Acquisto casse per piccolo service audio

• Pepita
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Foggia

14-07-15 14.03

Ciao a tutti, sono nuovo, e grazie a tutti quelli che mi daranno ottimi consigli.

Vorrei acquistare e realizzare un piccolo service audio per piccoli eventi all'aperto, piccoli concerti e piccole situazioni.

Budget a disposizione per primo acquisto 2000 Euro

Cosa inizio ad acquistare? emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

14-07-15 17.06

2 satelliti W20a e 2 Sub 215 montarbo.
emo
  • Pepita

14-07-15 19.14

emo i 2 satelliti MONTARBO W20A, costano 1479,00 cadauno, sono fuori budget.

Qualcosa che rientri nel mio budget? emo
  • AleX_73
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Milano

14-07-15 19.36

Ciao,

se vuoi stare sul nuovo, con quel budget, prendi in considerazione la Serie DXR Yamaha.

emo
  • textars

14-07-15 19.53

@ Pepita
emo i 2 satelliti MONTARBO W20A, costano 1479,00 cadauno, sono fuori budget.

Qualcosa che rientri nel mio budget? emo
sono fuori produzione, quindi se cerchi in buono stato li trovi a 2000/2500 euro il tutto.... Stai all'occhio e li trovi.....
Le DXR per service?.... emo Allora lo posso fare anche io con 2 440 ed il 119sa....
Se parliamo di service secondo me non si puo' pensare a delle cassettine da personal amplification... Ovvio se non si riesce a fare altro ben vengano... Ma se uno vuol fare "il service" allora ci serve della "legna"... Anche le DSR in legno sono già piccole per service se non accompagnate da una coppia di sub...
Se pensi di affittarle e di cominciare a spingere ti occorre del materiale "PRO", o sono guai.... Specie se fai "piccoli eventi dj....."
emo
Edited 14 Lug. 2015 17:56
  • Pepita

14-07-15 20.08

Vorrei acquistarle nuove.

Che ne dici delle montarbo fire 15 A ? o le fire 12 a?
  • AleX_73

14-07-15 20.13

textars ha scritto:
Allora lo posso fare anche io con 2 440 ed il 119sa....

Ti assicuro che spesso la tua soluzione sarebbe "di lusso" rispetto a quello che vedo e sento in piccoli eventi...

emo
  • AleX_73

14-07-15 20.31

Pepita,

ma che tipo di service devi farci? "Piccolo" é parecchio generico...

14-07-15 20.35

@ AleX_73
textars ha scritto:

Ti assicuro che spesso la tua soluzione sarebbe "di lusso" rispetto a quello che vedo e sento in piccoli eventi...

emo
Lasciamo perdere. Ho visto fare piazze con una coppia proel peggio delle flash, una coppia di thump, il tutto sul palco, e le uniche decenti le mackie sa1530 per terra emo. Il palco era basso e dopo le 5 persone davanti il suono spariva. Il tutto in una piazza dove servirebbe un line array per farla, e si questi sono i service dalle nostre parti emo, la tua situazione tex sarebbe un lusso qui per molti emo poi si lamentano se gli chiedi più di 250 euro per una coppia di casse DECENTI sub DECENTE mixer 24 canali, dmx, luci, microfoni, fumo, ganja coca e chi più ne ha più ne metta emo
Edited 14 Lug. 2015 18:37
  • Pepita

14-07-15 21.11

@ AleX_73
textars ha scritto:

emo
"piccolo" piccole piazze, piccoli eventi. "PICCOLO" ma che possa diventare grande. emo
  • AleX_73

14-07-15 21.24

Facendo suonare dei gruppi dal vivo? Dj set? Entrambi?
Genere musicale?
All' aperto? Al chiuso? Entrambi?
Pubblico di quante persone?
emo

Non voglio esser scortese ma più informazioni condividi, meglio ti si può consigliare.
emo
  • Pepita

14-07-15 21.53

@ Pepita
"piccolo" piccole piazze, piccoli eventi. "PICCOLO" ma che possa diventare grande. emo
Musica Live all'aperto - Generi Vari
  • AleX_73

14-07-15 23.01

Se non vuoi prendere il sub, una coppia di HK Audio L5 115 FA Linear 5... emo
  • Pepita

15-07-15 20.17

@ Pepita
Musica Live all'aperto - Generi Vari
non conosco queste Hk? Suonano bene? che marca è?

Non sarebbe meglio una coppia di montarbo? emo

• Pepita

15-07-15 20.59

Non sarebbe meglio una coppia di montarbo
  • textars

15-07-15 22.45

provo a spiegarmi:
Con 1000 Euro nuovo non ci fai un impianto da service, solo brutte figure o impianti incompleti.
Se ti accontenti puoi provare con un impianto cinotedesco oppure un qualcosa di quel livello di qualità.... Un impianto basico proel ad esempio.... Ma di sicuro non ti garantirà quella qualità per convincere.
Ti dico questo se vuoi cominciare la strada del service. Non puoi permetterti di trovare "l'artista di turno" che abbia un impianto migliore del service.... Non esiste...
Detto questo ti suggerisco di valutare bene prima di cascare in marchi pseudoitaliani che utilizzano materiale di qualità adeguata al basso costo dei diffusori..... Per intenderci, se fai delle serate disco ok... Se fai live "ci serve roba buona..." ed il minimo sindacale te lo da montarbo, fbt etc...
Attenzione a non buttare via i soldi....
emo
  • AleX_73

15-07-15 22.50

Potrebbe essere una coppia di 15" attivi in grado di garantire qualità e spinta... anche senza sub.

Cerca sul web e fatti un'idea.

Cosa hai ascoltato di Montarbo?
  • textars

15-07-15 22.58

@ Pepita

Non sarebbe meglio una coppia di montarbo
Hk lavora molto bene... In anni passati il problema era il peso... ora si è adeguata e lavora davvero bene... HK è un marchio premium tedesco...
Montarbo? Perchè no?..... Forse in piccoli sistemi è il marchio piu' versatile.
emo
  • ettore_duliman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1712
  • Loc: Vicenza

15-07-15 23.16

Pepita ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo, e grazie a tutti quelli che mi daranno ottimi consigli.

Vorrei acquistare e realizzare un piccolo service audio per piccoli eventi all'aperto, piccoli concerti e piccole situazioni.

Budget a disposizione per primo acquisto 2000 Euro

con 2300/2400 puoi avere una coppia di rcf 712 + un subwoofer 18" (fbt subline 18sa o montarbo earth 118)

aste, cavi, mixer, a parte

Pepita ha scritto:
Cosa inizio ad acquistare?

purtroppo non si può "iniziare" ad acquistare.
gli impianti audio di questa categoria non sono modulari, e le onde sonore non si possono sommare

se e quando vorrai ingrandirti dovrai vendere tutto e passare ai line array o a sistemi point source modulari
  • Pepita

16-07-15 11.36

Appunto dicevo, ragazzi, forse non mi sono spiegato, voglio metter su un service discreto, versatile e di buona qualità, voglio comprare l'intero impianto piano piano, adesso ho 2000 Euro da spendere e chiedevo consigli sul primo acquisto. Poi ne farò altri, per ora mi fermo a 2000,00.