Come avere tanto gain in registrazione?

• anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino

28-08-16 13.39

salve mi spiego meglio; quando registro su multitraccia digitale non riesco a raggiungere un gain soddisfacente!
sono costretto ad aumentare il gain del multitraccia visto che ho gia' collegato il microfono ad un preaplificatoreemo se alzo troppo il guadagno col pre-comp. ed eq. mi va in distorsione aiutoemo
Edited 28 Ago. 2016 11:40
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

28-08-16 15.32

che tipo di microfono hai collegato a che tipo di preamplificatore e con che tipo di cavi questo è connesso a quale ingresso del multitraccia?
  • anonimo

28-08-16 16.14

@ barbetta57
che tipo di microfono hai collegato a che tipo di preamplificatore e con che tipo di cavi questo è connesso a quale ingresso del multitraccia?
mic akg condenser c1000s = pre: Scarlett 2i2 = cavo jack eq. dbx = cavo jack comp. 3630 alesis = cavo jack zoom r8 ingresso line
Edited 28 Ago. 2016 14:17
  • anonimo

28-08-16 16.26

@ barbetta57
ho letto questa guida avrei un tascam da 20 registratore analogico provo a provare con quello
Edited 28 Ago. 2016 14:26
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano

28-08-16 20.16

Spiega meglio qual'è il problema: il volume è troppo basso RISPETTO A COSA? Il livello di input del mic è effettivamente troppo basso e non riesci ad arrivare nemmeno a metà fader con i meters, per capirci?

Se fosse così...controllato che il PAD della scheda sia disattivato?
  • anonimo

28-08-16 22.27

@ LukeBB
Spiega meglio qual'è il problema: il volume è troppo basso RISPETTO A COSA? Il livello di input del mic è effettivamente troppo basso e non riesci ad arrivare nemmeno a metà fader con i meters, per capirci?

Se fosse così...controllato che il PAD della scheda sia disattivato?
si si il volume troppo basso!
  • anonimo

29-08-16 04.03

@ anonimo
si si il volume troppo basso!
risolto!...............................................................................................................................!!!
  • Dallaluna69
  • Risp: 3643
  • Loc: Firenze

29-08-16 15.38

@ anonimo
risolto!...............................................................................................................................!!!
Come?
  • anonimo

29-08-16 17.56

@ Dallaluna69
Come?
niente di interessanteemo
Edited 29 Ago. 2016 15:56
  • barbetta57

29-08-16 18.35

non so se dovresti essere tu a decidere se una cosa è interessante o meno. certamente, visto che hai chiesto aiuto, sarebbe cortesia descrivere il problema, se non altro per quelli che ci hanno provato
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9366
  • Loc: Roma

29-08-16 18.38

@ anonimo
niente di interessanteemo
Edited 29 Ago. 2016 15:56
Bella risposta! emo

Sul serio, fai sapere la caxxata che hai fatto! ...magari così qualcun' altro non ci casca!

Posso presumere? ...non hai acceso la 48v.?
  • LukeBB
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano

30-08-16 00.55

48v spenta o Pad attivato...?
  • anonimo

30-08-16 01.29

@ barbetta57
non so se dovresti essere tu a decidere se una cosa è interessante o meno. certamente, visto che hai chiesto aiuto, sarebbe cortesia descrivere il problema, se non altro per quelli che ci hanno provato
quando faccio mancanze io tutti si affacciano alla finestraemo ho risposto così visto che il mio problema è stato accantonato
  • anonimo

30-08-16 01.30

@ vin_roma
Bella risposta! emo

Sul serio, fai sapere la caxxata che hai fatto! ...magari così qualcun' altro non ci casca!

Posso presumere? ...non hai acceso la 48v.?
ciao vin come va? daiiii non accorgermi della 48v accesa!emo
  • anonimo

30-08-16 01.31

@ barbetta57
anche tu potevi essere cortese nel rispondermi
  • barbetta57

30-08-16 03.15

Infatti lo sono stato
Ti ho fatto cortesemente notare che due persone hanno in qualche modo cercato di aiutarti
ci avresti messo lo stesso tempo a descrivere la soluzione che non a rispondere come hai ripetutamente ed evasivamente risposto
Di conseguenza, ritengo che, nel caso ti capiti nuovamente di aver bisogno di qualcosa, ci saranno meno persone disposte ad aiutarti
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9366
  • Loc: Roma

30-08-16 05.22

Va beh, dai... sarà un' inconfessabile minchiata visto la latitanza, ma chi non ne ha fatte?

• anonimo

30-08-16 10.51

@ barbetta57
Infatti lo sono stato
Ti ho fatto cortesemente notare che due persone hanno in qualche modo cercato di aiutarti
ci avresti messo lo stesso tempo a descrivere la soluzione che non a rispondere come hai ripetutamente ed evasivamente risposto
Di conseguenza, ritengo che, nel caso ti capiti nuovamente di aver bisogno di qualcosa, ci saranno meno persone disposte ad aiutarti
veramente hai sempre avuto uno strano modo di vedere la realtà! ti faccio notare che sono stato io ad essere stato "abbandonato" in attesa di aiuto! sareste stati più coerenti se non mi rispondevate affattoemo
  • anonimo

30-08-16 11.35

@ vin_roma
Va beh, dai... sarà un' inconfessabile minchiata visto la latitanza, ma chi non ne ha fatte?

in effetti uno si domanda a cosa serve quel bottone rosso dietro l'apparecchio...bisognerà mica schiacciarlo?emo

emo
  • anonimo

30-08-16 11.40

@ anonimo
in effetti uno si domanda a cosa serve quel bottone rosso dietro l'apparecchio...bisognerà mica schiacciarlo?emo

emo
no no...me ne sarei accorto del bottone rosso!!