Info sequencer per pilotare tastiera + expander

• elvis77
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano

12-08-15 19.29

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del sito e mi scuso se per caso ho sbagliato a postare.
Vorrei chiedere il vostro supporto/apporto in merito a dei dubbi tecnici.

Per anni sono stato possessore e grande utilizzatore di una delle migliori tastiere in circolazione all'epoca (1994), la gem s2 con turbo kit.
Una workstation che ho usato con grande soddisfazione, soprattutto per composizioni musicali, grazie a un motore di sintesi, sequncer e arranger veramenti notevoli.
Dopo ben 18 anni di onorato servizio mi ha abbandonato....

Ad oggi avrei questa necessità; ho una tastiera master (attualmente una roland a-37), un xv-5080 e un jv-2080; vorrei poter collegare queste 3 macchine insieme ad un sequencer/arranger che mi permetta di poter registrare delle performance di almeno 16 tracce con possibilità di editing degli eventi per ogni singola traccia, insomma proprio come quando componevo con la gem s2. Tutta la parte di effettistica per singolo suono la gestirei direttamente dagli expander.
In preda a un ritorno di fiamma, ho comprato un gem s2r ( la versione rack) proprio per sfruttarlo come sequencer/ arranger, ma purtroppo non ha possibilità di poter pilotare gli expander, in quanto non mi dà possibilità di poter selezionare le patches presenti sugli expander stessi e , quindi, di poterli utilizzare, nemmeno selezionando le patches per singolo canale midi. Posso solo usare i suoni presenti nella sua libreria interna.
Altra cosa fondamentale è la possibilità di poter salvare su supporto esterno le performance create e le registrazioni delle tracce (con la gem s2 salvavo sui floppy disk).

Vorrei trovare una soluzione a questo problema....vorrei tanto poter fare mie composizioni musicali e registrarle, usando i suoni degli expander e senza dover per forza comprare una tastiera workstation.

mille grazie a tutti!!
  • michelet
  • Membro: Staff