14-08-15 14.26
A differenza di Korg che gode di dimostratori con vari tutorial in italiano, per roland nell'etere non vi è traccia.
14-08-15 17.51
L'italiano è maestro nell'arte di arrangiarsi....
14-08-15 18.13
i tutorial di Ed Diaz sul tubo sono talmente immediati che anche se in inglese si capisce tutto ciò che sta succedendo....
14-08-15 22.03
Se hai problemi contattami in pvt, sarò lieto di condividere il poco che so sulla FA
14-08-15 22.50
....e poi un "appassionato" non si ferma davanti un tutorial in lingua straniera.

15-08-15 13.35
Sono d'accordo
, forse sono stato interpretato male, ho scritto di getto il post, il mio era uno sfogo in virtù del fatto che non ci fossero tutorial in italiano per le Roland mentre la Korg ha un tutorial fatto abbastanza bene persino per la kross. Sto piano piano scoprendo il mio strumento ma con la paura di fare danni tutto qui. Es. cambiare o modificare o cancellare senza poi sapere come tornare indietro, anche il manuale scaricato dal sito Roland che dovrebbe essere più esaustivo in realtà non lo è affatto. Chiedo scusa per lo sfogo ringrazio tutti in particolare il mitico Cyrano
ti contatterò sicuramente sei sempre cortese 
15-08-15 14.56
, forse sono stato interpretato male, ho scritto di getto il post, il mio era uno sfogo in virtù del fatto che non ci fossero tutorial in italiano per le Roland mentre la Korg ha un tutorial fatto abbastanza bene persino per la kross. Sto piano piano scoprendo il mio strumento ma con la paura di fare danni tutto qui. Es. cambiare o modificare o cancellare senza poi sapere come tornare indietro, anche il manuale scaricato dal sito Roland che dovrebbe essere più esaustivo in realtà non lo è affatto. Chiedo scusa per lo sfogo ringrazio tutti in particolare il mitico Cyrano
ti contatterò sicuramente sei sempre cortese