-08-14 00.45

Kawai ES7 ha una tastiera molto, molto valida ed un tmbro di piano molto convincente, tuttavia non offre molto altro di interessante. L'arranger integrato non è nulla di speciale ed i timbri accessori pure.
Se ti bastano solo queste caratteristiche in un pianoforte digitale, ES7 è uno strumento ottimo.
  • Grc_Edo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Treviso

26-08-14 01.00

Si, hai ragione, per il momento la utilizzerei per lo studio, ma in un futuro mi piacerebbe entrare in un gruppo o comunque fare delle serate da pianobar.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

26-08-14 01.17

@ Grc_Edo
Si, hai ragione, per il momento la utilizzerei per lo studio, ma in un futuro mi piacerebbe entrare in un gruppo o comunque fare delle serate da pianobar.
ES7 sarebbe stato il candidato ideale per avere un pianoforte digitale nel mio setup... Poi mi sono fatto traviare da Yamaha CP4 emo