Velocity roland juno g

• kiakkiri
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Catania

02-09-14 11.47

Salve a tutti ragazzi!!
Possiedo un Roland juno-G da poco, acquistato usato, e con cui mi sto trovando davvero bene.
Ho l'esigenza adesso di creare un timbro o una performance che sia, che abbia di base un ROdhes e che alla maggiore pressione dei tasti possa comporsi anche di effetto BRASS.
Ho gia' fatto qualche prova ma niente ... sbaglio di certo qualcosa. Una volta sono riuscito ad andar vicino alla funzione (non ricordo piu' come abbia fatto) ma sempre e comunque, anche seppur a basso volume avvertivo i brass. Qualcuno puo' aiutarmi? GRAZIE mille

emoemoemoemoemoemoemoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13348
  • Loc: Roma

02-09-14 12.02

Si può fare..sulla mia ho alcuni suoni fatti in quel modo ma ora non ho la tastiera davanti e non so guidarti alla perfezione. .comunque le alternative sono 2..prendi il suono di Rhodes e vai su edit..generalmente è costituito da 2 parziali...attivi gli altri 2 , gli assegni la forma d onda brass e imposti da quale velocity devono suonare.

oppure piu semplicemente in modalità performance attivi una part col rhodes e l altra con i brass...ai brass imposti da quale velocity devono suonare..però ho il dubbio che in performance si possa settare il key range ma non la velocity...e quindi devi editare la patch di e.piano.
  • kiakkiri

02-09-14 12.12

E' proprio in funzione performance che adesso ricordo aver fatto. Unico problema, che seppur regolandone attentamente la velocity, anche quando suono pigiando poco , in sottofondo avverto i brass.
  • giannirsc

02-09-14 12.24

E allora è impostato male..dovrebbe esserci una pagina Key Vel ma non ricordo...c'è?
  • kiakkiri

03-09-14 17.51

Non trovo nessun key velocity ne alla funzione patch ne alla performance!emo
Edited 3 Set. 2014 15:56
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5290

03-09-14 21.53

Cerca "velocity range" sul manuale emo (in quello inglese è a pag. 38)
  • giannirsc

04-09-14 00.48

si pag 38, come ipotizzavo devi creare una voice apposita e poi metterla nella performance...in modalità performance direttamente non puoi creare layer che rispondono a diversi tipi di velocity,quindi in patch edit devi usare 2 parziali, uno per il rhodes ed uno per il brass e a quello del brass lo fai intervenire dalla velocity 100 in poi ad esempio.
  • kiakkiri

04-09-14 10.43

Grazie della tua GURU!!!
Appunto ieri sera smanettando qua e la sono riuscito nell'impresa.
Sono intervenuto in modalita' Performance assegnando due timbri diversi, in questo caso Rodhes e Brass. Successivamente mi son portato alla funzione PARTVIEW (quasi imboscata) dove ho trovato cio' che mi serviva.
Cio' nonostante provero' anche nella funzione PAtch edit per capirne eventuali differenze. emo