12-08-15 19.29
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del sito e mi scuso se per caso ho sbagliato a postare.12-08-15 20.00
Soluzioni ce ne sono molte. La più immediata è:12-08-15 20.28
In effetti ho pensato anche io a una soluzione di integrazione con il pc, ma vorrei non utilizzare strumenti informatici....vorrei, invece, utilizzare un dispositivo hardware proprietario, soprattutto per la necessità di poterlo utilizzare anche in altri contesti, senza dovermi portare necessariamente in giro un pc.13-08-15 02.06
Molte tastiere workstation hanno a bordo un sequencer che può gestire anche moduli sonori esterni..potresti anche pensare ad un sequencer roland serie mc50 mk2 che con 50 euro te lo porti a casa...doveroso però dirti che la facilità di editing che ti da un pc con un software è estremamente superiore ad un sequencer hardware...puoi anche pensare di usare un pc per creare le basi e utilizzare un player per i live,insomma di soluzioni ce ne sono.13-08-15 18.31
Niente male questa soluzione, anche se forse, come da voi auspicato, la migliore opzione è quella di collegare il tutto a un pc; quindi, diciamo, potrei lavorare con un pc, ma poi avrei il problema di poter utilizzare un music sequencer per poter riprodurre le tracce registrate in contesti esterni a quello casalingo; esiste un music sequencer che permette di salvare e leggere da memory card tipo sd?14-08-15 01.11
Scarlett è una scheda audio minimale che ti consente di registrare il segnale in uscita dei tuoi synth nelle tracce del sequencer.